Egis roboter 103 fumata nera

egis

Digital-Forum Gold Master
Oggi si é rotto il mio roboter Egis 103 e ha fatto na fumata.

So di certo che la Egis non ripara piú le placche elettroniche ma li sostituisce perché mi é successo giá 6 0 7 anni fa.

Costano attualmente credo sui 500 € o forse di piú ; devo ancora chiedere peró potrebbe anche essere che il guasto sia una fesseria di qualche condensatore bruciato o simile e non conviene cambiare la placca.

Avrei bisogno di uno schema elettrico, chi di voi me ne puó passare gentilmente uno per poter fare la riparatura ?

In rete non riesco a trovare niente e la ditta non lo passa naturalmante

Grazie Egis

Egis

cojedor ha scritto:
se ti costa cosi tanto nn credo che ti convenga ripararlo

Nuovo costerebbe molto di piú,credo piú del doppio ma io vorrei cercare di ripararlo e per vedere se si puó fare qualche cosa che costi di meno mi servirebbe lo schema elettrico per darlo in mano ad un tecnico specializzato,io non lo sono . Sono soltanto un appassionato di sat. Chi mi puó aiutare?

Ultima modifica:
@ Egis

Io ho qualcosa recuperato in rete qualche tempo fa, nella speranza che non debba servire mai :headbang:

Ciao
d@nluc

Ultima modifica:
DANLUC ha scritto:
@ Egis

Io ho qualcosa recuperato in rete qualche tempo fa, nella speranza che non debba servire mai :headbang:

Ciao
d@nluc

Invece serve , nulla rimane come é purtroppo tutto si muove.

Grazie mille Danluc , con questi schemi spero si possa fare la riparatura ti faró sapere come é andata. Ciao

Egis

Problema risolto; é stata eseguita la riparatura e funziona tutto come prima,menomale .Si trattava di un problema all´ alimentatore e piú precisamente del circuito stabilizzante poca cosa comunque come speravo!!!

In tutto ho pagato solo 75€, se dura altri 6 anni va benissimo, intanto saró giá in pensione. Grazie a tutti per gli aiuti dati

egis ha scritto:
Problema risolto...Si trattava di un problema all´ alimentatore e piú precisamente del circuito stabilizzante poca cosa comunque come speravo!!!

Bene! :icon_thumright:

egis ha scritto:
... se dura altri 6 anni va benissimo, intanto saró giá in pensione....

...e avrai tutto il tempo per muoverlo più di quanto non abbia mai fatto finora: sempre a rischio sarai :D :D .

Ciao
d@nluc

Indietro
Alto Basso