Film Usciti Al Cinema - I Consigli

-Ste

Digital-Forum Silver Master
Ho deciso di aprire questo thread per commentare i film usciti nelle sale cinematografiche di cui abbiamo preso visione, cosi da consigliarli ad altri utenti nel caso si ritenesse questi film dei buoni prodotti o stroncarli nel caso contrario:)D)

Ad ogni piccola recensione che ogni utente farà(se prendete parti di recensioni già fatte citate la fonte;) ) io linkerò in questo messaggio il post in cui sarà contenuta essa(anche di più utenti) ...in modo che anche se ci saranno altri commenti sarà semplice trovarle...mettero anche la lista dei "film della settimana" che appunto ogni settimana l'utente Advanced85 e io postiamo...;)

Spero che questa iniziativa possa piacere!;)

2012 - Scheda Commento (-Ste)
Nemico Pubblico - Scheda Commento (advanced85)
Segreti di famiglia - Film Della Settimana 20/11/2009
500 Giorni Insieme - Film Della Settimana 27/11/2009 Commento advanced85
Dorian Gray - Commento advanced85
Moon - Film Della Settimana 4/12/2009
A Serious Man[/B0] - Film Della Settimana 4/12/2009 Commento advanced85
Welcome - Film Della Settimana 11/12/2009
La Principessa e il Ranocchio - Film Della Settimana 19/12/2009
Sherlok Holmes - Film Della Settimana 25/12/09
Hachiko - Film Della Settimana 1/01/10
Soul Kitchen - Film Della Settimana 7/01/10
A Single Man - Film Della Settimana 15/01/10
Avatar - Film Della Settimana 15/01/10 Recensione CineBlog
Tra le Nuvole - Film Della Settimana 22/01/10
An Education - Film Della Settimana 05/02/10
Lourdes - Film Della Settimana 12/02/10
Amabili resti - Commento Advanced85
Promettilo! - Film Della Settimana 19/02/10
Invictus - Film Della Settimana 05/03/10
Shutter Island - Film Della Settimana 05/03/10
Chloe - Film Della Settimana 12/03/10
Dragon Trainer - Film Della Settimana 26/03/10
Colpo di Fulmine - Il Mago della Truffa - Film Della Settimana 02/04/10
L'uomo nell'ombra - Film Della Settimana 09/04/10
Departures - Film Della Settimana 09/04/10
Fantastic Mr. Fox - Film Della Settimana 16/04/10
Agorà - Film Della Settimana 24/04/10
La città verrà distrutta all'alba - Film Della Settimana 24/04/10

Ultima modifica:
questo 3d può anche rimanere aperto, però se si vuole commentare un particolare film, come 2012, si possono aprire anche appositi 3d, come accadeva in passato...

Questo possiamo lasciarlo come generico...

2012

È il 2009 quando uno scienziato indiano scopre che una variazione dell’emissione dei neutrini solari sta causando il surriscaldamento del pianeta portandolo ad una fine imminente. L’anno previsto per questa apocalisse è proprio il 2012, anno in cui i Maya avevano predetto la fine del mondo.
Subito vengono avvertiti i più importanti Capi di Stato che decidono di avviare un piano segreto per mettersi in salvo, mettendo in primo piano l’indifferenza di essi nei confronti dell’umanità(tranne di due Capi di Stato che non sto a svelarvi).
Questa a grandi linee è la trama del film, l’ennesima fatica di Roland Emmerich (The Day After Tomorror, 10.000 AC, Godzilla, Indipendence Day eccecc) costata 230 Milioni di dollari( Fonte - Cineblog ) che riesce a sfruttare l’importanza mediatica della vicenda 2012, rendendola più surreale di quanto sia per attirare gente in sala.
A mio parere questo film merita la sufficienza e niente di più per quanto riguarda la sceneggiatura, i salvataggi del protagonista sono troppo inverosimili, ci sono alcuni fatti scontati e i vari addii tra le persone risultano un po’ stancanti nel corso dei 160 minuti che il film offre.
Si merita invece un 10 e lode per quanto riguarda gli effetti speciali dove Emmerich non si è preoccupato di distruggere, affondare e far esplodere tutto il possibile, a mio parere facendo passare la narrazione non troppo perfetta quasi in secondo piano.
Sicuramente consiglio questo film a tutti gli amanti del genere ma anche ai non amanti in quanto i vari effetti speciali rendono il film abbastanza veloce e quindi adatto a chi vuole passare una serata non noiosa al cinema.

-Ste ha scritto:
2012

Sicuramente consiglio questo film a tutti gli amanti del genere ma anche ai non amanti in quanto i vari effetti speciali rendono il film abbastanza veloce e quindi adatto a chi vuole passare una serata non noiosa al cinema.
perfetto domani cinema assicurato ;)
ps grazie ;)

2012 lo andrò a vedere in settimana. Nemico Pubblico lo vedrò in dvd appena esce. Al cinema vedo di tutto ma amo guardare sopratutto film con un notevole "impato sonoro" che a casa non viene valorizzato al meglio ;)

allora ho visto stasera al cinema il film Nemico Pubblico che dire:

il film può dividere e creare perplessità 50 a 50 ma a me è piaciuto...;)

Io sono tra quelli che lo consideranno un buonissimo film con un Johnny Depp spettacolare, con una bravissima ed emozionante Marion Cotillard.
Un gangster movie ricco di una ricostruzione storica e scenografica di prima classe con una splendida fotografia che in alcune sequenze vira sui colori delle foto sbiadite dal tempo.
Questo è un film da vedere rigorosamente al cinema, un vero film, un film per adulti, coraggiosamente servito molto freddo. I rari momenti caldi sono riservati alla Cotillard.

Questo è il mio pensiero...poi cè un altra metà di amici e persone che conosco che lo hanno visto che la pensano tutto in un altro modo e secondo me un po banale:

Film lungo, noioso, privo di spessore nei dialoghi e nella trama. Molto bravi gli attori, ma non basta la loro capacità a far pensare allo spettatore di aver bene investito il proprio tempo e denaro.

Io personalmente lo consiglierei anche se so che non è per tutti e quindi si rischia di rimanere delusi...

il mio voto al film è 7.5...

IL FILM DELLA SETTIMANA E' (tra quelli usciti venerdi 20 novembre):

SEGRETI DI FAMIGLIA (titolo originale Tetro)

Regia:Francis Ford Coppola
Genere: Drammatico
Durata: 127 min
Con: Vincent Gallo, Maribel Verdú, Alden Ehrenreich

Trama: Il giovane Bennie arriva a Buenos Aires in cerca del suo fratello maggiore, scomparso da oltre dieci anni. La loro famiglia è originaria dell'Italia, da dove era migrata in Argentina. Il successo del padre Carlo, direttore d'orchestra, li ha però poi portati a New York. Quando Bennie ritrova il fratello, è molto diverso da quello che si aspettava.

Voto IMDB : 7.5

P.S: Non capisco come ha fatto ha fare in pochi giorni tutto quell'incasso la porcata dell'anno di Twilight - The New Moon...

Ultima modifica:
Io ho visto 2012 e Nemico Pubblico. :)

2012: voto 6. Direi che hanno esagerato decisamente con gli effetti speciali...

Nemico Pubblico: voto 6,5. Non mi ha annoiato, ma neanche colpito particolarmente, ci sono gangstar movies migliori...

advanced85 ha scritto:
P.S: Non capisco come ha fatto ha fare in pochi giorni tutto quell'incasso la porcata dell'anno di Twilight - The New Moon...

Ti quoto nella maniera più assoluta. Ci sono le solite ragazzine ke escono pazze per queste ca**te pazzesche (rievocando la mitica frase di Fantozzi nel film "Il secondo tragico Fantozzi). ;)

advanced85 ha scritto:
non lo sò neanche io ma purtroppo la prox settimana dovrò andarlo a vedere :icon_rolleyes:

darkmoon ha scritto:
non lo sò neanche io ma purtroppo la prox settimana dovrò andarlo a vedere :icon_rolleyes:
Come fate a non sapere il motivo perchè fa questi incassi...E' semplice...Per via delle BIMBEMINKIA...;)

è solo il titolo che attira, perchè tutti quelli che lo hanno visto a parte le ragazzine hanno detto che è bruttissimo e peggiore del primo film che già non era niente di che....

DTTutente ha scritto:
Come fate a non sapere il motivo perchè fa questi incassi...E' semplice...Per via delle BIMBEMINKIA...;)

Lo stavo scrivendo io quel termine nel mio precedente post ma ho voluto non infierire...:D :lol:

advanced85 ha scritto:
è solo il titolo che attira, perchè tutti quelli che lo hanno visto a parte le ragazzine hanno detto che è bruttissimo e peggiore del primo film che già non era niente di che....

Purtroppo le ragazzine (o bimbeminkia con dice il buon DTTutente) guardano quello con gli addominali scolpiti e si fanno le seghe mentali...

a tutte le mie amiche che sono andate a vederlo ho chiesto...
vi è piaciuto il film?
e loro..
siiiiii!
io...perchè?
loro:
che fighiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

:lol: :lol: :lol:
questo è il motivo...se la parte di edward e/o di jacob fosse stata fatta da altri( o perlomeno da loro ma non cosi pompati muscolarmente) il film non avrebbe avuto cosi successo;)

su imdb il film è stato votato in tutto il mondo da + di 25000 persone e il voto medio è stato di 4.5 su 10 ovviamente.....sto voto è tutto suo...;)

M. Daniele ha scritto:
Lo stavo scrivendo io quel termine nel mio precedente post ma ho voluto non infierire...:D :lol:
Non è infierire, è la realtà dei fatti...Se vogliamo utilizzare un altro termine possiamo definirle ormonose...:lol: :D

Comunque il succo è sempre quello...

Indietro
Alto Basso