plasma o lcd

massi8

Digital-Forum Senior
ciao a tutti,
oramai con l'avvento di skyhd è venuto il momento di comprare una tv hdready ,ho intenzione di comprare un lcd o plasma di 42 massimo 50 pollici,dato che sono un appasionato di calcio e eventi sportivi che tecnologia mi consigliate per l'immagini in movimento, e se qualcuno mi puo fare uno specchietto dei dati tecnici teorici per un buon televisore,
esempio contrasto-luminosita'-risoluzione etc.
grazie a tutti massi8

Io comprerei un lcd, di dimensioni piú piccole di 42 pollici.

I plasma forse soffrono ancora dell'effetto memoria.

Plasma tutta la vita :icon_cool: nn rinuncerei mai al plasma x un lcd mai :badgrin::badgrin::icon_cool:

Con i plasma non puoi attaccare la playstation,perchè le immagini statiche bruciano lo schermo...sarebbe ovviamente meglio evitare di tenere in pausa un dvd troppo a lungo,altrimenti si stampano le immagini sullo schermo e di conseguenza è bello che bruciato...con il tempo i plasma consumano la luminosità,molto di piu degli lcd...beh non so voi...ma io dico LCD TUTTA LA VITA!!

Allora, per giocarci a lungo o per usarlo prevalentemente con un PC ti consiglio un LCD è quello che sà fare meglio,per il resto stendiamo un velo pietoso sugli LCD,se ne fai questo uso(giochi e Pc) i plasma te li sconsiglio perchè soffrono un pò la staticità delle immagini,anche se alcuni modelli come l'Hitachi hanno un sistema anti burn in che non dovrebbe recare danni,mentre con gli altri modelli attualmente in commercio con il tempo potresti danneggiare il pannello,per tutto il resto TV sat,TV analogica,DVD ecc....il Plasma è avanti anni luce in tutto:icon_cool:a tè la scelta:icon_wink:
P.S:se guardi la mia configurazione sotto Io ho preso un Plasma per godermi lo spettacolo sulla TV sat,analogica e per i Dvd,e ho un Lcd per giocarci e per usarlo come "monitor" per Pc.:D

Ultima modifica:
Posto che ho un Panasonic 50PHD8 (plasma) e ci gioco alla grande con Xbox 360, senza problemi di burn-in (basta fare un rodaggio decente per le prime 200 ore di utilizzo, con settaggi ridotti di luminosità e contrasto)... a maggior ragione se il tuo scopo è vederci "la televisione"... ti consiglio assolutamente i plasma (Pioneer o Panasonic), che da questo punto di vista non temono proprio confronti.

Io dopo mesi di indecisione tra le due tecnologie mi sono appena fatto un plasma e con i risultati che mi sta dando non cambierei per nessun motivo :icon_rolleyes:

PS @ ACRIS:
la tua firma non mi basta manco il plasma per visualizzarla tutta :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Non ho mai avuto un plasma,perciò mi fido di quello che dici

Alert ha scritto:
Con i plasma non puoi attaccare la playstation,perchè le immagini statiche bruciano lo schermo...sarebbe ovviamente meglio evitare di tenere in pausa un dvd troppo a lungo,altrimenti si stampano le immagini sullo schermo e di conseguenza è bello che bruciato...con il tempo i plasma consumano la luminosità,molto di piu degli lcd...beh non so voi...ma io dico LCD TUTTA LA VITA!!

Solo su questo aspetto concordo, difatti gioco con la PS2 e la Dreamcast con un LCD :D ma TUTTO il resto, digitale terrestre, sat, DVD e HTPC SOLO Plasma :icon_cool:

danielec ha scritto:
meglio che uno scelga con i propri occhi.
domenica sono andato al mare e senza dubbio scelgo la Gnocca ai plasma e lcd
visto che le prime chiappe bianche fanno anche un certo effetto!!!!hhaahhah
meglio ridere..... plasma
ciao

Indietro
Alto Basso