Risultati finanziari primi nove mesi 2009: "risultati brillanti per mediaset premium"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Supernino

Digital-Forum Friend
Risultati finanziari primi nove mesi 2009: "risultati brillanti per mediaset premium"

Sono stati pubblicati poco fa i risultati finanziari Mediaset per l'anno 2009, relativi ai primi 3 trimestri.

Utile netto in calo e ricavi pubblicitari in calo, come già previsto, ma dalla sezione mediaset premium a giudicare dalla stessa mediaset "emergono risultati brillanti"

Riporto la parte della relazione che riguarda mediaset premium:

Nei nove mesi 2009 i ricavi netti consolidati hanno raggiunto i 2.220,7 milioni di euro in diminuzione dell'1,7%Nel terzo trimestre i ricavi sono cresciuti del 2,5% grazie all'ottimo andamento delle attività di Mediaset Premium e dall'insieme delle altre attività non televisive (tra cui Mediashopping e distribuzione cinematografica). rispetto ai 2.259,5 milioni di euro dello stesso periodo del 2008.

Ricavi Mediaset Premium: i ricavi totali Premium hanno raggiunto i 379,9 milioni di euro rispetto ai 269,5 milioni di euro dei primi nove mesi del 2008 (+41.0%). I ricavi dell'attività caratteristica (vendita di carte, ricariche ed Easy Pay) hanno registrato una crescita del 63,6%. Le carte attive al 30 settembre 2009 sono pari a circa 2,9 milioni rispetto ai circa 2,5 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Un dato più che brillante, tenendo conto che al 30 giugno 2009 erano scadute oltre 2 milioni di tessere Premium.

Mediaset a Settembre 09: ricavi Premium +64%, 2.9 milioni di carte attive

Ultima modifica:
Mediaset: Cfo conferma obiettivo breakeven pay-tv in 2010

ROMA (MF-DJ)--Mediaset conferma l'obiettivo di raggiungimento del punto di pareggio per le attivita' di tv a pagamento nel 2010. Ad affermarlo, nel corso di una conference call, e' il direttore finanziario, Marco Giordani.

"I risultati raggiunti nel segmento pay-tv rinforzano la nostra convinzione che raggiungeremo il breakeven nel 2010" ha detto Giordani.

In merito all'ingresso sul mercato del digitale terrestre di News Corp con il nuovo canale Cielo, Giordani si e' limitato a dire che "non e' una grande notizia" per Mediaset. red/ren

(END) Dow Jones Newswires

November 10, 2009 13:14 ET (18:14 GMT)

Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

Rispetto ai buoni dati su Mediaset Premium è però interessante anche un altro aspetto:

I costi televisivi totali segnano una riduzione pari al -3,7% rispetto ai primi nove mesi del 2008. Nel terzo trimestre il calo è stato pari al 5,9% rispetto al periodo omologo. Questo risultato conferma la scrupolosa politica di efficienza che riduce i costi senza generare effetti negativi sulla ricchezza del palinsesto e sugli ascolti delle reti Mediaset.

Questo smentisce chi ha sempre difeso Mediaset (per gli aumenti spropositati di prezzo degli ultimi mesi) dicendo che un'offerta più grande significa maggiori costi per l'azienda (diritti cinematografici, europa league, ecc...) e quindi prezzi più alti. In realtà non è così! Mediaset Premium da un anno a questa parte ha diminuito i costi televisivi! Ma ha raddoppiato il prezzo delle offerte prepagate e rispetto allo scorso anno fa pagare il Grande Fratello... :5eek: Complimenti!

marcoel ha scritto:
Questo smentisce chi ha sempre difeso Mediaset (per gli aumenti spropositati di prezzo degli ultimi mesi) dicendo che un'offerta più grande significa maggiori costi per l'azienda (diritti cinematografici, europa league, ecc...) e quindi prezzi più alti. In realtà non è così! Mediaset Premium da un anno a questa parte ha diminuito i costi televisivi! Ma ha raddoppiato il prezzo delle offerte prepagate e rispetto allo scorso anno fa pagare il Grande Fratello... :5eek: Complimenti!
Già, ed i ricavi della sola Mediaset Premium sono saliti del 41% rispetto all'anno sorso.
Questo sta a significare come alla gente poco, o nulla, interessa dei quadrettoni che trasmettono (soprattutto durante le partite). :doubt:

STRACONTENTISSIMO:

A tutti i gufi che hanno piu' volte augurato il crollo di Premium........dico solo: :hello:

PS: questo dato dimostra che il sondaggio famoso che facemmo all'inizio non era
cosi attendibile come andavo dicendo io (e venivo fatto passare per pazzo...).

Peccato x tutti quelli che scontratisi con i muri di gomma e di cornette sbattute in faccia del call center di MP la odiano, fanno pubblicità negativa e appena potranno daranno disdetta...

Non credo sia colpa del management... ma di sicuro trascurano questo aspetto.

advanced85 ha scritto:
bisognerebbe analizzare meglio la situazione perchè non è tutto oro quel che luccica...;)
daccordo, pero' i risultati sono molto positivi, anche se potremmo dire che le CARTE ATTIVE non significa necessariamente
UTENTI ABBONATI, pero' il dato è straconfortante calcolando che a giugno scadevano 2.000.000 di tessere!:5eek: :D
sono state riconferamente praticamente tutte!

brunotto ha scritto:
Peccato x tutti quelli che scontratisi con i muri di gomma e di cornette sbattute in faccia del call center di MP la odiano, fanno pubblicità negativa e appena potranno daranno disdetta...

Non credo sia colpa del management... ma di sicuro trascurano questo aspetto.
stracondocro, anche se purtroppo, i call center SCHIFOSI sono un problema comune a molte aziende ...
tra cui TomTom, ieri mi hanno fatto incaxxareeeeeeeee:mad: :lol:

fabio656 ha scritto:
i call center SCHIFOSI sono un problema comune a molte aziende ...

Il prodotto televisivo è ottimo... è che il call center di MP merita solo un aggettivo: ODIOSO... e ribadisco è di gran lunga il peggiore con il quale mi sono mai scontrato...

Per la cronaca il migliore è quello di Vodafone IMHO... 1000 anni luce avanti a quei quattro mariuoli di MP... (e chiedo scusa alla mosca bianca che in MP si fa il ****)...

ciao fabio io non vedo troppo positivo i dati mediaset premium aumentano i ricavi ok ma scusa ti posso porre un paio di domande??
1 l aumento di un abbonamento mi sembra notevole.... ricordarti prepagata da179 2008 a 269 2009 piu' 50 per cento e anche l easy pay e' aumentata di circa 33 per cento.... quindi i ricavi aumentano...
2 con il continuo aumentare del dtt o switch off e quindi costretti a comprare decoder( dove la maggior parte hai una tessera da attivare) e il basso costo l aumento abbonati lo credevo maggiore...
tirando le somme si mediaset premium e' cresciuto ma non credo quanto si aspettassero....

giosue' ha scritto:
ciao fabio io non vedo troppo positivo i dati mediaset premium aumentano i ricavi ok ma scusa ti posso porre un paio di domande??
1 l aumento di un abbonamento mi sembra notevole.... ricordarti prepagata da179 2008 a 269 2009 piu' 50 per cento e anche l easy pay e' aumentata di circa 33 per cento.... quindi i ricavi aumentano...
2 con il continuo aumentare del dtt o switch off e quindi costretti a comprare decoder( dove la maggior parte hai una tessera da attivare) e il basso costo l aumento abbonati lo credevo maggiore...
tirando le somme si mediaset premium e' cresciuto ma non credo quanto si aspettassero....
non credo proprio.
in un momento di CRISI E RECESSIONE GLOBALE Premium ha riconfermato sostanzialmente TUTTE le 2.000.000
di schede che erano in scadenza a giugno e tutto il MILIONE di tessere che non scadevano, per un totale di 3.000.000 di utenti.
poi il fatto che non hanno perso abbonati, pagando di piu', è indice di una offerta che si è arricchita e che piace .

i dati parlano chiaro, secondo me.

E poi il discorso che il decoder te lo devi fare per forza è relativo, nessuno ti obbilga ad abbonarti ad una paytv sono perche devi prenderti un decoder per i canali in chiaro...

caro faccio notare che a dicembre 08 chiusura mediaset annuale davano 2900000 carte attive 30 settembre 09 stesso risultato questo e' il dato...poi se mi dici crescita esponenzialedei ricavi ti posso dare ragione ma a livello abbonati sei fermo se non ci credi rileggi i dati offerte nelle news di digitalsat intorno a marzo febbraio..... il problema che la crisi ha bloccato le paytv sky compresa per quest anno non sono cresciute.....

giosue' ha scritto:
caro faccio notare che a dicembre 08 chiusura mediaset annuale davano 2900000 carte attive 30 settembre 09 stesso risultato questo e' il dato...

non è lo stesso, ma hai letto la news?:eusa_think:
nello stesso periodo nel 2008 erano 2.500.000, contro i 2.900.000 di qust'anno.
400.000 abbonati in piu' pur con la crisi e con l'aumento dei prezzi.

oltre ad un ricavato del 41% in piu.....una marea.

...se per te questi non sono dati positivi, allora quali sarebbero i dati positivi?

io capisco che ormai è di moda andare contro Premium "a prescindere", ma almeno evitate di farlo davanti a dati oggettivi.

Occhio a non creare battibecchi :)

Se avete considerazioni tecniche economiche da fare bene, altrimenti poteti astenervi :)

forse non mi sono spiegato differenza di carte in nove mesi pari a zero 2900000 erano e sono rimaste...... i ricavi aumentano perche aumentati i prezzi abbonamenti e e le promozioni finiscono..... io parlo male? parlano i numeri forse..... io ero abbonato ma poi x via della qualita' video audio penosa e l osciramento a volte durante le partite ho disdetto.... CARO FABIO parlono i numeri sia SKY che PREMIUM sono ferme al palo..... non guardare i ricavi. i ricavi aumentano piu' pubblicita' tra un film o telefilm o partita e l altro aumentano l abbonamento

supernino sono solo commenti ai dati nessun battibecco e rispetto x fabio e le sue opinioni.... cmunque non solo premium e' in difficolta anche sky... il discorso vale anche x loro....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso