Nuovo Agg Sw Irradio DSR-2010 Tivù (Versione sw ALTS 1.0.0.4) dal 09/12/10

Vladimiro

Digital-Forum Master
Saluti a tutti.
Sono appena tornato da un giro presso una famosa catena di negozi e mi sono imbattuto in una montagna di questi decoder (montagna si fa per dire, con i tempi che corrono 30 decoder insieme sono una montagna).
Ebbene ho potuto toccare con mano e valutare la qualità di assemblaggio:
- frontale nero lucido di bella presenza con led centrale e, se non ricordo male, alcuni tasti sottili color argento;
- posteriore con doppia presa scart, modem, entrata e uscita antenna e tasto di spegnimento (miracolo!!! Non devo più staccare la spina quando si impalla!);
- scocca (nota dolente) color metallo povero di circa vent'anni fa.
diciamo che è più un decoder da incasso che da esposizione.
Spero di esservi stato utile, se qualcuno ha altre news ci faccia sapere. ;)

Dimenticavo: prezzo € 129,00

Update del 09/12/10 By Ercolino

Comunico che dall'09/12/10 è OTA una nuova versione sw ALTS 1.0.0.4.

Il sw sarà OTA 24 ore su 24 sul Transponder Rai (10992V)

Assicurarsi che sia attivo l'aggiornamento automatico e di ricevere i canali Rai sulla Frequenza 10992V

Non staccare assolutamente corrente durante l'aggiornamento.

E' possibile anche ricercare manualmente l'aggiornamento sw dal menù

MENU----->Impostazione---->Sistema------>Aggiornamento Software

Una volta aggiornato si consiglia di effettuare un reset totale

MENU----> Impostazione-------> Sistema------>Impostazioni di Fabbrica

Change log della nuova versione

Con la nuova versione software 1.0.0.4 sono state apportate le seguenti migliorie/modifiche:
- Migliorata stabilità del sistema
- Migliorata velocità di risposta ai comandi
- Migliorata la sincronia audio-video dei programmi TV
- Modificata funzione di aggiornamento canali tivùsat: la lista canali tivùsat viene reinstallata ad ogni nuova ricerca (Non sarà più necessario eseguire un reset di fabbrica per installare ex-novo i canali della piattaforma tivùsat).

Ultima modifica:
Fuori ok,come lo hai descritto tu, anche se preferisco il metallo di 20 anni fa piuttosto che il nero lucido comprensivo di ditate di suo "presunto fratello".
Internamente non so come sia, ma il menù secondo mia opinione è molto simile (a prima vista uguali se non per la differenza di marca e modello) al telesystem ts9000.
Il telecomando è il medesimo.

Dopo un po che è spento il DSR2010 non si accende. Devo spegnere ed accendere l'interruttore dietro, così facendo dopo 1 min. circa funziona tutto. E' successo a qualcuno o è un bug? Si può risolvere?
Grazie

frafra74 ha scritto:
Dopo un po che è spento il DSR2010 non si accende. Devo spegnere ed accendere l'interruttore dietro, così facendo dopo 1 min. circa funziona tutto. E' successo a qualcuno o è un bug? Si può risolvere?
Grazie

Prova a disattivare gli aggiornamenti automatici del sw e dei canali, l'avvio automatico delle applicazioni e se c'è la funzione di risparmio energetico.
Fammi sapere se una volta disattivate tutte queste cose la situazione migliora.

frafra74 ha scritto:
Grazie

Come vedo ci sono anche altre analogie tra i due decoder oltre a quelle elencate da me:5eek:

frafra74 ha scritto:
Grazie

Che versione sw ha il decoder?

ERCOLINO ha scritto:
Che versione sw ha il decoder?

versione ALTS 1.0.0.1 Questa mattina sono andato ad accenderlo e funzionava, ora ho disattivato gli aggiornamenti software e canali in stand-by. Vediamo un pò come va....
Buon Anno

frafra74 ha scritto:
versione ALTS 1.0.0.1 Questa mattina sono andato ad accenderlo e funzionava, ora ho disattivato gli aggiornamenti software e canali in stand-by. Vediamo un pò come va....
Buon Anno

Visto alla Expert per 99.90 € , stesso identico prezzo al centesimo del Telesystem.

Ho intenzione di prenderlo, ma prima vorrei sapere se "apre" regolarmente TV K-C Capodistria o se lo sente come perennemente criptato.
Qualcuno può verificare?
Grazie 1000

Vladimiro ha scritto:
Prova a disattivare gli aggiornamenti automatici del sw e dei canali, l'avvio automatico delle applicazioni e se c'è la funzione di risparmio energetico.
Fammi sapere se una volta disattivate tutte queste cose la situazione migliora.

da un pò di giorni si accende normalmente dopo che ho disattivato gli aggiornamenti, quindi il consiglio era giusto

frafra74 ha scritto:
da un pò di giorni si accende normalmente dopo che ho disattivato gli aggiornamenti, quindi il consiglio era giusto

Se il cambio di canali risulta lento, prova a disattivare il banner.
Per il telesystem hanno dato questo consiglio e a quanto pare il cambio canali risulta più veloce.

DSR2010 sempre in stand by

Buongiorno a tutti.
Ho scoperto questo forum stamane cercando soluzione al malfunzionamento di un ricevitore irradio DSR2010 TVSAT nuovo.
L'ho comprato 6 giorni fa all'Unieuro per 89,90 Euro.
Appena acceso ho attivato la card senza problemi, però dopo averlo messo in stand by non si riaccendeva. Ho provato a disalimentarlo e rialimentarlo diverse volte, a volte si riavvia, a volte no.
Da ieri dopo che è rimasto in stand by alcune ore è in coma.
Lo accendo, il led verde lampeggia per alcuni secondi, poi sul tv compare la videata TVSAT per una frazione di secondo quindi il ricevitore si porta in stand by e rimane in coma.
Domani lo riporto al venditore che mia ha assicurato la sostituzione entro 7 giorni dall' acquisto in caso di malfunzionamento.

Ora leggendo il forum un dubbio mi assale, ma se il problema è nel prodotto anche cambiandolo resto fesso come prima ???

mancata accessione irradio

Prova a tenete spinto lo stand by o le frecce cambio canale,quindi dopo acceso disabilita l'aggiornamento del software.
Da me ha funzionato
Leo

Amarth ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho scoperto questo forum stamane cercando soluzione al malfunzionamento di un ricevitore irradio DSR2010 TVSAT nuovo.
L'ho comprato 6 giorni fa all'Unieuro per 89,90 Euro.

Ora leggendo il forum un dubbio mi assale, ma se il problema è nel prodotto anche cambiandolo resto fesso come prima ???

portalo indietro di corsa :D e se il secondo non funziona manco lui porta indietro anche lui e fatti ridare i soldi

gli dici che i tuoi soldi sono sempre buoni sia che li tieni in tasca o nel portafogli e anche in standby :5eek: per cui se sti cessi di decoder si piantano che se li ripigli l'irradio..così forse si svegliano e guardano quello che buttano sul mercato :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso