Quale firmware per questo DVB-T scart?

rinosoft

Digital-Forum Senior
Ho acquistato alcuni decoder come questo sotto raffigurato, pubblicizzati da diversi produttori e importatori. Dovrebbe essere come il modello 4geek Scarty Rec. Il problema è: quale firmware è adatto a questo modello tenendo conto che monta un Chipset Cheertek CT216T-T(128 pin) ?

Ultima modifica:
Ciao Rino,
Da come ho potuto vedere il menu dei seguenti prodotto sono uguali: Diunamai, Jepsen e 4geek anche se i chipset sono diversi. Ne desumo che il software creato sia molto adattabile sui diversi chipset. C'è da dire che però il menù che hai pubblicato è la prima volta che lo vedo.

Mikeone ha scritto:
Ciao Rino,
Da come ho potuto vedere il menu dei seguenti prodotto sono uguali: Diunamai, Jepsen e 4geek anche se i chipset sono diversi. Ne desumo che il software creato sia molto adattabile sui diversi chipset. C'è da dire che però il menù che hai pubblicato è la prima volta che lo vedo.

Veramente è lo stesso di moltissimi modelli... :D

rinosoft ha scritto:
Ho acquistato alcuni decoder come questo sotto raffigurato, pubblicizzati da diversi produttori e importatori. Dovrebbe essere come il modello 4geek Scarty Rec. Il problema è: quale firmware è adatto a questo modello tenendo conto che monta un Chipset Cheertek CT216T-T(128 pin) ?

In teoria i firmware di United 9084 e Tecsoft DVBT02 dovrebbero essere compatibili.
Ne ho acquistati 2 dallo stesso tuo venditore ed ho segnalato qualche piccolo bug.Si sono mostrati molto disponibili e hanno anche effettuato dei test che gli avevo richiesto.Comunque mi hanno detto che per fine anno dovrebbe uscire un nuovo firmware.
Se hai fretta e te la senti di rischiare, puoi provare quello del tecsoft che è anch'esso un decoder scart, ma sappi che in caso di esito negativo potresti rendere il dispositivo inutilizzabile.

Ciao.

Silix ha scritto:
Ne ho acquistati 2 dallo stesso tuo venditore ed ho segnalato qualche piccolo bug.Si sono mostrati molto disponibili e hanno anche effettuato dei test che gli avevo richiesto.Comunque mi hanno detto che per fine anno dovrebbe uscire un nuovo firmware.
Parli di quello che ho postato io o del Tecsoft?
A quale sito fai riferimento? Su quello da me utilizzato non c'è una sezione per i download dei firmware dei prodotti.

ho lo stesso decoder e ho apena provato col firmware del tecsoft e non me lo accetta, mentre quello dello united non sono sicuro il decoder è tutta un altra cosa...

ma questo tipo di decoder su scart .. funziona onorevolemnte o è una ciofeca ??

subbe67 ha scritto:
ma questo tipo di decoder su scart .. funziona onorevolemnte o è una ciofeca ??
Boh, per quello che costano fanno fin troppo.
A parte il funzionamento scontato come decoder, i bug riguardano prevalentemente la sezione multimediale e comunque sono quasi tutti aggirabili.
Per il modello riportato all'inizio del thread ho riscontrato (e segnalato) i seguenti difetti:
- Loop RF non funziona a decoder in standby, quindi quando si usa il tv bisogna sempre accenderlo (ho risolto con uno sdoppiatore d'antenna, tanto ho un buon segnale)
- L'impostazione del timeshift non viene memorizzata.Tutte le volte che si accende il decoder bisogna ricordarsi di impostarlo su On o su Automatico, altrimenti non si può usare (soluzione: impostarlo ogni volta)
- Se si collega l'apparecchio ad un Tv 16:9 e lo si imposta di conseguenza, le foto vengono mostrate come se si trattasse di un 4:3 allargato e la stessa cosa succede per le trasmissioni Tv in 4:3 (soluzione: cambiare tutte le volte le impostazioni del decoder o del Tv)
- Se l'aspetto di un video non è esattamente 16:9, questo viene riprodotto nel formato 4:3 allargato di cui sopra (purtroppo la stragrande maggioranza di film e serie tv che si trovano in rete non hanno un rapporto esatto)(Soluzione:ricodificare il video o smanettare sulle impostazioni del Tv)
- Alcuni canali non vengono ordinati correttamente con LCN attivo.Questo problema riguarda però gran parte dei decoder in commercio e anche il mio tv, che costa 20 volte tanto, si arrende di fronte alla selva dei 250 canali che ricevo nella mia zona (Soluzione: ordinarsi i canali a mano senza LCN o tenerseli così)
- Se è presente un file di sottotitoli, questi vengono sempre visualizzati e la pressione del tasto Sub non produce alcun effetto (Soluzione: cancellare il file dei sottotitoli se non si vuole visualizzarli)

Come vedi nulla di grave e soprattutto niente che non si posa risolvere con un banale aggiornamento firmware.
A tal proposito il venditore, encomiabile per gentilezza e disponibilità al dialogo, ha indicato la fine dell'anno come data probabile per il rilascio di un aggiornamento.
Speriamo sia vero, altrimenti visto il costo dell'oggetto, posso tranquillamente tenermelo così senza grossi rimpianti.

Ciao.

scsa ma dov'è che questo venditore renderebbe possibile lo scaricamneto di un aggiornamento? visto ke sulla confezione del mio decoder c'è nemmeno una marca non saprei cosa cercare in internet.. sulla tua scatola c'è una marca del prodotto?

Io sono entrato in possesso di quello che dovrebbe essere l'ultimo firmware per questo modello, che si trova anche marchiato Diessetek.

Non so se corrisponde a quelli già installati sui decoder o è più nuovo.

Io posso anche inviarlo a chi lo vuole ma NON ACCETTO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI PROBLEMI RELATIVI ALL'AGGIORNAMENTO

L'header del firmware è:
Cheertek CT216T DR216T_Z_V30 01.00/08

Chi decide di provare lo fa a suo RISCHIO E PERICOLO

rinosoft ha scritto:

IMG_3274.JPG

Il menù iniziale ha questa grafica:

menu1.JPG

e' identico al mio, anche come menu'
e' un Patrick 2101
devo solo verificare il chipset (di cui ovviamente non ricordo la sigla)

Chiariamo una cosa a vantaggio di tutti: questo decoder NON è un Patrick, un Diessetek o un Pincopallino. Il decoder, costruito in Cina, viene acquistato dai distributori e rimarchiato con tutti questi nomi vari che non rispecchiano il costruttore, ma solo il distributore.

Quelli che ho io non hanno ne un marchio sulla confezione, ne sul decoder stesso e, a dire il vero, manca anche la targhetta posteriore con il seriale, che in genere viene applicata dal distributore.

rinosoft ha scritto:
Chiariamo una cosa a vantaggio di tutti: questo decoder NON è un Patrick, un Diessetek o un Pincopallino. Il decoder, costruito in Cina, viene acquistato dai distributori e rimarchiato con tutti questi nomi vari che non rispecchiano il costruttore, ma solo il distributore.

Quelli che ho io non hanno ne un marchio sulla confezione, ne sul decoder stesso e, a dire il vero, manca anche la targhetta posteriore con il seriale, che in genere viene applicata dal distributore.

credo che tu abbia ragione.

rinosoft ha scritto:
Io sono entrato in possesso di quello che dovrebbe essere l'ultimo firmware per questo modello, che si trova anche marchiato Diessetek.

Io posso anche inviarlo a chi lo vuole ma NON ACCETTO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI PROBLEMI RELATIVI ALL'AGGIORNAMENTO

L'header del firmware è:

hai un msg privato

rinosoft ha scritto:

L'header del firmware è:

ma aggiornarlo a questo firmware , che cosa cambia?:icon_rolleyes:

casellante ha scritto:
ma aggiornarlo a questo firmware , che cosa cambia?:icon_rolleyes:
Su quelli che ho preso io il firmware era già aggiornato, per cui non so cosa cambi rispetto alle versioni precedenti.

invierò domani mattina il firmware a chi ne ha fatto richiesta in mp, fermo restando quanto detto precedentemente.

Cia io ho un DIESSETEK105 pagato 20euro, ho verificato il firmware che è:

SW V.3.00 PVR64
HW T10.5007
Date 15/Agosto/2009

Saluti
Riccardo

rixxardo ha scritto:
Cia io ho un DIESSETEK105 pagato 20euro, ho verificato il firmware che è:

SW V.3.00 PVR64
HW T10.5007
Date 15/Agosto/2009

Saluti
Riccardo
Anche nel mio Akai AKDVB20 il fw è datato agosto 2009.
Per rinosoft: il tuo legge correttamente i divx in formato 16:9?

Indietro
Alto Basso