Miglior zapper con USB recording

berte_80

Digital-Forum New User
anche dopo la lettura di numerosi post...il dubbio permane!
In definitiva quale PVR é secondo voi il migliore ...
le caratteristiche ...qualità sinto, registrazione, telecomando, e compatibilità con gli hard disk alimentati via USB.
Metronic EH-m1, United DVTB 9094...o quale altro?

aspetti che non considererei secondari sono la reperibilità...(se é un decoder al top dei top e poi é introvabile...) ed il prezzo...(sotto i 50)

Grazie mille a tutti!!

Per il metronic, ho visto che nei negozi è difficilmente reperibile.

Io ho come postato nel topic, il telesystem ts6280 pvr, e mi trovo davvero bene. Registra in mpeg2 e legge tutto.
Costo circa 40 euro

Anche io uso il TS6280, fa il suo dovere ma è davvero scarno. Registra in mpg ma 1 ora di registrazione ti occupa 1,2 giga. Fa il minimo indispensabile e non ha neanche l'epg. Tornando indietro non lo riacquisterei ;)

Flask ha scritto:
Registra in mpg ma 1 ora di registrazione ti occupa 1,2 giga.
Fa semplicemente quello che fanno tutti i decoder di questo tipo:copia lo stream originale del canale:evil5: :evil5:

Io invece voglio spezzare una lancia in favore del mio Cobra Giaguaro. Fin'ora non gli ho trovato nessun difetto, anzi, facendo gli opportuni scongiuri, non gli ho riscontrato nessun problema di quelli descritti nei vari post (li ho letti tutti, o quasi... :D ). E dire che quando l'ho comprato ero indeciso perchè quotidianamente leggo sul forum dei vari decoder. Mi stavo orientando su un Metronic ma non lo trovavo. Poi in un negozio Ex...rt c'era l'offerta a 39.90 e l'ho preso "sulla fiducia" (ma prima avevo letto sul sito ufficiale Cobra le caratteristiche :evil5: ).
Dopo avevo aperto una discussione a riguardo per uno scambio di opinioni ma non mi ha risposto nessuno, magari nessuno ce l'ha....
Ovviamente il decoder perfetto non esiste, ma per ora mi trovo benone. :wave:

Io se fossi in te focalizzerei l'attenzione sui bug che hanno i vari decoder, cioè i piccoli problemini, che però possono essere fastidiosi!
Mi pare anche che nonostante molti decoder siano cloni hanno sempre delle piccole differenze!

Il mio UNITED 9084 ha l'unico problema che registra in .TS
Il suo fratello 9094 ha risolto il problema e registra in mpg ma non ha il tasto dello spegnimento totale (niente led) a differenza del 9084 ( che mi pare sia l'unico ad averlo nel mercato)

Sansui Dvb02

Io sono arrivato a quota tre di questi decoder, li ho pagati 29,90 euro e oltre a registrare in eccellente qualità sia su pennetta che su hard disk usb, leggono benissimo i DIVX caratteristica per me fondamentale, poi cosa da non trascurare sono ottimi decoder con buonissima ricezione, qualità video e velocità nel cambio canale.

gufoz99 ha scritto:
...... a differenza del 9084 ( che mi pare sia l'unico ad averlo nel mercato)

Non credo, comunque anche il Cobra Giaguaro ha il tasto di spegnimento, e si trova sul frontale dell'apparecchio. L'unica pecca che ho riscontrato, se proprio vogliamo essere pignoli, è il manuale delle istruzioni striminzito, cosa comunque mi pare comune a molti decoder di questo tipo. Però sul telecomando c'è un comodissimo tastino chiamato "i". Basta premerlo per avere a video le informazioni delle operazioni che in quel momento si possono eseguire e come farlo. Più facile di così.

Anche io, dopo aver comprato l'Irradio DTR 3331, mi sono fatto una lista di decoder 'buoni' (me ne servono altri due) per le mie esigenze che sono:
. registrazione e lettura su USB
. sintonizzatore discreto
. pulsante che spegne il decoder
(quindi, non solo standby). Molto utile visto quanto scaldano questi decoder zapper e per via del consumo 'alto' in modalità di standby

e leggendo questo forum ho elencato:
. United DVBT 9084 (registra in TS)
. Audiola DEC 641 USB
. Majestic DEC 543
. MPMAN DVBT 2500R

Gli altri che registrano ma non hanno il pulsantino per spegnere:
. Metronic EH-M1
. United DVBT 9094
. Irradio DTR 3331
. Nikkey Nkd 270
. Yeoman DVBT 4000
. Telesystem TS6280

Il problema è che fra Auchan (Pompei), Euronics (Pompei), Carrefour (Pontecagnano), Eldo (Pontecagnano), Eldo (Salerno), Euronics Parente (Salerno), Euronics (Salerno) non ho trovato nessuno di questi modelli, solo ultimamente l'Auchan di Pompei ha messo il Telesystem TS6280 ma non l'ho preso perché manca di pulsantino di spegnimento e costa 39,90€.

Sono di Salerno e lavoro vicino Pompei. Sapete mica dove poter trovare questi modelli (soprattutto i primi)? Mi mancano ancora i due piccoli Trony di Salerno e Unieuro sempre a Salerno.

I BENNET ci sono da te? Prova a vedere sul loro sito! Io l'ho comprato lì!

Ma lo zapper che registra tramite USB e poi possibile vedere il programma registrato sul decoder stesso?

Indietro
Alto Basso