Impostazioni iniziali ADB I-CAN 1110 SH

matteo.trivellato

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
Giusto ieri ho acquistato il ricevitore descritto nel titolo, collegato al posto di quello vecchio e acceso. Ho provato a ricercare i canali di hotbird, me nella finestra della scansione canali non trova nulla, dicendo che il tuner non e connesso (o qualcosa di simile). Di sicuro devo impostare i parametri giusti.
La premessa è ovvia: non ci capisco un gran che.
Grazie fin da subito per l'aiuto.

ciao benvenuto nel club dei possessori di questo benedetto decoder, tenta in questo modo staccalo dalla corrente per un paio di minuti e riaccendilo vedi se riesci a sintonizzare, comunque dimmi una cosa la schermata iniziale di colore celeste viene visualizzata oppure la schermata è nera

ciao

descrivici brevemente il tuo impianto:

che so unico decoder, parabola di proprieta', cavo diretto, presenza di altri decoder a cascata ecc ecc

Unica antenna parabolica, un solo decoder collegato (adb). Penso dual per hotbird e astra, in quanto li ricevo entrambi.
La schermata è azzurra, lui funziona correttamente, solo non riesce a "vedere" hotbird (immagino io...).

Ultima modifica:
prova a riserrare il cavo sat
stacca dalla alimentazione il decoder e dopo almeno 1 minuto ricollega e accendi,
rifai la risintonizzazione/configurazione.

anche io ho un dual lnb hb+astra

il mio alla fine e configurato cosi'

alimentazione antenna attivata
lnb stand by spento
controllo diseqc 1.0
hotbird acceso
astra acceso
turksat acceso/spento vedi tu
astra2 acceso/spento vedi tu

e come suggerito nel sito

= disattivare la interattivita'
= disattivare gli aggiornamenti (riattivandoli alla segnalazione sul sito di aggiornamento disponibile..)
= disattivare risparmio energetico ..

i canali li devi ricevere a meno di non avere problemi di lnb, il fatto che tu prima con altro decoder ricevevi non vuole dire nulla, e' stato segnalato da alcuni utenti che certi lnb con ican non funzionavano a dovere.

Ho provato a impostarlo anch'io così. Vede il segnale ma quando vado in ricerca continua a dirmi che il tuner è scollegato (o qualcosa di simile).
Per caso devo aggiornare il software? Perchè ho provato ma non ci sono riuscito...
Se fosse un problema di lnb lo si può sostituire? Costo?
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

si un Lnb ha un costo esiguo se singolo tra 10 e 20 euro
se lo metti duale (hb+astra) sui 40
se non ricordo male gli utenti con problemi hanno messo lnb da 0.3 db o meno
forse e' piu la seccatura della sostituzione
per gli aggiornamenti bisogna essere posizionati per forza su un canale RAI

Ultima modifica:
Ok, ma necessita di qualche marca in particolare? Forse dovrei riuscire a fotografare quello installato sul tetto e poi inserire qui la foto...
Tornando alle impostazioni, nelle regolazioni dei singoli satelliti che frequenze min e max dovrebbero insersi?

Ultima modifica:
installazione / ricerca canale / ricerca canale manuale
prova con questi, se ti chiede il PIN e' 1234 :

1 RaiUno [10992 V 27500 2/3]
4 Retequattro [11919 V 27500 2/3]
7 LA7 [11541 V 22000 5/6]
9 DeeJay TV [10949 V 27500 3/4]
14 Rai Sport piu [11804 V 27500 2/3]
17 RaiSat YoYo [11766 V 27500 2/3]
18 K2 [12322 H 27500 3/4]
21 RaiSat Premium [11804 V 27500 2/3]
24 Mediashopping [11179 H 27500 3/4]
35 Nuvolari [11880 V 27500 3/4]

matteo.trivellato ha scritto:
Ok, ma necessita di qualche marca in particolare? Forse dovrei riuscire a fotografare quello installato sul tetto e poi inserire qui la foto...
Tornando alle impostazioni, nelle regolazioni dei singoli satelliti che frequenze min e max dovrebbero insersi?

Ciao Matteo. Anche io avevo problemi di ricezione con adb e un lndb da 0,6 GBC (che funzionava egregiamente con decoder sky e con topfield 3000 cipro). Ho sostituito con lnb SHARP da 0,3 db e ora funziona bene (non riuscivo a vedere le RAI e non riuscivo a scaricare l'aggiornamento software). Prova a cambiare lnd, i costi sono molto limitati, buoni prodotti a bassa figura di rumore a cifre abbordabili sia online sia in negozio tradizionale.

Ciao
Firetongue

Grazie ad entrambi per l'aiuto.
Stasera provo a cercare manualmente e se non funziona cercherò un lnb a basso rumore...grazie ancora...

se non ho sbagliato a fare i conti lo vai a pagare un po' più di 20 euro (lnb + spedizione).
se sei di milano perchè non vai a fare un giro in qualche famoso negozio di elettronica?
così lo vedi e lo tocchi con mano e magari ti fai consigliare dai venditori che magari sanno indirizzarti verso un lnb che si accoppia in modo ottimale con adb? senza contare che entro 8gg dall'acquisto, solitamente, lo cambiano in caso di non corretto funzionamento. in più, personalmente diffido un po' dall'acquisto su ebay (esperienze personali negative).

ciao
firetongue

se posso permettermi
non mi sembra duale (hb+astra) sembrerebbe solo hb
potrebbe andare se non ti interessa astra, ok la doppia calata x due decoder e per il rumore.

concordo con firetongue, tanto la spesa e' esigua, entri non da un antennista ma da un ricambista o negozio di elettronica/tv (che so vart o gbc o analogo..)

matteo.trivellato ha scritto:
avrei visto questo lnb

Potrebbe funzionare con l' i-can? Chiedo in quanto vorrei utilizzare il vecchio decoder in camera mia, giusto per non buttarlo in qualche cassetto.
Grazie
Se puo' esserti d'aiuto ho un LNB EMMesse a 4 uscite sostituito a settembre. Da un paio di settimane ho collegato ad una delle 4 uscite anche un I-Can 1110SH non ci sono problemi riceve benissimo.

Ciao

Sono di Padova. Proverò a cercare qui in giro, qualcuno troverò di sicuro.
Grazie ancora per i consigli, troppo gentili.

Scusate la rottura continua.
Ieri sera ho provato a cercare manualmente i canali, riuscendomi ad agganciare hotbird (in quanto astra adesso lo vede).
Il decoder ha fatto la scansione ed ha trovato (per mio stupore, vista la situazione) 500 e oltre canali. Fin qui tutto bene, ho attivato la smart card ed ho guardato la tv.
Stamattina riaccendo il tutto e il decoder non si riaggancia più a hotbird...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ho provato e riprovato ma nulla...

ciao
se hai qualche amico munito di parabola prova a casa sua cosi' ti togli il dubbio
che sia il decoder (sempre che non abbia anche lui un lnb che infastidisce il ns decoder).
Potresti al limite controllare sul tetto (?) se non sia un problema attacco cavo/lnb (che so ossidato o lento) o che non sia il cavo stesso magari ? eta' impianto ? cavo a vento e dondola oggi dondola domani ....
facci sapere

Ciao Matteo, qualche domanda:
.abiti in un condominio o la parabola è solo tua? (visto che sembra tu non sappia quanti lnb sono presenti)
.il secondo decoder che dici di voler riutilizzare lo hai per caso già collegato? (nel qual caso potrebbe interferire con l'adb)
.hai provato a collegre il solo tuo vecchio decoder? (così da vedere se vedi canali free di hotbird)

quest domande si aggiungono a quelle di ppsat.

Facci sapere
Firetongue

Domani lo provo da mio zio, così cerco di escludere almeno qualcosa...l'impianto ha quasi 9 anni. Ho chiesto a mio padre (il vero proprietario di tutta la baracca), ma non ha idea dei dB rumore del Lnb ovviamente...boh. Nel caso non riusciamo a venirne a capo, si chiamerà l'antennista...

Per firetongue:
Abito in una casa a schiera e riesco ad accedere al tetto tramite la botola di una vicina; il secondo decoder (hyundai) non è attualmente collegato e funziona.
Mi è venuto in mente ora (da pirla non l'ho provato a casa): siccome lo hyundai ha anche l'uscita a cascata (credo, guardando il pannello posteriore) posso provare a collegargli l'adb?

Indietro
Alto Basso