ricezione tvsat

baronegt

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho appena comprato un decoder tv sat e praticamente vedo soltanto alcuni canali della piattaforma rai, la7 e nessun canale mediaset, inoltre ho due decoder gold box che prima funzionavano entrambi per conto proprio con lo stesso LNB, ma adesso praticamente con il tvsat il gold box non riceve più segnale... qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.

ciao

allora potrebbe essere lnb difettoso/inadeguato e quindi da sostituire

estraggo da
http://www.digital-forum.it/showthre...t=88803&page=2
postato da carlone16

Domanda per Ercolino: mesi fa, mi lamentavo di non ricevere certi canali (Rai4 e La7.). Mi hai consigliato di cambiare l'LNB, cosa che con calma ho fatto. Ho acquistato un Fracarro 10,7-12,75 ghz e L.O. 9,75-10.6 Ghz (non so cosa voglia dire) Ho notato un certo miglioramento su Sky (prima avevo delle frequenze che ricevevo con voto 5,4 e adirittura 3.) Adesso mi da tutti 6 esclusi 3 cinque. Però la frequenza 10992 V 27500 2/3 mi da nessun segnale e lo stesso su 11541 V 22000 5/6. Ho letto sul Forum che potrebbe sparire il segnale di La7 (insiema a Rai e Mediaset) da Sky e siccoe La7 mi interessa molto mi dispiacerebbe perderla. Ho un I-Can di cui sono abbastanza soddisfatto (faccio solo fatica ad accenderlo, dopo aver spento Sky ma dopo 5 o 6 tentativi la spia diventa diventa verde. Il cavo per ora è unico e poi si sdoppia in prossimità dei due decoder (usando lo sdoppiatore che era nella confezione) I canali si vedono perfettamente e per adesso non ho voglia col freddo far scendere un altro cavo sfruttando l'altra presa del LNB. Hai qualche suggerimento o devo per forza far scendere un altro cavo? Possibile che prenda centinaia di schifezze e niente La7?

Ultima modifica:
ppsat ha scritto:
ciao

allora potrebbe essere lnb difettoso/inadeguato e quindi da sostituire

estraggo da
http://www.digital-forum.it/showthre...t=88803&page=2
postato da carlone16

Domanda per Ercolino: mesi fa, mi lamentavo di non ricevere certi canali (Rai4 e La7.). Mi hai consigliato di cambiare l'LNB, cosa che con calma ho fatto. Ho acquistato un Fracarro 10,7-12,75 ghz e L.O. 9,75-10.6 Ghz (non so cosa voglia dire) Ho notato un certo miglioramento su Sky (prima avevo delle frequenze che ricevevo con voto 5,4 e adirittura 3.) Adesso mi da tutti 6 esclusi 3 cinque. Però la frequenza 10992 V 27500 2/3 mi da nessun segnale e lo stesso su 11541 V 22000 5/6. Ho letto sul Forum che potrebbe sparire il segnale di La7 (insiema a Rai e Mediaset) da Sky e siccoe La7 mi interessa molto mi dispiacerebbe perderla. Ho un I-Can di cui sono abbastanza soddisfatto (faccio solo fatica ad accenderlo, dopo aver spento Sky ma dopo 5 o 6 tentativi la spia diventa diventa verde. Il cavo per ora è unico e poi si sdoppia in prossimità dei due decoder (usando lo sdoppiatore che era nella confezione) I canali si vedono perfettamente e per adesso non ho voglia col freddo far scendere un altro cavo sfruttando l'altra presa del LNB. Hai qualche suggerimento o devo per forza far scendere un altro cavo? Possibile che prenda centinaia di schifezze e niente La7?

Guarda, io penso che se, continuando ad usare lo stesso cavo, cambiassi solo l'lnb, potresti vedere i canali mediaset.
Comunque, prima di fare ciò, prova ad inserire manualmente le frequenze, però con un herz in +: (mediaset) 11919, lo cambi in 11920 e vedi se lo becca!
Facci sapere.

Ciao, senti ma se metto lnb a due uscite e quindi due cavi separati in due stanze diverse, come già sono, telesystem ts9000 e gold box riesco ad accenderli contemporaneamente e vedere due cose diverse?

Ho risolto cambiando lnb con uno universale a 2 uscite, ma il ts9000 è in grado di leggere la smart card di mediaset premium?

no niente mediaset premium via sat, solo canali free.., anche se qualcuno si auspica che prima o poi arrivi anche quello

Indietro
Alto Basso