DVB-T tuner/recorder +Divx Dikom DVX360DVBT

adri_p_to

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
sono orientato all'acquisto di un decoder digitale terrestre con porta USB che permetta di registrare (su un HD esterno con alimentazione propria) e che integri un Divx per vedere Divx sia attraverso il supporto disco e la porta USB stessa.
Al momento questi prodotti NON sono per niente diffusi ne' pubblicizzati.
Ho trovato il Dikom DVX360DVBT oppure anche l'Energy Sistem D2800; entrambi intorno ai 50 Euro.
Qualcuno ne ha esperienza diretta?:icon_rolleyes:
Adriano

non si trova facilmente

adri_p_to ha scritto:
Ciao a tutti.
sono orientato all'acquisto di un decoder digitale terrestre con porta USB che permetta di registrare (su un HD esterno con alimentazione propria) e che integri un Divx per vedere Divx sia attraverso il supporto disco e la porta USB stessa.
Al momento questi prodotti NON sono per niente diffusi ne' pubblicizzati.
Ho trovato il Dikom DVX360DVBT oppure anche l'Energy Sistem D2800; entrambi intorno ai 50 Euro.
Qualcuno ne ha esperienza diretta?:icon_rolleyes:
Adriano
anche io sono interessato, soprattutto mi piacerebbe capire se c'è la possibilità di leggere i DVX anche da penna USB.
Se lo ha comprato mi sa dare qualche info sul funzionamento?

anche a me interessa...
ci sono anche questi

ma non c'è un prodotto simile di un produttore un po' conosciuto e di una certa qualità?

attenzione,non leggono file divx nella presa usb ma solo da lettore dvd/cd!!

Ultima modifica:
Io ho comprato il DIKOM 360 da una settimana.
Tutto sommato non è poi tanto male, a parte qualche pecca di firmware.
Il lettore dvd funziona bene, il tuner digitale terrestre è abbastanza veloce ma non mi prende i canali RAI (zona Varese) che invece un secocondo tuner della telsey mi prende abbastanza bene.
Dalla porta USB legge tutti i formati video e registra dal DVB. Devo dire però che se collego un HD da 500GB ci mette circa 2/3 minuti a mostrare il contenuto, come se si facesse una scansione di tutto il disco invece di mostare solo la root.
La grafica è scarsa e le informazioni sui programmi DVB sono praticamente illeggibili, continuano a scorrere.
C'è qualche magagnetta anche nella registrazione ma forse non l'ho ancora settato correttamente. Il programma viene sempre registrato in 16:9 e devo giocare con le impostazioni del TV per vederlo correttamente in 4:3.
Ho cercato aggiornamenti firrmware ma per ora non ne o trovati.

ho acquistato un kiwie all-inside, la mancanza maggioe è il fatto di non poter programmare le registrazioni.

Anch'io ho preso il Kiwie all-inside. Confermo che il menu fa ca...e, poi non mi prendeva Rai3, mentre il decoder Philips (come quello dentro al Kiwie) che avevo prima me la prendeva senza problemi.

L'ho riportato in negozio.

E' appena uscito pero' il Majestic DVX 546D/USB che non e' chiaro se registra sull'USB ne' che formati video permette di vedere da USB.
C'e' pero' in circolazione il Cobra Giaguaro, che pare molto valido. Solo non e' cosi' diffuso nella grande distribuzione.

Adriano
:eusa_think:

Io sto usando il dikom da una settimana.

Effettivamente ci mette un pò a riconoscere il disco e a mostrarne il contenuto (120gb), però poi va che è una meraviglia.

Registra in formato avi sulla pressa USB.

L'unica cosa è che il sintonizzatore fa un pò pena, quando è acceso nessun problema, ma quando è spento mi ammazza il segnale dell'antenna e non riesco a vedere alcuni canali, quindi devo tenerlo sempre in standby.

Altra pecca è che l'EPG mi mostra solo le info per il programma in corso e quello successivo, quindi non posso usarlo per programmare le registrazioni.

Il majestic è una patacca, il ricevitore digitale fa pena e, se spento, ammazza il segnale sulla tv (nel mio caso con digitale incorporato). REgistra su usb in formati osceni leggibili solo da prodotti majestic e i divx li legge solo da dvd (esatto, via usb non ci sono i codec...)

ci sono novità su questi prodotti?

Anche io ne sto cercando uno che faccia da decoder+dvd+divx usb, ma ho trovato solo quelli che avete citato sopra e sinceramente da quanto dicono specialmente il ddt è molto scarso.... possibile che non ci sia una grande società che ne produca uno così???

help help

dalle vostre recensioni non sembra un bell'apparecchio...anzi è pieno di difetti!!!!
quello che mi chiedo io, ma possibile che non ci sia un prodotto decente??? che non assomigli ad una cineseria....

Ho appena acquistato il dvx360dvbt.
Pregi:
-dall'usb fa play di film con ac3 senza problemi
-gestione corretta del formato video in relazione a quello impostato (gli mp4 non sono allungati su un tv 4/3)
-buona qualità video
-menù molto comodo per assegnare il tipo di preferiti (4 diversi) e per il riordino dei canali

Difetti:
-in stand-by rimane accesa la luce blu del frontale e il display arancio, illumina tutta la stanza
-le registrazioni da dtt non mantengono il formato
-manca LCN, Si può riordinare in ordine alfabetico, per frequenza, per tipo di canale (prima i criptati - totalmente inutile - o prima quelli in chiaro) o manualmente
-la grafica del menù non è granché
-tasti del telecomando piccoli e duri

Trick per programmare registrazione (by akira568):Basta impostare inizialmente un EPG qualsiasi e poi modificarlo a piacere per le proprie necessità. Il tasto per confermare l'operazione è lo stesso per richiamare il menù (a sx) incomprensibile e non segnalato.

Indietro
Alto Basso