Pubblicità in 16:9 su Sky Calcio

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Ieri durante l'intervallo di Milan Roma ho notato che un paio di spot, Vodafone e Nintendo wii, sono andati in formato 16:9 a tutto schermo e non in letterbox (cioè non circondati da bande nere sopra sotto e di lato).
Ce la faremo ad avere tutto in 16:9 visto che la tendenza è quella di girare spot in formato panoramico?

anche su sky sport 24 l'ho notato... speriamo che sia veramente l'inizio!

Anch'io me ne sono reso conto. Come mai gli spot non sono trasmessi in 16:9 nei canali HD?
È possibile che Sky chieda più soldi? non ci credo!
Secondo me, fino a che i canali generalisti (Rai e Mediaset) non trasmettano l'intera programazione in 16:9 no vedremo gli spot in tale formato sebbene tutti siano girati, da qualche anno, in 16:9.
Quello che non capisco è come mai Sky non trasmette i propri Spot (quello del myskyhd a 99 euro, champions, serie A, multivision...) in 16:9. Almeno i canali Fox lo fanno!

Il motivo secondo me è sempre quello che temono che un messaggio sia mal percepito da chi, non avendo un TV 16:9, veda un'immagine schiacciata e tagliata e poichè questi sono ancora la maggioranza evitano di "bruciare" una campagna pubblicitaria.

Gli spot oggi sono realizzati in 16:9, quindi a breve tutte le pubblicità saranno in tale formato. ;)

Molte società non fanno mandare gli spot in 16/9 sennò chi usa il pan&scan si perde le parti laterali dove spesso ci sono scritte. Peccato che poi chi usa il letterbox si becca il francobollo al centro dello schermo. Rispetto per chi è al passo coi tempi da parte di Sky uguale a zero.

Vi informo che dal primo novembre tutti gli spot di pubblicità sui canali generalisti Rai saranno trasmessi in 16:9 (probabilmente, però, solo su digitale terrestre).

Fonte: Sipra.it

thomasbonci ha scritto:
Vi informo che dal primo novembre tutti gli spot di pubblicità sui canali generalisti Rai saranno trasmessi in 16:9 (probabilmente, però, solo su digitale terrestre).

Fonte: Sipra.it
Scusami ma si tratta di una notizia molto vecchia e ne stiamo parlando da tanto tempo nel forum del digitale terreste ;)

Anche perchè da Novembre in molti passeranno al DTV.

Indietro
Alto Basso