ciao
allora potrebbe essere lnb difettoso/inadeguato e quindi da sostituire
estraggo da
http://www.digital-forum.it/showthre...t=88803&page=2
postato da carlone16
Domanda per Ercolino: mesi fa, mi lamentavo di non ricevere certi canali (Rai4 e La7.). Mi hai consigliato di cambiare l'LNB, cosa che con calma ho fatto. Ho acquistato un Fracarro 10,7-12,75 ghz e L.O. 9,75-10.6 Ghz (non so cosa voglia dire) Ho notato un certo miglioramento su Sky (prima avevo delle frequenze che ricevevo con voto 5,4 e adirittura 3.) Adesso mi da tutti 6 esclusi 3 cinque. Però la frequenza 10992 V 27500 2/3 mi da nessun segnale e lo stesso su 11541 V 22000 5/6. Ho letto sul Forum che potrebbe sparire il segnale di La7 (insiema a Rai e Mediaset) da Sky e siccoe La7 mi interessa molto mi dispiacerebbe perderla. Ho un I-Can di cui sono abbastanza soddisfatto (faccio solo fatica ad accenderlo, dopo aver spento Sky ma dopo 5 o 6 tentativi la spia diventa diventa verde. Il cavo per ora è unico e poi si sdoppia in prossimità dei due decoder (usando lo sdoppiatore che era nella confezione) I canali si vedono perfettamente e per adesso non ho voglia col freddo far scendere un altro cavo sfruttando l'altra presa del LNB. Hai qualche suggerimento o devo per forza far scendere un altro cavo? Possibile che prenda centinaia di schifezze e niente La7?