• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monoblocco Clarke-Tech dual-feed e skybox

utentesky

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
46
Ho comprato qualche giorno fa questo monoblocco da Andrea, purtroppo prima di leggere i topic su questo argomento. Al momento ho un Clarke-Tech 2100 e in cascata uno skybox Pace con l aparabola che punta su Hotbird. Volevo vedere anche su Astra, ma a quanto leggo gli skybox non vanno bene con i monoblocco. Volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienza col monoblocco Clarketech, avendo lo skybox, ed era riuscito a farlo funzionare.

Ciao
 
Per la cronaca. Mi è arrivato il monoblocco e per farlo funzionare l'ho dovuto montare al contrario. Montato dritto lo skybox dava sempre assenza di segnale. Rigirato invece ho ottimi segnali su entrambi i satelliti Hotbird e Astra sul Clarke-Tech e conlo skybox vedo solo sky senza problemi. Certo la soluzione è di ripiego. Credo che la cosa migliore sia di puntare la parabola su Astra e rimettere il monoblocco diritto. Cmq per il momento mi accontento.
 
Si come sospettavo all'interno Hot Bird e Astra sono invertiti,se ciò non crea problemi ai C.I ,invece allo sky box Si
 
Ma proprio non è possibile che sky inserisca la funzione per invertire i satelliti sullo SKYBOX?!?? :(
 
Che motivo avrebbero?
Anzi, meno canali "estranei" a SKY sono visibili (figuriamoci altri satelliti) e più son contenti.


Raw ha scritto:
Ma proprio non è possibile che sky inserisca la funzione per invertire i satelliti sullo SKYBOX?!?? :(
 
@utente sky
Credo che la cosa migliore sia di puntare la parabola su Astra e rimettere il monoblocco diritto. Cmq per il momento mi accontento.

Non funzionerebbe... se punti su astra ti ritrovi il fuoco primario hotbird
puntato su astra e lo skifobox non lo prevede, la soluzione che hai adottato
penso proprio che sia l' unica possibile.:doubt:
 
Sì, esatto quel che dice cudy.
Nel secondo LNB entrerebbe Eutelsat W3 a 7°Est.
 
Ciao a tutti, sono un vero principiante, ho comprato un lnb monoblocco clarke tech, ma non so come montarlo...che significa al contrario e...dove lo devo puntare? AIUTO!!
 
:eusa_wall:
Anacleto79 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un vero principiante, ho comprato un lnb monoblocco clarke tech, ma non so come montarlo...che significa al contrario e...dove lo devo puntare? AIUTO!!
:eusa_wall: ma perche non comperate lnb separati:eusa_wall:
 
perchè sono un c@[[@e! Ora non so proprio come montarlo...e pensare che avevano detto che era semplice: Chi può aiutarmi?
 
Allora...innanzitutto una precisazione:ci sono due possibilità per montare un monoblocco:Astra sul primo fuoco,oppure Hotbird sul primo fuoco...io consiglio vivamente la prima,anche se per la maggior parte degli utenti potrebbe non essere facilissimo spostare la parabola a 19 gradi...
In fase di puntamento della parabola vi consiglio di NON montare il monoblocco per evitare equivoci:lasciate montato il convertitore classico e cercate di individuare Astra;a puntamento avvenuto,mettetevi di fronte la parabola e montate il monoblocco in modo che il convertitore secondario sia alla DESTRA di quello principale;in questo modo avete Hotbird passante(Tone Burst A oppure Diseqc A)e Astra con switch attivo (Tone burst B oppure Diseqc B),che è praticamente la configurazione "intoccabile"degli Skybox.
 
Jack Dee ha scritto:
Allora...innanzitutto una precisazione:ci sono due possibilità per montare un monoblocco:Astra sul primo fuoco,oppure Hotbird sul primo fuoco...io consiglio vivamente la prima,anche se per la maggior parte degli utenti potrebbe non essere facilissimo spostare la parabola a 19 gradi...
In fase di puntamento della parabola vi consiglio di NON montare il monoblocco per evitare equivoci:lasciate montato il convertitore classico e cercate di individuare Astra;a puntamento avvenuto,mettetevi di fronte la parabola e montate il monoblocco in modo che il convertitore secondario sia alla DESTRA di quello principale;in questo modo avete Hotbird passante(Tone Burst A oppure Diseqc A)e Astra con switch attivo (Tone burst B oppure Diseqc B),che è praticamente la configurazione "intoccabile"degli Skybox.

Ho capito poco di quello che hai detto. Dunque il monoblocco che ho è clarke tech e m'hanno detto di montarlo al contrario perchè ha Astra su primo fuoco. Così ho messo pimo fuoco centrato (Che sarebbe astra) e il secondo guardando da dietro la parabola verso sud si trova a sinistra del primo. Così m'hanno detto e così ho fatto senza sapere manco se è giusto. ora dovrei puntare la parabola senza attrezzatura cioè a mano. L'ho collegata alla scheda netsystem e ora? Che devo impostare su Skytool? Satellite c'ho messo Astra. Ma poi su stato Transponder che devo cambiare? Ci sono parecchi parametri e non ci capisco un tubo (Frequenza, Symbol rate, FEC, Polarità) Insomma la vedo male , mooooooooolto male.
 
Anacleto79 ha scritto:
Ho capito poco di quello che hai detto. Dunque il monoblocco che ho è clarke tech e m'hanno detto di montarlo al contrario perchè ha Astra su primo fuoco. Così ho messo pimo fuoco centrato (Che sarebbe astra) e il secondo guardando da dietro la parabola verso sud si trova a sinistra del primo. Così m'hanno detto e così ho fatto senza sapere manco se è giusto. ora dovrei puntare la parabola senza attrezzatura cioè a mano. L'ho collegata alla scheda netsystem e ora? Che devo impostare su Skytool? Satellite c'ho messo Astra. Ma poi su stato Transponder che devo cambiare? Ci sono parecchi parametri e non ci capisco un tubo (Frequenza, Symbol rate, FEC, Polarità) Insomma la vedo male , mooooooooolto male.

Vedo di spiegarmi meglio...
Da quello che mi hai detto il monoblocco è montato correttamente;la maggior parte dei monoblocchi(il clarke tech non l'ho mai montato ma non credo si differenzi dagli altri)ha l'lnb funzionante in modalità passante(intendo quello che funziona senza nessun segnale diseqc presente)a sinistra(guardando la parabola da dietro)di quello principale;ora se è vero quello che ho appena detto,hai effettuato il puntamento tramite lnb secondario e non tramite fuoco principale,quindi hai astra sul fuoco secondario(lnb di sinistra)e un bel niente sul fuoco principale,o al massimo hai beccato i 7 est.Con la scheda Netsystem preparati ad un mare di imprecazioni,in quanto non so se abbia i driver giusti per gestire un sistema dual feed;credo proprio che ti convenga o montare il tutto usando un ricevitore digitale(visto che non hai attrezzatura)oppure chiamare un tecnico.Io ho potuto riscontrare un sacco di problemi quando facevo le installazioni Netsystem ed il cliente chiedeva il dual feed:mancanza di driver adeguati,schede non funzionanti,incompatibilità con alcuni switch,ecc.ecc..
 
Indietro
Alto Basso