• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ufficiale: la Quinta Conferenza Nazionale DGTVi il 3 e 4 maggio 2010 a Milano

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.591
Località
Torino
A poco meno di tre mesi dallo switch-over nella Lombardia e nel Piemonte Orientale, il piano di comunicazione per il grande evento del 18 maggio è quasi pronto.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT


L'Italia è Digitale


Update by Vianello_85 il 15-04-2010

Quinta Conferenza Nazionale DGTVi a Milano: disponibile il programma ufficiale

Update by Vianello_85 il 03-05-2010

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della prima giornata

Update by Vianello_85 il 04-05-2010

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della seconda giornata

Update del 07/05/10

Il Venerdìtoriale - Riviviamo la V Conferenza DGTVi con i video dei protagonisti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vedremo più avanti tutti i dettagli

Io sarò presente alla conferenza ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Vedremo più avanti tutti i dettagli

Io sarò presente alla conferenza ;)
Bene! Se non sbaglio eri presente anche alla Conferenza Romana :eusa_think:
 
Comunque si parlerà senz'altro di tutte le Regioni interessate allo switch - off per il 2010, dei nuovi canali in arrivo di Rai, Mediaset e Tim, dei progressi graduali di TivùSat ed infine credo che si accennerà almeno ed anche del problema della Regione Toscana che non è di poco conto visto che potrebbe influenzare terribilmente lo switch - off della Liguria per fine anno a causa della presenza della postazione di Monte Serra che irradia il segnale ben oltre l'immaginabile e spero che si decida di inserirla nel calendario del 2011 inserendola nel I semestre 2011 dopo l'eventuale modifica del calendario del 2011 dal Ministero, in modo da ridurre i tempi di interferenza con la Liguria, che ci saranno e come visto che i segnali del Monte Serra arrivano quasi in Francia.

Ercolino, voglio chiederti un favore se avrai la possibilità e se ti farannno parlare puoi segnalare la questione della "Toscana e del Monte Serra e dell'anticipo switch - off al I semestre del 2011"? :eusa_think:

Grazie.
 
Ultima modifica:
spero almeno x quella data annunceranno la lista LCN assegnata x le varie zone del nord italia..

(non che mi freghi molto dell'LCN che infatti non uso, + che altro è x evitare guai/bug nei tv/ricevitori)
 
Mauro. ha scritto:
spero almeno x quella data annunceranno la lista LCN assegnata x le varie zone del nord italia..

(non che mi freghi molto dell'LCN che infatti non uso, + che altro è x evitare guai/bug nei tv/ricevitori)

Quoto in pieno. ;)

Infatti ti ringrazio per la segnalazione, me ne ero dimenticato e che venga anche risolto e definito una volta per tutte tramite regole rigide e dettagliate la Lcn.
 
Corry744 ha scritto:
infine credo che si accennerà almeno ed anche del problema della Regione Toscana che non è di poco conto visto che potrebbe influenzare terribilmente lo switch - off della Liguria per fine anno a causa della presenza della postazione di Monte Serra che irradia il segnale ben oltre l'immaginabile e spero che si decida di inserirla nel calendario del 2011 inserendola nel I semestre 2011 dopo l'eventuale modifica del calendario del 2011 dal Ministero, in modo da ridurre i tempi di interferenza con la Liguria, che ci saranno e come visto che i segnali del Monte Serra arrivano quasi in Francia.

Ercolino, voglio chiederti un favore se avrai la possibilità e se ti farannno parlare puoi segnalare la questione della "Toscana e del Monte Serra e dell'anticipo switch - off al I semestre del 2011"? :eusa_think:

Grazie.

Secondo questo è terrorismo psicologico messo in atto da quella certa parte che non vuole il progresso (e non mi riferisco a te Corry, ma ai signori di Primo*anale)... io ho difficoltà a vedere il Monte Fasce come potrei mai vedere sto Monte Serra, dai :badgrin:

... e poi arriva fino in Francia :5eek:

L'uniche interferenze con la Toscana saranno a La Spezia ed è appunto per questo che si è deciso che lo farà insieme alla Toscana...

Poi sia chiaro se si anticipa al 2011 la Toscana meglio così switcha anche la Spezia (e Citivitavecchia... me ne sono accorto che hai spostato l'obiettivo ;)) prima del tempo, ma assolutamente che sto Monte Serra infici un'intera Regione non ci credo nemmeno se lo vedo!

Il vero scopo, ahimè è far rimandare anche la Liguria al 2012 le tv locali qui non son pronte a parte Telegenova e la stessa Primocanale (sulle frequenze Primosport / Telecittà) le altre non hanno mai fatto nemmeno test notturni :crybaby2:
 
non sono pazzo!!!!! è vero quello che scrivo sono stato qualche mese fa' in provincia di savona è nell'interno della provincia in un paese che non so' come si chiama vicino a loano si vede bene rai 3 toscana rtv 38 granducato tv e non so se ci sono altre tv toscane la riviera ligure di ponente è senza ostacoli dalla toscana come segnale tv!!!!!! e il potente segnale del monte serra arriva fino la!!!!!!!!!!!!
 
ERCOLINO ha scritto:
A poco meno di tre mesi dallo switch-over nella Lombardia e nel Piemonte Orientale, il piano di comunicazione per il grande evento del 18 maggio è quasi pronto.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
La conferenza è aperta anche ai cittadini? se si, si sa già dove sarà tenuta esattamente?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Le precedenti sono state solo per gli "addetti al lavori" se ricordo bene.

Le conferenze ufficiali nazionali Dgtvi sono solo ad invito :)
 
aino ha scritto:
non sono pazzo!!!!! è vero quello che scrivo sono stato qualche mese fa' in provincia di savona è nell'interno della provincia in un paese che non so' come si chiama vicino a loano si vede bene rai 3 toscana rtv 38 granducato tv e non so se ci sono altre tv toscane la riviera ligure di ponente è senza ostacoli dalla toscana come segnale tv!!!!!! e il potente segnale del monte serra arriva fino la!!!!!!!!!!!!

Quoto, io abito in Liguria sopra a Arenzano, ricevo con discreta qualità Rai 3 toscana, Rete 37 e ogni tanto (però più disturbata), Rtv 38; inoltre, specie le sere d'estate, ricordo che negli anni passati quando usavo l'analogico spesso Rai 3 Liguria sul 45 da Portofino era molto disturbato da una tv Toscana, ora mi sembra che fortunatamente dal Serra, sul 45 sia stata attivata una trasmissione in digitale che non crea particolari problemi.
Và anche notato che le trasmissioni dal Serra sono in polarizzazione orizzontale, come quelle dal Fasce e da Portofino.
Da Otg Tv, notate come le trasmissioni del Serra arrivino fino a Mentone, in Francia: http://www.otgtv.it/lista.php?code=FA99&posto=Mentone
Saluti a tutti!
 
Indietro
Alto Basso