Il Venerdìtoriale - La nuova vita di SKY Calcio Show condotto da Fabio Caressa

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
La maternità della D’Amico non poteva capitare in un momento migliore: Fabio Caressa al timone di SKY Calcio Show rilancia il programma e permette al “telecronista azzurro” di prepararsi degnamente al prossimo Mondiale. E lì, in Sudafrica, ritroveremo anche la bella Ilaria. Ben ritrovati all’appuntamento con il VENERDÌTORIALE di Digital-Sat.

Continua su DIGITAL-SAT.IT

Scrivete qui i vostri commenti sull'argomento SKY CALCIO SHOW con Caressa.

Questo editoriale non mi trova d'accordo , lo stile che dava Ilaria D'amico era molto buono , anche Caressa non va male però a un modo che non mi va troppo a genio , lo preferisco quando fà le telecronache !!!

P.s. è una mia opinione personale !!!;)

io invece sono daccordo con l'editoriale, skycalcio show è una trasmissione molto da "calciofili" e uno come caressa è perfetto, oltre al fatto che dà un ritmo molto veloce alla trasmissione. io ilaria d'amico la vedrei bene nel pre e post partita del posticipo serale.

Due opinoni differenti molto bene, l'obiettivo è stimolare la discussione e il confronto, quindi se qualcun'altro vuol lasciare un commento sulla gestione Caressa a Sky Calcio Show è ben accetto :)

Anche io trovo la nuova conduzione più adatta al programma. Ammetto che la D'Amico proprio non riuscivo a farmela diventare simpatica, complice anche la voce che dopo una sconfitta della propria squadra del cuore sembrava essere il danno dopo la beffa :D Caressa è tutto un altro livello di preparazione sul calcio. La differenza a mio avviso più grande è che la D'Amico era la scenografia, Caressa è la scaletta del programma ;)

Io preferisco Caressa con la cuffia e mi dispiace molto non doverlo più ascoltare le sue telecronache, SkyCalcioShow lo vedo pochissime volte quindi non riuscirei a fare un vero confrontato ma quello che ho notato (dalle poche volte che ho visto il programma con D'Amico e senza) e che con Caressa da la sensazione che il programma scorre più velocemente e ci danno più voce agli allenatori

Ma quindi Caressa non commenterà più il campionato??

Ci toccherà sentire Compagnoni per le partite principali e soprattutto Gentile (fosse Pardo andrebbe bene, ma Gentile...) per le altre? :eusa_wall:

GammaOmega ha scritto:
Questo editoriale non mi trova d'accordo , lo stile che dava Ilaria D'amico era molto buono , anche Caressa non va male però a un modo che non mi va troppo a genio , lo preferisco quando fà le telecronache !!!

P.s. è una mia opinione personale !!!;)
quoto in pieno

Come darti torto, caro Giosco: Caressa tutta la vita...!
Bisogna, a mio parere, sgombrare il campo da un equivoco di fondo: il programma è "SKY Calcio Show". Ecco, con la D'Amico c'è molto "Show", e anche di questo potremmo discutere, e poco "Calcio"; il ché, a tanti spettatori, ed in ossequio all'audience, potrà anche andar bene. E però nulla toglie al fatto che alla conduzione del programma di punta di un canale che fa del calcio il proprio fiore all'occhiello, dovrebbe esserci qualcuno che di calcio ne sappia almeno più di me...
Qualcuno, appunto come Caressa, che il calcio "l'ha studiato" e "continua a studiarlo", "lo respira", "lo vive" e, chiaramente a parer mio, in grado di "raccontarlo" come pochi.
E allora, diciamoci la verità fuori dai denti: non fosse per la "bella presenza", la cara Ilaria sarebbe dov'è? Con questo, sia chiaro, non voglio dipingere la D'Amico come "l'oca giuliva" di turno. Solo, non ne posso più di sentirmi dire: ma la D'Amico è bella e anche brava... Benissimo, le si dia la conduzione di un programma, di uno "show", di puro intrattenimento. Ma ve ne prego, alla conduzione del "mio" programma di calcio ideale, non datemi chi ne capisce anche di calcio: datemi semplicemente chi ne capisce, e magari, come Caressa, è anche capace di fare "show"...

Ultima modifica:
Io sono d'accordo con l'editoriale al 99%, cioè non sento affatto la mancanza di uno come Massimo Mauro.

Infine, sempre a parere personale, trovo che Compagnoni e la sua telecronaca dovevano essere retrocessi più che promossi...

Imbriagon ha scritto:
Vero, ora sky calcio show è molto più professionale...
Bè io direi professionale ma allo stesso tempo divertente. Vedi siparietto sul naso di Chiellini nel dopo Juve-Parma.

Insomma a me piace la nuova conduzione però mi dispiace molto non sentirlo nelle telecronache, quindi non vedo l'ora torni la d'amico!

Da quando Caressa ha preso il posto della D'amico guardo tutte le domeniche sky calcio-show fino alla fine perche secondo me Caressa è piu divertente e allo stesso tempo piu preparato sul calcio e su quello che succede attorno al mondo del calcio,Ilaria dopo un po mi annoiava con le solite domandine ai vari allenatori;secondo me la ciliegina sulla torta sarebbe quella di avere in studio Boban,mi piace il modo con cui lui parla di calcio

Boban però non ha perfettamente i tempi televisivi. Anche a me piace molto ma Caressa ha tempi molto veloci mentre boban è lento nel parlare quindi l'effetto secondo me non sarebbe molto efficace.

A me Caressa piace molto nel ruolo di conduttore, mi piace come interagisce con i giocatori e gli allenatori in collegamento, mi piace il fatto che cerchi di sdrammatizzare tutto quello che succede con la battuta. La D'Amico è indubbiamente brava ma l'ho sempre trovata troppo conduttrice in cerca di polemica, magari giornalisticamente parlando ha ragione lei ma io da spettatore preferisco la gestione Caressa, a fare la parte del cattivo ci riesce già benone Sconcerti, un po di allegria ci vuole a volte con la D'Amico si esagerava con la serietà.

Sul discorso Mauro-Bergomi non trovo troppe differenze, entrambi non mi sembrano nel loro ruolo ideale a fare gli opinionisti in studio, comunque con Caressa va sicuramente meglio Bergomi se non altro per questione di affinità, si capiscono e sanno quando intervenire.

Caressa è cento volte meglio della d'amico, non ci sono paragoni...poi caressa lo preferisco conduttore chetelecronista. Tra l'altro chi lo sostituisce nelle telecronache (Compagnoni) è il mio preferito ;)

Ieri a Sport24 hanno detto che Compagnori commentare la gara tra Juve e Roma, e alla coppia Caressa Bergomi il derby di Milano

dado88 ha scritto:
Ieri a Sport24 hanno detto che Compagnori commentare la gara tra Juve e Roma, e alla coppia Caressa Bergomi il derby di Milano
Non me l'aspettavo.
Spiace per Gentile comunque, che meritava un gran match come Juve vs Roma. Ma allo stesso tempo Caressa e Bergomi per il derby erano direi imprescindibili...

A me Gentile non piace per nulla. Trevisani lo trovo molto meglio invece. Gentile commenta come se avesse continuamente sassolini dalle scarpe da togliersi. Almeno imho ;)

Flask ha scritto:
A me Gentile non piace per nulla. Trevisani lo trovo molto meglio invece. Gentile commenta come se avesse continuamente sassolini dalle scarpe da togliersi. Almeno imho ;)
Trevisani è bravo, ma ho il sospetto che sarà il futuro Caressa (non che la stia tirando al buon Fabio, ovviamente)... stesso stile, moltissima enfasi e qualche pomposità di troppo. Bravo eh, bravissimo perché conosce moltissimi elementi di questo sport, ma Gentile e Trevisani non si possono paragonare, hanno due stili completamente diversi. Gentile è più sobrio, equilibrato, sa quando esaltarsi e lo fa al momento giusto. Per me è uno dei migliori tre di Sky Calcio, senza il minimo dubbio.

Indietro
Alto Basso