Epg della rai saltato?

oplos

Digital-Forum Master
Gia' da ieri non c'è piu' guida ai programmi sui canali rai nelle info sul now and next, chi ne sa qualcosa?

anch'io ho avuto lo stesso problema, solo con il MUX A della RAI, mentre in quello B tutto ok .

EPG Rai Milano

Ciao a tutti,

anche oggi non si vede l'EPG RAI MUX A. :crybaby2:

Abito a Milano.

La domanda è: quale via per chiedere lumi alla RAI. :eusa_think:

Chi ha già una esperienza sul genere?

A proposito di EPG:

Dato che ho pure il MUX della Svizzera (tutte le lingue), guardando quello della RAI, quando va, si salva, ma quelli di Mediaset sono uno schifo: solo due righe alla volta. (sarebbe una strategia per accapparrare share?-poveri grulli)

Mi pare di aver letto non so dove che il palinsesto EPG della RAI veniva preparato da....è qui non ricordo...

In attesa di news

alla prossima

oplos ha scritto:
Gia' da ieri non c'è piu' guida ai programmi sui canali rai nelle info sul now and next, chi ne sa qualcosa?
E' stato tolto sulla sorgente satellitare 11766 (quella in 4/3 feed analogico e sky), ma è sempre presente sui 10992 (quella in 16/9 feed per TIVU'dtt e TIVU'sat).
Possibile ci siano dei centri RAI che ancora prelevano la epg dalla vecchia frequenza: segnalate a RAIway che provvederà ad aggiornarli.
Anche perchè dubito che riprenderanno a fornire EPG a sky....e per gli analogici non serve!

Ultima modifica:
EPG Fantasma

Raga,

se stiamo quì tutti a dirci che manca l'EPG ....e poi aspettiamo....non andiamo a capo di nulla.
Abbiamo capito che è una problematica generalizzata. :crybaby2:

Se non avviene l'operazione di spostare il prelevamento dell'informazione EPG da parte della RAI, noi possiamo postare all'infinito.

Suggerisco, come ho già fatto, di inviare un messaggio tipo: :evil5:

"Il MUX A sul canale XX non ha più l’EPG dalle ore 00.00 di lunedì 2 novembre
Sono l'abbonato XXXX, potete risolvere la problematica che penso riguardi un notevole numero di persone ora che si è in fase di migrazione al Digitale?

mittente:
XXXX@iol.it"

L'indirizzo per le problematiche: raiway@rai.it

Magari cosi si...danno una mossa :5eek:

Alla Prossima.

Ma dove siamo finiti ?????

Avevo detto:

"L'indirizzo per le problematiche: raiway@rai.it

Magari cosi si...danno una mossa "

Ma sembra che l'elefante RAI prima che si muova occorra un secolo.

Consiglio quindi anche di chiamare il numero Verde di RAIWAY

800 111 555

dopo una certa attesa vi potrebbe rispondere un'operatrice che sentita la richiesta vi dirà: Ma che cosa è l'EPG? :crybaby2:

Dopo una vostra spiegazione concentrata dell'EPG vi risponderà letteralmente: Sembra strano...ma ho capito :5eek:
LA RAI !!!!!!!:crybaby2:

(aggiunge..che passerà la richiesta al tecnico.....)

Chiamate...chiamate...siamo messi bene.

Tristezza, tristezza, tristezza...

+++++++++++++++++++++++

BillyClay ha scritto:
E' stato tolto sulla sorgente satellitare 11766 (quella in 4/3 feed analogico e sky), ma è sempre presente sui 10992 (quella in 16/9 feed per TIVU'dtt e TIVU'sat).
Possibile ci siano dei centri RAI che ancora prelevano la epg dalla vecchia frequenza: segnalate a RAIway che provvederà ad aggiornarli.
Anche perchè dubito che riprenderanno a fornire EPG a sky....e per gli analogici non serve!

uhmmm... ho i miei dubbi che sia così, io vedo sul dtt in 16:9 anamorfico (quindi frequenza 10992, penso) ma l'epg non lo vedo proprio..

Ti assicuro che sui 10992 funziona perfettamente, mentre è stato tolto improvvisamente l'altro giorno dagli 11766. Ma tu prima di dire che dubiti di quello che ho detto, hai controllato sui 10992 e 11766?
Se mi dici che hai controllato solo sul DTT allora vuol dire non hai ben capito la mia spiegazione .......rileggila bene....

BillyClay ha scritto:
Ti assicuro che sui 10992 funziona perfettamente, mentre è stato tolto improvvisamente l'altro giorno dagli 11766. Ma tu prima di dire che dubiti di quello che ho detto, hai controllato sui 10992 e 11766?
Se mi dici che hai controllato solo sul DTT allora vuol dire non hai ben capito la mia spiegazione .......rileggila bene....

Quindi non può essere che sei tu a non esserti spiegato bene? Lo escludi a priori? Va beh...

No non ho controllato la frequenza come ho detto, non ho ne sky ne tv free sat, hai detto che la 11766 alimenta SKY e 4:3 Analogico. Io la rai la vedo sul dtt, e in 16:9 anamorfico quando trasmette in 16:9 anamorfico, allora come me lo puoi spiegare? Scusa ma non mi è chiaro

BlackPearl ha scritto:
Quindi non può essere che sei tu a non esserti spiegato bene? Lo escludi a priori? Va beh...

No non ho controllato la frequenza come ho detto, non ho ne sky ne tv free sat, hai detto che la 11766 alimenta SKY e 4:3 Analogico. Io la rai la vedo sul dtt, e in 16:9 anamorfico quando trasmette in 16:9 anamorfico, allora come me lo puoi spiegare? Scusa ma non mi è chiaro

concordo...anche io Rai1-Rai2-Rai3 li vedo in 16:9 quando trasmettono in tale formato...e anche io non ho l'epg e dato che il 10992 alimenta il dtt (nel nostro caso) ci sarà allora qualche problema negli apparati che commutano il segnale da sat a dtt

VA bene come volete! allora il fatto che nello stesso istante in cui si è persa l'epg dagli 11766 si sia anche persa in DTT è puramente casuale!!!:eusa_wall:
Se ci credete....contenti voi...
comunque tranquilli stanno già sistemando...

Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
concordo...anche io Rai1-Rai2-Rai3 li vedo in 16:9 quando trasmettono in tale formato...
Non c'entra il 16/9 con la sorgente dell'epg...IL MUX A NON è più in transmodulazione pura ma viene rimuxato con contributi che possono arrivare da più sorgenti

Posso confermare pure io, a Roma in dtt sui canali Rai, quelli che trasmettono anche in 16:9, non c'è più l'epg. Domenica c'era l'epg sbagliata, rimaneva tutto il giorno l'orario del programma notturno, indicava inizio ore 5.00 e fine ore 24.00, poi da lunedì è scomparsa totalmente. Invece su Rai 4, stessa frequenza l'epg c'è.

Sto controllando in questo momento il satellite.
Sulla frequenza 11766 c'è l'epg ancora sballata e sul 10992 è giusta.

Forse in alcuni ripetitori avranno dei problemi, attingevano l'epg sulla vecchia frequenza 11766 pur se il segnale tv lo prendevano dal 10992, mah.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Posso confermare pure io, a Roma in dtt sui canali Rai, quelli che trasmettono anche in 16:9, non c'è più l'epg. Domenica c'era l'epg sbagliata, rimaneva tutto il giorno l'orario del programma notturno, indicava inizio ore 5.00 e fine ore 24.00, poi da lunedì è scomparsa totalmente. Invece su Rai 4, stessa frequenza l'epg c'è.

Sto controllando in questo momento il satellite.
Sulla frequenza 11766 c'è l'epg ancora sballata e sul 10992 è giusta.

Forse in alcuni ripetitori avranno dei problemi, attingevano l'epg sulla vecchia frequenza 11766 pur se il segnale tv loprendevano dal 10992, mah.

MA scusate è 2 giorni che lo sto dicendo....
cmq sugli 11766 ora è sballato ma almeno qualcosa c'è. ieri era totalmente assente.

BillyClay è inutile che ti innervosisci... Io dico solo che non ho l'EPG ma non guardo la rai dal feed di Sky, a questo punto si può dire che non è vero che l'epg della 10992 è giusto e quello della 11766 è sbagliato, le cose non sono legate tra loro a quanto pare!

Indietro
Alto Basso