Come darti torto, caro Giosco: Caressa tutta la vita...!
Bisogna, a mio parere, sgombrare il campo da un equivoco di fondo: il programma è "SKY Calcio Show". Ecco, con la D'Amico c'è molto "Show", e anche di questo potremmo discutere, e poco "Calcio"; il ché, a tanti spettatori, ed in ossequio all'audience, potrà anche andar bene. E però nulla toglie al fatto che alla conduzione del programma di punta di un canale che fa del calcio il proprio fiore all'occhiello, dovrebbe esserci qualcuno che di calcio ne sappia almeno più di me...
Qualcuno, appunto come Caressa, che il calcio "l'ha studiato" e "continua a studiarlo", "lo respira", "lo vive" e, chiaramente a parer mio, in grado di "raccontarlo" come pochi.
E allora, diciamoci la verità fuori dai denti: non fosse per la "bella presenza", la cara Ilaria sarebbe dov'è? Con questo, sia chiaro, non voglio dipingere la D'Amico come "l'oca giuliva" di turno. Solo, non ne posso più di sentirmi dire: ma la D'Amico è bella e anche brava... Benissimo, le si dia la conduzione di un programma, di uno "show", di puro intrattenimento. Ma ve ne prego, alla conduzione del "mio" programma di calcio ideale, non datemi chi ne capisce anche di calcio: datemi semplicemente chi ne capisce, e magari, come Caressa, è anche capace di fare "show"...