Problemi dtr220

fahrenheit451

Digital-Forum Senior
Posseggo un Philips dtr220 che ho collegato al dvd recorder per digitalizzarlo, avevo scelto questa soluzione perchè aveva l'uscita s-video e l'ingresso del recorder che accetta l'rgb era già occupato da uno Skybox e uno Humax F3 Fox collegati in cascata.
Il problema del Philips è la sintonia, sembra che riesca a memorizzare soltanto 200 canali tra tv e radio, è possibile? :icon_rolleyes: Abito in provincia di Torino e dopo il passaggio al digitale questi non sono sufficienti.
Ho già provato con varie impostazioni anche cambiando il paese ma niente, per memorizzare i canali sui mux 64 e 67 devo eseguire una sintonia manuale frequenza per frequenza ovviamente partendo da queste ultime.
Qualcuno di voi ha questo decoder e ha gli stessi problemi? Consigli?:eusa_think:

stessa cosa pure a me, ovviamente è un problema di software, dato che nè sulla scatola e nè sulla istruzioni specifica quanti canali è in grado di memorizzare. Madonna che nervoso, ho già il registratore sony che non salva i canali... :angryfire: :angryfire:

Gronholm ha scritto:
stessa cosa pure a me, ovviamente è un problema di software, dato che nè sulla scatola e nè sulla istruzioni specifica quanti canali è in grado di memorizzare. Madonna che nervoso, ho già il registratore sony che non salva i canali... :angryfire: :angryfire:
Credo il decoder abbia problemi di software.
Il mio per esempio di blocca molto spesso, speciamente (ma non solo) sui canali Rai. L'immagine resta bloccata (tipo fermo immagine) anche per diverse decine di secondi. Sugli altri TV o decoder collegati allo stesso impianto TV il problema non s'è mai verificato. Tra l'altro se mancasse il segnale, apparirebbe un apposito messaggio...invece nulla, solo immagine bloccata.
Per il mio problema la stessa Philips mi ha consigliato l'aggiornamento del sofware presso i loro centri di assistenza. Provate a chiamare il numero verde dell'assistenza clienti Philips...lo trovate sul sito di Philips.
Putroppo non ho con me questo numero, e poi non penso il regolamento del Forum permetta di pubblicarlo, ma non dovrebbero esserci problemi a trovarlo.

Oggi ho sentito di nuovo l'assistenza che mi aveva detto che era in arrivo una nuova versione software, niente, la nuova versione sembra più instabile e può bloccarsi tutto anche durante l'aggiornamento.:lol:

Sembra che Philips abbia deciso di rimborsare il costo del decoder a tutti quelli a cui non è ancora scaduta la garanzia, mi hanno detto che bisogna portarlo in un centro assistenza, lasciare i dati e poi arriveranno i rimborsi.;)

La mia impressione è che non era un prodotto destinato al mercato italiano, (forse a quello francese?), comunque complimenti a Philips.:badgrin:

ma quindi il nuovo software non verrà diffuso via ota in italia? se è così, anche senza aggiornarlo, basterà portarlo nel centro assistenza e te lo rimborsano? :eek:

Per essere ota il sw deve prima superare dei test.
Se non li passa non va ota.

Poi ogni "marca" decide a modo suo come fare, ad esempio samsung li pubblica sul suo sito internet così come TS.

Gronholm ha scritto:
ma quindi il nuovo software non verrà diffuso via ota in italia? se è così, anche senza aggiornarlo, basterà portarlo nel centro assistenza e te lo rimborsano? :eek:

Così mi hanno detto, a patto che sia ancora in garanzia, sembra non siano riusciti a programmare un software stabile per aumentare il numero di canali, adesso dovrò decidere se tenerlo così in attesa di sostituire il recorder oppure portarlo in assistenza e sperare nel rimborso, dico sperare perché non mi hanno comunicato i tempi della cosa, il rimborso arriverebbe da Philips ovviamente, sembra con un bonifico, e non dal centro assistenza.:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso