Canali Sky oscurati (decoder NON ufficiali Sky)

valaghi

Digital-Forum New User
Buongiorno. Ho un regolare abbonamento sky + decoder. Per convenienza, mi sono comprato un ricevitore che riesce a leggere la scheda sky, e l'ho piazzato in camera da letto, cosi ogni volta tolgo la scheda dal decoder sky e la metto nel ricevitore, anzichè trasportare tutto l'impianto. Ma da ieri 13/10, certi canali sky sono oscurati nel ricevitore, ma riesco a vederli normalmente nel decoder Sky. Non capisco perchè, ma certi trasponder li vedo, altri no.
Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Grazie anticipatamente.

Sicuramente l'altro decoder non è un decoder Sky ma un "emulo".
Da qualche giorno Sky ha mandato dei "comandi" per impedire la visione con questi decoder....

valaghi ha scritto:
Buongiorno. Ho un regolare abbonamento sky + decoder. Per convenienza, mi sono comprato un ricevitore che riesce a leggere la scheda sky, e l'ho piazzato in camera da letto, cosi ogni volta tolgo la scheda dal decoder sky e la metto nel ricevitore, anzichè trasportare tutto l'impianto. Ma da ieri 13/10, certi canali sky sono oscurati nel ricevitore, ma riesco a vederli normalmente nel decoder Sky. Non capisco perchè, ma certi trasponder li vedo, altri no.
Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Grazie anticipatamente.
Ci sono miriadi di post al riguardo in internet, diciamo che sky invia degli "anticorpi":D che impediscono il funzionamento di parecchi canali su ricevitori NON sky.

Ultima modifica di un moderatore:
Inspiegabile!!

Premetto che ho un abbonamento Sky che comprende Mondo+Sport+HD e che ho da sempre usato la card sul Vantage 7100 e 1100.Fin dall'inizio abbonamento ho sempre visto tutti i canali in HD,compresi i 3 di cinema, i due calcio hd + supercalcio HD, pur non avendo attivato l'opzione cinema e calcio.
Oggi,dopo l'in****atura per l'evento che ha di fatto messo fuori uso i decoder non Sky, ho riattivato il ricevitore di Sky che non avevo mai usato ed ho avuto una nuova sorpresa!!!! Con lo Sky cess vedo tutti i canali come se avessi un abbonamento full
Ho ricontrollato i parametri della card per capire se era cambiato qualcosa ma il risultato è che l'attivazione è solo per Mondo+Sport.......
Qualcuno che ha il mio stesso tipo di abbonamento può verificare se gli succede la stessa cosa?

io ho il pacchetto mondo+sport e anche io ho lo stesso problema, i canali oscurati sono quelli della frequenza 11,355 lady channle nick jr hallmark ecc ecc

Sullo skybox sui canali presenti su questa frequenza compare prima lo schermo blu e poi nero mentre se la scheda la inserisco nel clarke tech i canali si vedono per 5 secondi e poi diventa nero pure li lo schermo

lascerò lo skybox acceso su sky1 e vediamo se arrivano aggiornamenti

Secondo me è un effetto collaterale della variazione dell'ECM (da 154 a 168) adottata da ieri sera contro cs e contro i decoder alternativi (non ti dico la mia in****...ura) allo skyfobox. Comuqnue pare che abbiano terminato il test (che ha comuqnue mostrato la potenza di fuoco di sky :icon_cool: ) e che stia tornando luce su tutto.

erano solo aggiornamenti per il nuovo canale, video on demand, o meglio conosciuto come ANYTIME

ragazzi io da pc con skystar e ndscam nn riesco a vedere piu certi canali

ad esempio i fox +1

i fox normali si... niente canali hd, praticamente sto subendo l'effetto di questa nuova configurazione di sky?

ieri mi funzioavano :°°°°°

Ricolleghiamo lo skycess!!!

Da oggi si può usare solo il decoder Sky!!!! Rassegnamoci..........

Questa è una questione di legalità. Bisogna vedere se sky ha il diritto legale di constringere la sua clientella ad usare le loro schifose scattole. Non ho mai letto il loro contratto, ma scometto che c'è una clausola a riguardo e che siamo tutti 'fuorileggi"! Che sia giusto o meno è un altro paio di maniche! Magari le associazioni dei consumatori avrebbero da ridire qualcosa. So che nel UK è ancora peggio - la carta è 'sposata' al decoder e le nuove carte pongono non pochi problemi ai produttori dei decoder.

sky è LEGITTIMATA a farci usare i suoi decoder da quando è stata cancellata la legge sul decoder unico...

e cmq un iter per avere l'NDS esiste infatti esiste l'xdome...poi ovvio che se i vostri aggeggi consentono di collegarsi alla rete e al pc e avere file DIGITALI DIRETTAMENTE DAL SATELLITE, sul pc...allora qui entra in gioco la questione protezione diritti che è molto spinosa e sky non uò farci nulla.

rimane il fatto che con quei decoder uno bypassa alcuni costi (l'nds, attivazioni, canone mysky ecc ecc ecc)

Grazie Burchio - non sapevo nulla del Xdome. Finora mi è andato benissimo col mio Dragon ed il Jeppsen (con disco rigido). Adesso devo trovare una soluzione che mi permetta di registrare, pausare, ecc.. con il decoder senza arrichire ulteriormente Merd.och Pero' non mi sembra che l'xdome offre un modello con disco.
In ogni caso, se l'xdome è 'ufficiale' significa che pagano al suddetto dei diritti. In un modo o l'altro torna sempre al padrone (visto che sei di Livorno, si puo chiamarlo Pisadoch?).

cioè
io ho abbonamento sky full
e per usufruirne devo per forza avereeee un loro decoderrr???!!!
ma dai su
è na pagliacciata assurda!
che schifo
come se quelli dell'alice adsl ti costringessero a mettere il loro router
bha..
:mad:

trovo i vostri discorsi infantili...nel senso...non faccio mysky x non arricchire murdok...ehm...gli date già dai 300 ai 600 euro l'anno circa...nn mi pare il caso di fare gli schizzinosi per un attivazioncina di mysky, visto che di sicuro avete tanti pacchi che vi consentono di NON pagare il canone mysky.

tornando all'xdome...non ha il disco xkè LE MAJOR NON VOGLIONO CHE POSSA USCIRE DEL CONTENUTO DIGITALE MAGARI HD DAI DECODER, e l'xdome appunto potrebbe prevedere quella funzione essendo fatto da un azienda totalmente svincolata da sky che ha solo il privilegio di poter usare l'NDS internamente...SENZA CAM

Zarro ha scritto:
come se quelli dell'alice adsl ti costringessero a mettere il loro router
E invece purtroppo e' proprio cosi' per Alice Business con indirizzo IP pubblico statico... e non c'e' niente da fare...:(

in realtà anche Alice Casa, la funzione VoIP funziona solo col loro router, ma si può sempre collegarne un altro migliore in cascata.

Burchio ha scritto:
trovo i vostri discorsi infantili...nel senso...non faccio mysky x non arricchire murdok...ehm...gli date già dai 300 ai 600 euro l'anno circa...nn mi pare il caso di fare gli schizzinosi per un attivazioncina di mysky, visto che di sicuro avete tanti pacchi che vi consentono di NON pagare il canone mysky.
No forse non è stato abbastanza chiaro il concetto che qui a noi non c'è ne frega niente del pvr (che comunque c'è ed è comodo) ma il concetto fondamentale è la PQ. Ragazzi se vi faccio vedere la differenza di immagine tra l'azboxhd ed lo skyfobox sul mio monitor professionale panasonic (serie vx100 :icon_cool: ) vi buttate dalla finestra :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso