• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi gravi con Telesystem TS7.2DT

Paoloxs

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Marzo 2009
Messaggi
1.866
Un saluto a tutti,io possiedo un Telesystem 7.2DT che però non risponde a nessun mio comando sia dal telecomando,sia dai tasti presenti nel decoder stesso per cui non si accende e non fa nulla!! non funziona! sia ccendono due luci:una verde (on) e arancio (segnale) sempre! anche solo con la corrente accesa senza antenna e cavo scart! è un problema risolvibile o no? grazie come sempre!
 
ERCOLINO ha scritto:
Se hai un po' di dimestichezza con un saldatore puoi vedere anche te

Info

Ringrazio per le info anch'io
Il mercante mi aveva consigliato di gettarlo ma siccome sono un po' ottuso ho tentato il tutto per tutto
Sostituiti i due condensatori ha ripreso a funzionare

Mi occupo da tantissimi anni di macchine automatiche e gia' facendo uno semplice alimentore ( trasformatore ponte condensatore ) per alimentare un azionamento che opera in switching mi son sempre preoccupato di acquistare condensatori adatti ; in genere riportano la corrente ( amper ) che riescono a sopportare

Le due capacita' montate sono 2 banalissimi condensatori
Se scaldano e' evidente che hanno un ciclo di carica scarica fuori dalle loro caratteristiche
Se dovesse ripetersi provvedero' in merito , a costo di attaccarli con 2 fili di prolunga .

Mi auguro che Telesystem ( sembra che tutti siano caduti nel problema ) abbia provveduto a migliorare i nuovi prodotti .
Ho acquistato un ICann ma questo , seppur datato , mi piace di piu' e vorrei acquistare l'ultimo modello TeleSystem ; speriamo bene

Ringrazio ancora
 
Mai visto un prodotto elettronico così difettoso

Salve mi sono "imbattuto" nel cercare di salvare questo decoder, datomi da un amico, il quale ne ha acquistato uno nuovo (diverso tipo) perchè questo non funzionava +.
Bè ci ho perso 4 giorni, (problema no video con 2 led accesi - standby e segnale - )

A parte la sostituzione dei condensatori, il decoder credo che soffra di qualche anomalia di costruzione. VI spiego i passi che ho eseguito.

1)Sostituz. condensatori, risultato: ancora bloccato.
2) Download firmware con passaggio (x volte ) forzato, tramite pc e serialtrans.
Infatti durante l'upload firmware, spesso il DTT si bloccava o il video si oscurava, quindi ripeto operazione.
Comunque alla fine firmware caricato, decoder resuscitato per 1 giorno, cioè canali funzionanti, accens. e spegn. ok.
FINALE: la mattina seguente lo trovo di nuovo acceso da solo (bloccato nelle funzioni).
E' proprio un prodotto di *****, mal progettato dalla fabbrica. :5eek:
 
Indietro
Alto Basso