• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

World of Satellites

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Sono curioso di sapere se ci sono delle rivite satellitari oltre eurosat (ottima). Voi ne conoscete altre? :icon_bounce:
 
Io intendo quelle riviste che hanno le tabelle di frequenze dei satelliti, chissà se ce ne sono comunque grazie lo stesso :happy3:
 
Alcuni link non sono più validi, ma credo che questa raccolta sia anche per i gusti più esigenti.

Per le frequenze ci sono ottimi siti: questo è quello diretto della richiamata Tele Satellite Int.
 
Strano in questo sito (sat cod dx) si parla di una rivista, ma quando vadio in edicola nessuno sembra averla mai senita nominare, ma allora è una rivista per l' edicola o è una rivista on-line? :eusa_think:
 
Tele Satellite Internazionale non viene più pubblicato in Italia, in versione cartacea, da alcuni anni.
Aveva in allegato anche un CD ROM col programma SatcoDX completo.
Se proprio t' interessa puoi abbonarti alla versione cartacea inglese: in ogni caso quello attuale è l' ultimo programma disponibile, perchè il prossimo numero non conterrà più il fantastico programma.
Consiglio di scaricarlo su w w w. tele-satellite.com/cd/0912/Setup0912.exe e di aggiornare la lista dei canali.
La licenza è valida sino al 31.01.2010
 
Grazie! è davvero un bellissimo programma non l' avevo mai notato prima!
Ciao ciao :D :D :D
 
Ultima modifica:
Il programma serve a monitorare costantemente tutti i canali (radio, tv e DATA) di tutti i satelliti del mondo, scegliendo tra quelli in chiaro e codificati un' infinità di liste.
Si possono consultare tutti i footprint e creare liste da scaricare poi sui ricevitori in diversi formati.
Ovviamente occorre prima prenderci un po' di confidenza.
Gli aggiornamenti sono continui.
Il file è di circa 20 MB.
 
Clicca sull' icona posta a destra della P e quindi su Update Complete Chart ;)
 
OK ora è perfetto, pero lo aggiornato premendo 1-9, comunque grazie tanto per le tue dritte questo programma è molto efficiente!
ciao e grazie ancora! :D :D :D
 
Ultima modifica:
Da un po' di tempo ci sono problemi sull' aggiornamento dei footprint (coverage), ma tu non farlo.
Aggiorna solo i canali, come ti ho detto prima.
A me funziona ;)
 
non so se ci hai fatto caso ma il sat cod dx9 del sito web è bloccato a causa di un malware(almeno dice così il cartello) e quando si aggiorna il programma nel n°9 ecco che il programma da una serie di errori. grazie ancora per le tue info utilissime, ciao! :D
 
Buongiorno ;)
Se l' aggiornamento completo 1-9 funziona tanto vale usare quello, senza complicarsi la vita.
Io gli unici problemi ce li ho da qualche settimana con l' aggiornamento dei footprint, ma poco importa perchè ho un enorme archivio storico a disposizione :badgrin:
Quando si comincia ad avere una certa padronanza col programma ci si può sbizzarrire con l' utilizzo dei filtri :happy3:
 
Ovvio ;)
Pigia la lettera C e quindi in basso a sinistra scrivi il nome del canale.
In alto avrai selezionato "All" sotto "Add" e nella seconda colonna in basso "Channel name".
Quindi clicca su "Add a filtering option" e lancia con "Perform selected operation", modificando le opzioni se hai scelto il menù in italiano.
 
Allora riassumendo io ho fatto:

1° colonna available satelites in the database: all
2° colonna available filtering options: all
3° date filtering ?
4° channel name: nome del canale da ricercare
ifine si lancia il perform selected operation, allora è così ma non mi funziona (comunque che devo mettere nella 3° colonna?) :eusa_wall:
 
Lascia perdere il passo 2 e 3 e in Column to search/filter seleziona Channel name.
Prima di lanciare Perform seleziona Searching in Choose an operation
 
Missione compiuta! adesso è tutto perfetto grazie tante megadish per le tue indicazioni! ciao ciao :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso