Il telecomando del HD non funziona

hdroadking

Digital-Forum New User
ho ricevuto il box HD di sky e lo ho collegato ad una tv samsung. Il telecomando non funziona. se lo collego ad un tv philips funziona perfettamente.
Ho anche cambiato box e telecomando ma stessa cosa.
Non solo se scollego il cavo hd o la scart dal box hd il telecomando funziona (non vedo che cambia i canali ma il led rosso sul box lampeggia) appena attacco il cavo di collegamento alla tv, il telecomando non funziona piu'. Sulla stessa tv e con lo stesso cavo scart il box sky NON hd (quello che avevo prima di ricevere il box HD) funziona perfettamente.
qualcuno ha qualche idea? e' possibile che la tv o il cavo possano mandare in blocco il box?
grazie

Benvenuto

Se il tuo Samsung ha il sensore illuminazione ,prova a disattivarlo

Se non risolvi, richiedi a Sky l'adesivo da applicare sul ricevitore IR dello Skybox. Serve a filtrare i disturbi dei sensori della TV.
Io ho risolto così, ma sul MySkyHd.

Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti,
Questo è il mio problema; ho il TV samsung 37 della promozione e il my skyHD;
ho di già segnalato il problema a SKY, volevo però capire se qualcuno di voi ha mai avuto il mio problema che è il seguente:
Venerdì scorso, mi è stato consegnato ed attivato il myskyHD PACE EU 2009.
Preciso che in precedenza ero in possesso da più di un’anno del MYSKY e ne conosco pertanto il funzionamento.
Ho un problema con il telecomando, dalla posizione del mio divano, che dista dal decoder circa 3 mt, non riesce ad interagire con il decoder.
Tengo a precisare che dalla solita posizione, NON ho MAI avuto alcun problema con il mysky
Ho programmato il telecomando per interagire con il TV Samsung 37 fullhd e dalla solita posizione funziona perfettamente.
NON ci sono oggetti che possono rappresentare ostacolo.
Andando un metro più avanti, il decoder riceve gli impulsi del telecomando e cambia i canali perfettamente i canali SKY.
Presumo che sia un difetto del MYSKYHD, in quanto, ripeto, il telecomando interagisce PERFETTAMENTE con la TV.
Il tecnico installatore non si è reso conto del difetto in quanto ha svolto le operazioni vicino al decoder. Ho provato a sostituire le pile ma il difetto continua a PERSISTERE.

Ho letto di disattivare il sensore di illuminazione, come devo procedere?

Se ne parla in un altro topic.
Ti conviene chiedere a sky il filtro da attaccare sul decoder.

Per arginare il problema devi settare la retroilluminazione sotto il 6.
io ho risolto abbassando la retroilluminizione a 5 e mettendo un pezzettino di bustina sul sensore (quella che contiene le schede madri per farti capire).
E sono in attesa che sky mi mandi il filtrino

orestearturo ha scritto:

Mi sà che è il solito problema di interferenza tra il ricevitore IR del MySKyHd e la Tv.
Il mio consiglio è di contattare Sky e richiedere il filtrino adesivo da applicare sul ricevitore IR del decoder (te lo mandano a casa gratuitamente).

Ma non è strano che alla distanza di due metri il tutto funzioni regolarmente mentre da tre metri (dove ho il divano) NON funzioni per niente? pensate che il filtro risolva il problema?

orestearturo ha scritto:
Ma non è strano che alla distanza di due metri il tutto funzioni regolarmente mentre da tre metri (dove ho il divano) NON funzioni per niente? pensate che il filtro risolva il problema?

si il filtro risolve

Anche se sono parecchio diffidente, provvedo a fare richiesta a sky, provar NON nuoce....
La mia diffidenza è dovuta al fatto che mi sembra di aver capito che nessuno ha questo tipo di problema, non riesco a capire la differenza tra i due metri ed i tre metri.

Comunque proviamo .... e farò sapere

orestearturo ha scritto:
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti,
Questo è il mio problema; ho il TV samsung 37 della promozione e il my skyHD;
ho di già segnalato il problema a SKY, volevo però capire se qualcuno di voi ha mai avuto il mio problema che è il seguente:
Venerdì scorso, mi è stato consegnato ed attivato il myskyHD PACE EU 2009.
Preciso che in precedenza ero in possesso da più di un’anno del MYSKY e ne conosco pertanto il funzionamento.
Ho un problema con il telecomando, dalla posizione del mio divano, che dista dal decoder circa 3 mt, non riesce ad interagire con il decoder.
Tengo a precisare che dalla solita posizione, NON ho MAI avuto alcun problema con il mysky
Ho programmato il telecomando per interagire con il TV Samsung 37 fullhd e dalla solita posizione funziona perfettamente.
NON ci sono oggetti che possono rappresentare ostacolo.
Andando un metro più avanti, il decoder riceve gli impulsi del telecomando e cambia i canali perfettamente i canali SKY.
Presumo che sia un difetto del MYSKYHD, in quanto, ripeto, il telecomando interagisce PERFETTAMENTE con la TV.
Il tecnico installatore non si è reso conto del difetto in quanto ha svolto le operazioni vicino al decoder. Ho provato a sostituire le pile ma il difetto continua a PERSISTERE.

Oggi in uno SKY center mi è stato sostituito il decoder difettoso, è stato effettivamente riscontrato che dalla distanza di tre metri non cambiava i canali.
Il decoder precedente era una PACE EU 2009 e quello consegnatomi è un PACE made in CHINA 2008.
Il problema del cambio canali, è stato risolto.
Ho reinstallato il decoder e la qualità di visione è molto più scadente rispetto al precedente, in più NON riesco a vedere EUROSPORT in HD, (segnale assente dalla parabola), quando 1 ore prima di sostituire il decoder si vedeva in maniera perfetta.
Mentre Eurosport in segnale Standard sul canale 247 viene visualizzato correttamente !!!
Non sono per niente soddisfatto del decoder che mi è stato consegnato, già al momento del cambio ho fatto presente che quello precedente era un PACE EU 2009 e che non gradivo quello made in CHINA (ho letto pareri negativi su vari forum riguardo quel decoder), mi è stato detto che NON potevano sostituirlo con quelli nuovi.
Possibile che di punto in bianco il segnale di Eurosport HD sia sparito?
qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Non accetto questo decoder, come visuale è molto più scadente.
La storia infinita .....
Secondo il vostro parere, come devo comportarmi con SKY?

ma cosa dicono? ma io ho sostituito il mio decoder lo scorso anno e me ne han dato uno NUOVO di pacca! ma tu chiami sky e gli dici che non riesci a vedere un canale che paghi! e loro ti debbono dare il decoder!

moky78 ha scritto:
ma cosa dicono? ma io ho sostituito il mio decoder lo scorso anno e me ne han dato uno NUOVO di pacca! ma tu chiami sky e gli dici che non riesci a vedere un canale che paghi! e loro ti debbono dare il decoder!

Intanto grazie per la risposta, comunque ho di già inviato una e mail a sky.
La cosa che mi fà incavolare è che ti sostituiscono un decoder costruito in Europa nel 2009 con uno cinese del 2008 !!!!
Vorrei capire se effettivamente il PACE EU 2009 è diverso dal PACE CINA 2008 e se qualcuno ha riscontrato la qualità di immagine scadente con il made in CHINA.

Ultima modifica:
io avevo un cina 2007 e passando al pace 2009 non ho notato differente qualità...quindi dubito.

i cina cmq occhio che per adesso a ogni aggiornamento ne salta qualcuno...

ora nn facciamo xò i pignoli con la roba cinese...che alla fine della fiera tutto è cinese...date un occhiata a altri aggeggi ben + costosi come un iphone da 600€...cinese anche quello, e se guardi tutto ciò che hai in casa un 80% è cinese...

poi cinese o ue(che poi significa ungheria e romania) non è che cambi chissà cosa, i componenti sono + o - quelli.

ad ogni modo...eurosport hd può avere problemi c'è una discussione apposita per risolvere

non ho capito bene la faccenda; cos'e' 'sta storia di un SENSORE che interferisce con un RICEVITORE?!?

Burchio ha scritto:
io avevo un cina 2007 e passando al pace 2009 non ho notato differente qualità...quindi dubito.

i cina cmq occhio che per adesso a ogni aggiornamento ne salta qualcuno...

ora nn facciamo xò i pignoli con la roba cinese...che alla fine della fiera tutto è cinese...date un occhiata a altri aggeggi ben + costosi come un iphone da 600€...cinese anche quello, e se guardi tutto ciò che hai in casa un 80% è cinese...

poi cinese o ue(che poi significa ungheria e romania) non è che cambi chissà cosa, i componenti sono + o - quelli.

ad ogni modo...eurosport hd può avere problemi c'è una discussione apposita per risolvere

Comunque sia, e lo ripeto, noto una differenza sostanziale di qualità (in peggio) con il decoder made in CINA 2008.
A parte l'ho letto in diversi forum che questi made in CINA hanno problemi, poi è pure una questione di principio, ho un decoder difettoso che vado a sostituire, è produzione 2009 e mi danno uno del 2008 ???
Pure i canali in SD son di molto peggiorati, Eurosport 2 è INGUARDABILE ed il decoder è impostato nella solita maniera dell'altro.

jumpjack ha scritto:
non ho capito bene la faccenda; cos'e' 'sta storia di un SENSORE che interferisce con un RICEVITORE?!?

alcune tv hanno un sensore di luminosità che in basa alla luminosità ambientale modifica la luminosità del pannello. è stato visto che questo sensore a volte blocca il segnale che proviene dal telecomando rendendolo inservibile.

io in casa mia rilevo che quando uso il ripetitore senza fili a-v non mi è possibile usare il telecomando del dvd rec...

insomma siccome sta tutto + o - sulla stessa frequenza ci possono essere interferenze (inoltre interferiscono anche forni a microonde wireless e bluetooth)

Indietro
Alto Basso