Telecomando Sky

frachecco

Digital-Forum Senior
Da qualche tempo il mio telecomando Hd non funziona bene..nel senso che una volta accesa la tv il telecomando ha bisogno diciamo di "riscaldamento" perchè vada bene per i primi minuti non funziona non cambia...poi sembra procedere bene..da cosa può dipendere? Il decodere Hd l'ho preso a luglio ma questo problema lo riscontro da neanche un mese..!

Dirti di controllare che le pile siano scariche sarebbe oltremodo banale, quindi non so che altro consigliarti se non provare un altro telecomando... :eusa_think: non esiste una spiegazione razionale e logica al tuo problema, il telecomando o funziona non funziona, non deve mica riscaldarsi per funzionare a dovere.

Potrebbe anche essere il sensore sul ricevitore che si é guastato ma anche lì non ha senso, non funzionerebbe mai. Sul telecomando la luce si accende tutte le volte che premi i tasti? Fin dall'inizio?

La domanda è centrata. Potrebbe essere che i tasti non vengano schiacciati bene a causa dell'ossido presente. E questo tornerebbe con l'affermazione del "riscaldamento" perchè pressioni ripetute potrebbero eliminare parzialmente lo strato non conduttore per poi riformarsi quando non si usa.
Direi che la prova suggerita da STARDUST cioè di provare un altro telecomando (HD) toglierebbe ogni dubbio :)
STARDUST ha scritto:
Sul telecomando la luce si accende tutte le volte che premi i tasti? Fin dall'inizio?

Magari qualche familiare ha rovesciato una bevanda sul telecomando :D

i fenomeni di "riscaldamento" :D

per adesso si sono sempre spiegati/risolti schermando il sensore luminosità della tv oppure disattivandolo...

prova del nove...scollega la corrente della tv...e prova a far funzionare il decoder premendo i tasti del telecomando (tanto se risponde si accende la lucina sul decoder :D)

Burchio ha scritto:
i fenomeni di "riscaldamento" :D

per adesso si sono sempre spiegati/risolti schermando il sensore luminosità della tv oppure disattivandolo...

prova del nove...scollega la corrente della tv...e prova a far funzionare il decoder premendo i tasti del telecomando (tanto se risponde si accende la lucina sul decoder :D)

Confermo...anch'io ho risolto così lo stesso tipo di problema segnalato.
Nel mio caso ho dovuto schermare il sensore del decoder in quanto con il mio lcd philips anche disattivando il sensore di luminosità nel tv il problema rimaneva.

ciao

nickraider ha scritto:
Confermo...anch'io ho risolto così lo stesso tipo di problema segnalato.
Nel mio caso ho dovuto schermare il sensore del decoder in quanto con il mio lcd philips anche disattivando il sensore di luminosità nel tv il problema rimaneva.

ciao
Allora rispondo un pò a tutti in questo post..le batterie già sostituite e non sono anche perchè dopo poco funziona..anche la lucina del telecomando mi sembra funzionare sempre ogni volta che si pigia un tasto, come escludo che ci si abbia rovesciato sopra qualcosa e che sia ossidato..in realtà è nuovo il telecomando..! Non posso giurarci ma mi sembra che il problema sia comparso quando ho cambiatola tv ora ho la samsung della promozione!
Proverò a staccare la corrente della tv..anche se poi non vedo se cambia:lol: :lol:
Mentre per schermare il sensore come dite voi..che devo fare?

frachecco ha scritto:
Allora rispondo un pò a tutti in questo post..le batterie già sostituite e non sono anche perchè dopo poco funziona..anche la lucina del telecomando mi sembra funzionare sempre ogni volta che si pigia un tasto, come escludo che ci si abbia rovesciato sopra qualcosa e che sia ossidato..in realtà è nuovo il telecomando..! Non posso giurarci ma mi sembra che il problema sia comparso quando ho cambiatola tv ora ho la samsung della promozione!
Proverò a staccare la corrente della tv..anche se poi non vedo se cambia:lol: :lol:
Mentre per schermare il sensore come dite voi..che devo fare?

Io avevo il tuo stesso problema ho risolto mettendo un pezzetto di plastica usata per la protezione dei dischi fissi o delle schede madri (quella oscurata per capirci) sul ricevitore del decoder (il tondo nero nel mezzo del decoder)...da quello che ho letto si può comunque richiedere gratuitamente a sky il filtrino da applicare.

ciao

Come funziona questa cosa? Ho appena ricevuto/attivato un Pace 830HD ed ho lo stesso problema: spegnendo il TV (Plasma Panasonic SD 42"), il led rosso di ricezione telecomando non perde un colpo, a televisione accesa funziona una volta si e 8 no!.
Ho passato buoni 20 minuti con una tizia al call center e tutto quello che mi ha suggerito è stato aggiornare il firmware (sic!).
Lo fanno tutti oppure è possibile farsi cambiare il decoder da Sky ed averne uno che funzioni bene?

i telecomandi interferiscono col sensore della tv...devi disattivare il sensore luminosità della tv oppure chiedere a sky che ti inviino un filtrino da applicare sul sensore per eliminare l'interferenza. oppure applicare tu sul sensore un po' di carta opaca tipo geometra

Allora io ho messo un pezzettino di nastro isolante nero sul sensore del decoder e sembra funzionare tutto per il meglio, ma mi chiedo non comporta disguido chiudere quel sensore? E altra cosa il filtrino si richiede al call center sky? Altra domanda da dove disattivo il sensore luminosità nella 40" Samsung?
Grazie a tutti intanto per i consigli!;)

Ultima modifica:
il filtrino si richiede dal callcenter
se il nastro che hai messo è troppo spesso allora nn funziona il telecomando
per disattivare il sensore presumo tu debba disattivare certe impostazioni che hanno come scelta AUTOMATICO

Burchio ha scritto:
il filtrino si richiede dal callcenter
se il nastro che hai messo è troppo spesso allora nn funziona il telecomando
per disattivare il sensore presumo tu debba disattivare certe impostazioni che hanno come scelta AUTOMATICO
Penso che devo abbassare il livello di luminosità da 6 a 5 come letto in qualche post comunque per il momento funziona anche così ed ho appena richiesto il filtro a Sky, il call center mi ha passato i tecnici e sono loro che chiedono il problema e inviano il filtro mi hanno detto che in un paio di giorni dovrei averlo!
Grazie a tutti!

ma il telecomando è sostituibile gratuitamete da sky in caso di mal funzionamento?
cioè vado in un centro sky, me lo cambiano con uno nuovo?

frachecco ha scritto:
Penso che devo abbassare il livello di luminosità da 6 a 5 come letto in qualche post comunque per il momento funziona anche così ed ho appena richiesto il filtro a Sky, il call center mi ha passato i tecnici e sono loro che chiedono il problema e inviano il filtro mi hanno detto che in un paio di giorni dovrei averlo!
Grazie a tutti!

no è il contrario. non devi abbassare troppo la retroillunizione. meno luce c'è più interferenza c'è

volpedifuoco ha scritto:
ma il telecomando è sostituibile gratuitamete da sky in caso di mal funzionamento?
cioè vado in un centro sky, me lo cambiano con uno nuovo?

devi comunque prima chiamare il call center che ti autorizza a sostituirlo

Indietro
Alto Basso