Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda, stendiamo un velo pietoso...aristocle ha scritto:Possibile che nessuno di loro si sia accorto che stanno mandando un segnale di uscita a 4:3 pur essendo anamorfico?
Pare ci siano soltanto 2-3 tecnici al mondo in grado di settare correttamente il flag, speriamo trovino tempo anche per Deejay tvaristocle ha scritto:Possibile che nessuno di loro si sia accorto che stanno mandando un segnale di uscita a 4:3 pur essendo anamorfico?
No no è in 16:9PhOeNiX ha scritto:veramente stanno trasmettendo in 14:9
a me il televisore dice 14:9 e cmq hanno fatto un miscuglio lo stesso, in quanto se imposto il formato 14:9 sulla tv si vede cmq allungata l'imgale89 ha scritto:No no è in 16:9![]()
Boothby ha scritto:Sulla versione terrestre è attivo il flag 14:9, neanche sapevo esistesse.
AFD descriptor: 4:3 (with shoot & protect 14:9 center)
Indica al televisore che l'aspect ratio è 4:3, ma di fare lo zoom a 14:9. Bisogna proprio impegnarsi per far certi casini.
Quella cosa del 14:9 è attiva solo sulla versione terrestre.nicksoft ha scritto:Sul DTT mi taglia parte del logo in alto, sul SAT invece forzando a 16:9 sembra vedersi bene, senza logo tagliato. Bahh!
Boothby ha scritto:Quella cosa del 14:9 è attiva solo sulla versione terrestre.
Il bello è che l'immagine viene trasmessa intera ed è identica alla versione satellitare, ma grazie a questo flag la TV taglia in automatico lasciando al tempo stesso le proporzioni sbagliate.
Omnitel ha scritto:In effetti anch'io ho notato la deformazione dell'immagine ma sul mio Sony Trinitron 4:3 basta schiacciare il pulsante per il 16:9 e l'immagine viene adattata senza deformazioni. Stessa cosa per un piccolo CRT Amstrad da 14'', basta utilizzare la funzione del televisore.
Insomma, basta uniformarsi in attesa di una soluzione.
Dilettanti allo stato puro...Ma come si fa a essere così pressapochisti?Boothby ha scritto:Quella cosa del 14:9 è attiva solo sulla versione terrestre.
Il bello è che l'immagine viene trasmessa intera ed è identica alla versione satellitare, ma grazie a questo flag la TV taglia in automatico lasciando al tempo stesso le proporzioni sbagliate.
Sull'analogico ieri si vedeva bene (4:3 letterbox), il problema è sul digitale e su satellite.Novram ha scritto:Appero'......
Ma allora, sono uno dei pochi a riceverla con il giusto rapporto d'aspetto.
Ma si sta' parlando di "dtt" o ricezione sul canale analogico?
Boothby ha scritto:Ci son riusciti, ora sulla versione terrestre c'è il flag 16:9.
La versione su Hotbird, invece, è ancora settata su 4:3.
A sto punto era meglio prima, quando era in 4:3 con le immagini allungate ma sul tv 16:9 vedevo le proporzioni corrette! Parlo del canale su SKY che adesso è in 4:3 letterbox e quindi mi si vede tutto schiacciato e con le due bande nere sopra e sotto (ovviamente)Boothby ha scritto:Ci son riusciti, ora sulla versione terrestre c'è il flag 16:9.
La versione su Hotbird, invece, è ancora settata su 4:3.