Tessera prepagata da 49 euro.... e poi?

siriobasic

Digital-Forum Master
Ragazzi oggi ho comprato la prepagata da 49 euro dove è scritto che include 4 mesi di visione di Gallery. Ora se alla scadenza intendo aderire all'offerta di 10 euro al mese (appunto gallery) qual'è la procedura che dovrò seguire. Non sò davvero cosa fare.
Grazie.

Se ho ben capito, a te interessa solo Gallery: confermi?
L'offerta di 10 euro (fino al 31 agosto, poi diventano 14) è quella di easypay, cioè tu devi passare da prepagato a easypay.
Non si capisce se preferisci l'abbonamento easypay o il prepagato...
Un'altra domanda: quando ti scade la tessera?

uno_a_caso ha scritto:
Se ho ben capito, a te interessa solo Gallery: confermi?
L'offerta di 10 euro (fino al 31 agosto, poi diventano 14) è quella di easypay, cioè tu devi passare da prepagato a easypay.
Non si capisce se preferisci l'abbonamento easypay o il prepagato...
Un'altra domanda: quando ti scade la tessera?

Preferirei il sistema prepagato.
La tessera scade il 30 giugno 2011.

se attivi un pacchetto entro 30 giorni dall'attivazione della tessera ti scontano il valore della tessera stessa ;)

siriobasic ha scritto:
Preferirei il sistema prepagato.
La tessera scade il 30 giugno 2011.
Con il prepagato, il discorso dei 10 euro al mese non vale.
Acquistare Gallery in prepagato vuol dire spendere una certa cifra e poter vedere tutti i canali Gallery fino al 30 giugno.
Il prezzo di Gallery viene abbassato di tanto in tanto (ogni 1-2 mesi) per tener conto che la scadenza del 30 giugno si avvicina; in questo momento è 99 euro, tra 4 mesi sarà ovviamente più basso.
Credo che le regole siano cambiate perchè prima si pagava 39 ma tu dici di aver pagato 49... (forse il costo di attivazione è salito da 9 a 19...)
Può anche darsi che acquistando prima che passino 30 giorni, ti ritornano indietro quei 49 euro nel senso che acquisti con lo sconto 49 euro.

Supernino ha scritto:
se attivi un pacchetto entro 30 giorni dall'attivazione della tessera ti scontano il valore della tessera stessa ;)

Cioè, oggi ho speso 49 euro ed ho diritto a ricevere il pacchetto Gallery per 4 mesi.
Ora se entro il mese attivo il pacchetto gallery quanto mi costerà e fino a che data sarà attivo? Onestamente è un sistema un pò macchinoso che, essendomi avvicinato solo oggi, stento a capire.

siriobasic ha scritto:
Cioè, oggi ho speso 49 euro ed ho diritto a ricevere il pacchetto Gallery per 4 mesi.
Ora se entro il mese attivo il pacchetto gallery quanto mi costerà e fino a che data sarà attivo?
Se attivi entro 30 giorni, dovrebbe costarti 99-49 => 50
e vale fino al30 giugno.

uno_a_caso ha scritto:
Se attivi entro 30 giorni, dovrebbe costarti 99-49 => 50
e vale fino al30 giugno.

Vedi che allora il discorso matematicamente non quadra. Cioè -attualmente- con 49 euro dovrei arrivare ad aprile, mentre invece per avere poco più di 2 mesi mi costerebbe altri 50 euro. Sarebbe una operazione in negativo.

siriobasic, ti consiglio di vederti i 4 mesi di Gallery e poi, 2 giorni prima della fine dei 4 mesi, ti attivi il pacchetto "Gallery fino al 30/06/2010". I prezzi ad aprile saranno scesi di molto, secondo me si saranno più o meno ridotti di tre quarti.

uno_a_caso ha scritto:
Credo che le regole siano cambiate perchè prima si pagava 39 ma tu dici di aver pagato 49... (forse il costo di attivazione è salito da 9 a 19...)

Le regole sono sempre quelle: le prepagate ci sono da 39 € e da 49 €.

I costi di attivazione inclusi nel prezzo delle tessere sono stati aboliti. ;)

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Vedi che allora il discorso matematicamente non quadra. Cioè -attualmente- con 49 euro dovrei arrivare ad aprile, mentre invece per avere poco più di 2 mesi mi costerebbe altri 50 euro. Sarebbe una operazione in negativo.
no ma lo sconto dei 49 euro della tessera non è solo per easypay che non ha naturale scadenza?:eusa_think:
dovrebbe essere:
tu hai speso 49 euro x la tessera?
bene, ti abboni a easypay a 10 euro al mese per gallery e per i primi 4 mesi non paghi nulla
(10 euro x 4 mesi) e il 5° mese paghi 1 euro (perche ti tolgono i restanti 9 euro)...
almeno credo sia cosi :eusa_think:

uno_a_caso ha scritto:

Nessun costo di attivazione....solo che da poco sono in commercio due distinte tessere prepagate (in aggiunta alla solita easy pay): la prima che conosci anche tu è quella che costa 39 euro e contiene il diritto di visione per un mese di tutto, gallery,fantasy e calcio; la seconda è nuova, costa 49 euro e contiene il diritto di visione per 4 mesi del solo pacchetto gallery.

Personalmente la trovo un'ottima idea perchè prima chi non era interessato al calcio doveva pagare 39 euro per vedere solo un mese essendo magari interessato solo al Gallery.
Grazie a questa nuova tessera invece, chi è interessato solo al gallery (come me) paga solo il pacchetto che gli interessa senza per forza acquistare un'offerta speciale (infatti il prezzo normale di 4 mesi di gallery è appunto 49 euro).
La cosa interessante di questa nuova tessera è che ha le stesse condizioni del Pass Gallery che io non trovo da nessuna parte :mad:
Uno può al limite al termine del diritto di visione ricomprarsi una nuova tessera prepagata e ripetere i 4 mesi di visione....in fondo, non fa molta differenza prorogare una tessera attiva con un pass gallery e comprarne una nuova se le condizioni sono identiche e visto che i pass gallery sono difficili da trovare.

nicola84 ha scritto:
Le regole sono sempre quelle: le prepagate ci sono da 39 € e da 49 €.

I costi di attivazione inclusi nel prezzo delle tessere sono stati aboliti. ;)
era la prima volta che sentivo parlare di prepagate a 49 euro...

Viktor ha scritto:
Nessun costo di attivazione....solo che da poco sono in commercio due distinte tessere prepagate (in aggiunta alla solita easy pay): la prima che conosci anche tu è quella che costa 39 euro e contiene il diritto di visione per un mese di tutto, gallery,fantasy e calcio; la seconda è nuova, costa 49 euro e contiene il diritto di visione per 4 mesi del solo pacchetto gallery.

Personalmente la trovo un'ottima idea perchè prima chi non era interessato al calcio doveva pagare 39 euro per vedere solo un mese essendo magari interessato solo al Gallery.
Grazie a questa nuova tessera invece, chi è interessato solo al gallery (come me) paga solo il pacchetto che gli interessa senza per forza acquistare un'offerta speciale (infatti il prezzo normale di 4 mesi di gallery è appunto 49 euro).
La cosa interessante di questa nuova tessera è che ha le stesse condizioni del Pass Gallery che io non trovo da nessuna parte :mad:
Uno può al limite al termine del diritto di visione ricomprarsi una nuova tessera prepagata e ripetere i 4 mesi di visione....in fondo, non fa molta differenza prorogare una tessera attiva con un pass gallery e comprarne una nuova se le condizioni sono identiche e visto che i pass gallery sono difficili da trovare.

Effettivamente, non ci avevo pensato. Alla fine dei quattro mesi tanto vale acqistarne una nuova. Il costo della tessera, per 4 mesi di visione, corrisponde a poco più di 12 euro mensili. Ottimo suggerimento perchè oltretutto non costringe a stipulare alcun contratto vincolante.

La migliore soluzione a mio avviso per chi è interessato solo a gallery è attivare la tessera di 4 mesi adesso, ed eventualmente preoccuparsi alla scadenza di questi di fare il pacchetto fino a giugno, che nel frattempo sarà calato ;)

Supernino ha scritto:
La migliore soluzione a mio avviso per chi è interessato solo a gallery è attivare la tessera di 4 mesi adesso, ed eventualmente preoccuparsi alla scadenza di questi di fare il pacchetto fino a giugno, che nel frattempo sarà calato ;)
tutto dipende dal costo che avrà il pacchetto Gallery a metà aprile:
  • se < 30 euro converrà il pacchetto fino a giugno;
  • se > 30 euro converrà una nuova tessera a 49 euro e 4 mesi di visione.
Comunque, se entro 30 giorni, ci si dovesse accorgere che il prezzo si sia abbassato dagli attuali 99 a un prezzo conveniente, potrebbe acquistare il pacchetto usufruendo dello sconto da 49 euro.
Insomma, ci sono tante possibilità; basta fare bene i conti e scegliere la più conveniente.

Ragazzi vi ringrazio per i validi suggerimenti fornitimi, e soprattutto perchè avete fatto chiarezza su un meccanismo (a parer mio non proprio condivisibile) di cui non sapevo assolutamente nulla perchè solo ieri mi ci sono addentrato.

siriobasic ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio per i validi suggerimenti fornitimi, e soprattutto perchè avete fatto chiarezza su un meccanismo (a parer mio non proprio condivisibile) di cui non sapevo assolutamente nulla perchè solo ieri mi ci sono addentrato.
concordo con te, il meccanismo delle prepagate dovrebbe essere più semplice e immediato da capire.... non capisco perchè lo hanno fatto così....

siriobasic ha scritto:
Effettivamente, non ci avevo pensato. Alla fine dei quattro mesi tanto vale acqistarne una nuova. Il costo della tessera, per 4 mesi di visione, corrisponde a poco più di 12 euro mensili. Ottimo suggerimento perchè oltretutto non costringe a stipulare alcun contratto vincolante.

E' proprio quello che ho intenzione di fare io con buona pace dei promoter nei punti vendita che vogliono spingermi all'easy pay a tutti i costi :D

Indietro
Alto Basso