Rallentamenti visione su SKY HD

Ralph63

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, di seguito trovate la lista dei decoder di utenti che hanno segnalato i rallentamenti nell'ultima giornata di campionato:

3 MySky HD Samsung P990N (difra, latinplayboy, sussulimano,) edit: latinplayboy su tutto "random"
2 MySky HD Pace 850 Eu 2008 (dado88, darkmoon)
5 MySky HD Pace 850 Eu 2009 (Sawyer83, paintbox, Flask, lucarino, giulieo,) Sawyer anche in registrata su Eurosport
edit: tolto montani1

1 MySky HD Pace (Ansy,) solo in registrata su Eurosport

5 SkyHD Pace 820 (meno26,maska, syrio87, miche87, Falconkaiser, , )
2 SkyHD Pace 830 (MasterBlaster78,) (meno26 sostituisce dec e nuovi blocchi)

1 drx7 Amstrad (skapeio)

1 X-domeHD (MasterBlaster78,)

EDIT: Hanno segnalato blocchi anche: redpower, gorefice, anlaurin, tols, skatter,antocchi, binolandia e eltonj1
Totale 28 segnalazioni edit

Edit: alex83 webmaster segnala i blocchi su Premium Calcio qui controEDIT: alex83... segnala che il suo forse era caso isolato.(22-2-10)

Penso potrebbe essere utile aprire un thread nella sezione tecnica, non so se è corretto per cui lascio l'iniziativa a un moderatore, al fine di cercare un minimo comune denominatore, a parte che siamo tutti clienti/utenti Sky, e capirci qualcosa magari anche con i feed di chi non vede queste anomalie

Al momento direi che:
1. avviene solo con trasmissioni sportive
2. avviene solo con eventi HD
3. avviene solo con eventi live
4. non avviene in SD ovvero su MySky
5. non avviene su altri canali (es.cinema o altro)

EDIT: l'unico MCD è che avviene solo per utenti con decoder HD. (latinplayboy,)
EDIT: potrebbe essere un problema di HOT BIRD (pietro89, lantinplaboy,)
EDIT: mai avvenuto su canali CINEMA (latinplayboy,)
EDIT: I salti e blocchi d'immagine solamente durante la visione di registrazioni su eurosport hd! (montani1,)MySky HD Pace China 2007

viene in mente altro? ...ovviamente sono benvenute tutte le nuove segnalazioni utili per modificare/escludere quanto già scritto... Grazie

Avrei una domanda per chi ha mysky:
il problema si ri-presenta anche se/quando riavvolgete dopo il rallentamento e poi passate alla visione in differita?
EDIT: latinplaboy, SI

P.s.: personalmente non ho ancora potuto vedere un rallentamento, ma onestamente da quando sono iniziate le segnalazioni avrò visto all'incirca diciamo solo 3 eventi per intero e con la massima attenzione

Ecco i miei dati:
MySky HD Pace 850 Eu 2008, Plasma Panasonic TH-42PZ80E
Mondo +Cinema+Sport+Calcio+MV (mondo+cinema)

Ultima modifica:
Buona idea l'apertura del relativo topic, forse sarebbe utile metterlo in rilievo.
Riporto qui alcune mie risposte e segnalazioni quindi:

Citazione:
Originale inviato da Ralph63

Al momento direi che:
1. avviene solo con trasmissioni sportive
2. avviene solo con eventi HD
3. avviene solo con eventi live
4. non avviene in SD ovvero su MySky
5. non avviene su altri canali (es.cinema o altro)

Ciao,

mi permetto di dissentire in praticamente tutti i tuoi punti:

1. avviene SOPRATTUTTO con trasmissioni sportive, ma anche su ITALIA1 ne ho visti...
2. NON avviene solo con eventi HD
3. NON avviene solo con eventi live ma anche con repliche di partite ecc..
4. avviene anche in SD con MYSKYHD
5. avviene anche su altri canali (SKYSPORT24..ITALIA1..CANALE5)

Citazione:
Originale inviato da Ralph63
Avrei una domanda per chi ha mysky:
il problema si ri-presenta anche se/quando riavvolgete dopo il rallentamento e poi passate alla visione in differita?

P.s.: personalmente non ho ancora potuto vedere un rallentamento, ma onestamente da quando sono iniziate le segnalazioni avrò visto all'incirca diciamo solo 3 eventi per intero e con la massima attenzione

Come già segnalato in precedenza, il problema si ripresenta NELLO STESSO PUNTO dell'azione anche effettuando ISTANT REPLAY, rivedendo registrazioni ecc...

Non escluderei un problema di trasmissione dei TP.. ...in quanto ,fino a un mese fa prima della riorganizzazione dei TP, con decoder PACE HD 820 non ho mai avuto un rallentamento.

Se non ricordo male ho visto un solo rallentamento su canale 5 e uno su ITALIA 1 da un mese a questa parte, mentre sui canali SKY ne ravviso uno ogni ora circa...ma durante alcuni eventi ne ravviso anche molti di più.

E dimenticavo una segnalazione importante, visto che ho il ticket cinema non mi è MAI capitato di ravvisare un rallentamento sui canali del pacchetto CINEMA...un arcano...

Per chi non sapesse a cosa ci riferiamo e cosa definiamo come "rallentamento" vi riporto una mia risposta da un altro topic:

"In pratica durante una partita di calcio mentre un giocatore sta per effettuare un tiro o un cross vedi una immagina "trascinata"...più o meno come un effetto ghosting maggiorato...ma questo avviene anche in altri programmi sportivi e non e con canali SD, non soltanto HD."

Riporto inoltre parte di un utile post di "paintbox":

Riguardo tali rallentamenti, questa la situazione:

escluso sky selection on demand (disattivato da alcuni di noi, ma il problema rimane).

esclusi tv/decoder con problemi (sarebbero troppi, poi anche i decoder non-sky ne soffrono).

problema forse dato dall'ultimo aggiornamento software.

problema forse dato dai 59 canali sky hd per trasponder?

problema forse dato dall' "effetto fastidioso durante il cambio del key-frame che affligge tutti i canali Sky HD" (citanto poles1974 che cita rmk)

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
ralph nella lista puoi incrementare di una unita per il MySkyHD Pace 850 EU 2009 :D
quoto ... di 2 unità ... Juventus-Lazio, blocchi a ripetizione.

ah, sia ben chiaro, ormai ho smesso di lamentarmi del problema, ma che ancora presente in modo costante e chiaro. rallentamenti vistosi avvengono ancora ed anche abbastanza spesso.

ma tanto ormai...

ah ecco, cominciavo a preoccuparmi... :D ..passatemi la battuta, vediamo se nella giornata ci sono altre conferme con magari l'aggiunta di altri oltre a quelli del primo post....

Ralph63 ha scritto:
ah ecco, cominciavo a preoccuparmi... :D ..passatemi la battuta, vediamo se nella giornata ci sono altre conferme con magari l'aggiunta di altri oltre a quelli del primo post....
a me ieri sera, si vedeva chiaramente l'effetto scia durante la partita della juve...

non è proprio un effetto scia, quanto un mini-blocco. attualmente su sky calcio 1 hd, gol parade, è imbarazzante. io noto rallentamenti di continuo. e sono tantissimi.

le partite in diretta, invece, avevano sì rallentamenti, ma erano nella norma. così come il chelsea, ne ho notati alcuni, ma non troppi.

Progressive ha scritto:
Spero che i tecnici sky siano già al lavoro per un nuovo aggiornamento...

Speriamo che arrivi presto un aggiornamento, a questo punto credo sia doveroso, anch'io come paintbox se non ho scritto ultimamente non è perchè non mi si verificano più i rallentamenti...:crybaby2: ...anzi, ne ho visti un paio anche su SKYCINEMA1HD durante il film di Jerry Calà...:eusa_wall:

ieri sera da me fiorentina roma era un blocco continuo da fine primo tempo a dopo le interviste

una cosa scandalosa

lucarino ha scritto:
ieri sera da me fiorentina roma era un blocco continuo da fine primo tempo a dopo le interviste

una cosa scandalosa

Continui rallentamenti anche per me con il myskyhd

segnaliamolo tutti a sky!!!!!!

Ieri sera ARSENAL-LIVERPOOL su SKYSPORT3 è stata molto probabilmente la partita con più rallentamenti che abbia visto finora..nonostante fosse prodotta in HD di buona qualità...:eusa_wall:

confermo sto difetto molto fastidioso: adesso ci mancava anche questo!! Ma sto hd ci fa proprio dannare..

...ragazzi io ieri sera parma-inter l'ho guardata tutta con molta attenzione, sinceramente non ne ho visti di rallentamenti.

Ora siamo a circa 17 o 18 segnalazioni su circa 500/600 persone che hanno visitato questo 3d ...non vorrei essere frainteso ovvero non voglio assolutamente dire che siete dei visionari tutt'altro, ma non potrebbe essere che ci sono.. diciamo 20 decoder difettosi? ;)

avete provato a segnalare il problema tecnico a sky?

p.s.: quando ho aperto questo 3d sinceramente mi aspettavo molte più segnalazioni

Ralph63 ha scritto:
...ragazzi io ieri sera parma-inter l'ho guardata tutta con molta attenzione, sinceramente non ne ho visti di rallentamenti.

Ora siamo a circa 17 o 18 segnalazioni su circa 500/600 persone che hanno visitato questo 3d ...non vorrei essere frainteso ovvero non voglio assolutamente dire che siete dei visionari tutt'altro, ma non potrebbe essere che ci sono.. diciamo 20 decoder difettosi? ;)

avete provato a segnalare il problema tecnico a sky?

p.s.: quando ho aperto questo 3d sinceramente mi aspettavo molte più segnalazioni

dai, 20 decoder difettosi...che hanno tutti lo stesso difetto? mi sembra grottesco. altre lamentele, di molti altri utenti, ci sono state in altri topic, prima di questo. il topic ha 500/600 visite, non significa 500/600 utenti che lo leggono. solo io ci sarò entrato una trentina di volte da quand'è stato aperto, per controllare gli aggiornamenti in merito.

ho segnalato il problema a sky, non mi hanno ricontattato.

Allora, vorrei farti notare che (i) prima di aprire questo 3d ho ben monitorato/raccolto tutte le segnalazioni sui 3D: Commenti qualità canali Sport e Tutta la serie A in HD, (ii) se noti le visite sono quasi 700 ed per questo motivo avevo già fatto uno sconto sul totale... in questo momento credo che almeno 300 "contatti unici" di utenti di sky ci siano stati, do per scontato che pochissimi di questi siano curiosi che non hanno sky... per cui a mio avviso la statistica mi dice che l'incidenza percentuale è piuttosto bassa, (iii) il 3d è aperto nella sezione tecnica di sky per cui aperto(leggi ben visibile) anche per chi magari non è interessato a sport ma potrebbe aver avuto il problema sui canali cinema :evil5:

vediamo come procede/si evolve in futuro... ;)

mi è capitato che alcune volte tramite contatta sky non mi rispondessero ma dopo il 2 o 3 tentativi una risposta arriva... in questo caso è molto più facile che telefonino al numero fisso per cui devi trovarti in casa quando chiamano.

p.s.: fanno diversi tentativi se non ti trovano infatti a me è successo che per un problema su SSOD mi hanno chiamato dopo 3 ore che avevo inviato la mail, poi sabato scorso problema "chiuso" ... il lunedì dopo mi hanno richiamato ancora perchè volevano a tutti i costi cambiarmi il decoder per risolvere il problema... che per la cronaca si era/è ripresentato

Indietro
Alto Basso