Perdita HDMI su Sky Sport HD

toto20

Digital-Forum Junior
Credo sia un problema già noto o quasi, ma ho fatto diverse ricerce sul forum ottenendo risultati un pò confusionari.
La mia situazione:

Decoder Pace DS820NS e TV LG LU-5000 full HD.
Prima la configurazione aveva un Philips HD-ready (non ricordo la sigla esatta).

Premetto che il problema che sto per descrivere era lo stesso anche con il Philips.

Da un pò di tempo a questa parte, specialmente (anzi direi esclusivamente finora) sui canali Sport HD durante le partite di A, dopo un tot di minuti il decoder perde presumibilmente la connessione HDMI con il televisore, che di botto ovviamente diventa nero e mostra la dicitura "Nessun segnale". Se passo in SD su scart tutto è normale, e se torno su HDMI rinegoziano la connessione e va tutto ok (o se stacco e riattacco fisicamente il cavo).
Ho anche un lettore blu-ray sulla seconda porta che non da alcun problema (ho anche invertito le porte).
Questo lo faceva inizialmente sul Philips, ma da una settimana a questa parte anche sul nuovissimo LG (un mese di vita).

Ho portato il decoder in un centro Sky che lo ha testato senza rilevare, ovviamente, alcun problema... infatti avviene in maniera random anche se, non avendolo mai cronometrato, ho l'impressione che ci sia una regolarità nella disconnessione.

Tenderei a questo punto a dare la colpa al decoder, poichè è lo stesso comportamento su due tv diversi... ho anche cambiato cavi HDMI ma poco fa lo ha fatto nuovamente.

Il centro Sky non mi ha sostituito il decoder... qualcuno sa darmi qualche indicazione?

toto20 ha scritto:
...il decoder perde presumibilmente la connessione HDMI con il televisore, che di botto ovviamente diventa nero e mostra la dicitura "Nessun segnale". Se passo in SD su scart tutto è normale, e se torno su HDMI rinegoziano la connessione e va tutto ok (o se stacco e riattacco fisicamente il cavo)...

Spero per te che il problema si risolva col cambio decoder.

Qui si parla di problemi dovuti alla negoziazione HDCP:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95151
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95404

Io sto valutando anche il cambio tv (attualmente hd-ready) per il problema.
Avevo un Pace 850. Il supporto tecnico mi ha fatto fare un po' di prove (sostanzialmente il solito spegni/accendi e stacca/riattacca) poi si è deciso per il cambio decoder. Nuovo Pace 850 ma identico problema.
Come ultima prova (insistendo) ho richiesto un modello diverso sperando che il problema fosse dovuto ad un qualche aggiornamento del modello Pace. Ottenuto nuovo modello del decoder (Samsung) ma non ho risolto nulla...

I miei problemi sono iniziati il 10 febbraio.

Insisti col supporto tecnico e... buona fortuna!

Ho avuto lo stesso problema col Pace 820 e un tv samsung hd ready di 3 anni.Ho letto in altre discussioni che si tratta purtroppo di problemi random io però ho risolto facendomi cambiare il decoder (mi hanno dato un altro pace 820).In realtà allo skycenter hanno fatto problemi perchè nel test che hanno fatto in mia presenza il problema non si presentava ma ho insistito in quanto sky aveva autorizzato il cambio di decoder dopo una mia telefonata al servizio clienti.Il mio consiglio è chiama il servizio clienti e comunica il tuo modello di tv, loro hanno una lista di tv compatibili, se il tuo tv è compatibile ti faranno fare una serie di prove dopodichè qualora il problema continuasse a presentarsi (tu gli dici che te lo fa) autorizzano il cambio di decoder.A quel punto vai allo skycenter e te lo fai cambiare senza discussioni.Spero di esserti stato di aiuto.

buongiorno ragazzi... ecco il punto è che a me fa lo stesso identico problema su due TV totalmente diversi sia per caratteristiche che per età (il primo ha 5 anni ed è Philips ed HD-ready, il secondo ha un mese, è un LG ed è FULL-HD oltre ad avere, credo, caratteristiche diverse di porta HDMI).
A questo punto escludo per logica che sia colpa dei televisori, ma anche a me non hanno voluto cambiare il decoder (il servizio clienti Sky mi ha detto di portarlo in assistenza per farlo testare, in assistenza invece lo hanno testato senza riscontrare nulla).
La cosa assurda è che avviene SOLO (almeno finora) durante le partite di Serie A sui canali Sport HD, non su tutti gli altri canali HD.

Oggi seguirò la cosa durante la partita e vedrò...

Rettifico: mi è appena successo anche su 314, Cinema Italia SD...

E' evidente che è un problema strano e sicuramente indipendente dal tv.Insisti per un cambio del decoder (ripeto non dovrebbe essere questione di modelli in quanto a me hanno sostituito un pace 820 con un altro pace 820)

Guarda, io per si e per no chiederò la sostituzione con un altro modello, ma giusto per togliermi il dubbio.
Stamane lo ha fatto 3 volte, poi ho staccato l'alimentazione, riconnesso e non lo ha fatto più (ho tranquillamente visto Milan-Atalanta sul 252).

Ho chiamato Sky e ho PRETESO di farmi autorizzare il cambio decoder, ho spiegato che trattandosi di un problema random è inutile tenere tre ore in assistenza il decoder e sentirsi dire che non ha guasti poichè potrebbe stare anche tre giorni senza dare problemi e poi scatenarsi in un'ora (come stamane).
Ho anche detto loro (classico) che se non fosse stato così avrei annullato il mio abbonamento visto che di fatto non posso godere dei vantaggi dell'HD, hanno voluto quindi il numero di serie del decoder e mi hanno aperto un'autorizzazione alla sostituzione.

Domani appuntamento al centro Sky e vediamo...

toto20 ha scritto:
Rettifico: mi è appena successo anche su 314, Cinema Italia SD...
...capita random un pò su tutti canali , pure su Disney Channel che guardano spesso le mie figlie... ma è totalmente random su qualsiasi canale, capitano giorni e/o settimane che non si presenta poi magari ti capita 3 volte in un'ora.

personalmente non credo dipenda ne dal decoder ne dalla Tv e trovo che la soluzione migliore sia spegnere decoder e TV(senza stand-by) staccare la presa HDMI solo sul TV per qualche secondo e poi ricollegare ed accendere... questa nel mio caso è la procedura più efficace ;) ovvero che ripetuta max un paio di volte poi risolve per diverso tempo il problema.

sono molti mesi che mi succede, leggo sul forum che è un problema di molti utenti... speriamo che i tecnici sky risolvano al più presto:icon_rolleyes:

TV Plamsa Panasonic 42TH80pzE , decoder MySkyHD Pace 850

toto20 ha scritto:
Credo sia un problema già noto o quasi, ma ho fatto diverse ricerce sul forum ottenendo risultati un pò confusionari.
La mia situazione:

Decoder Pace DS820NS e TV LG LU-5000 full HD.
Prima la configurazione aveva un Philips HD-ready (non ricordo la sigla esatta).

Premetto che il problema che sto per descrivere era lo stesso anche con il Philips.

Da un pò di tempo a questa parte, specialmente (anzi direi esclusivamente finora) sui canali Sport HD durante le partite di A, dopo un tot di minuti il decoder perde presumibilmente la connessione HDMI con il televisore, che di botto ovviamente diventa nero e mostra la dicitura "Nessun segnale". Se passo in SD su scart tutto è normale, e se torno su HDMI rinegoziano la connessione e va tutto ok (o se stacco e riattacco fisicamente il cavo).
Ho anche un lettore blu-ray sulla seconda porta che non da alcun problema (ho anche invertito le porte).
Questo lo faceva inizialmente sul Philips, ma da una settimana a questa parte anche sul nuovissimo LG (un mese di vita).

Ho portato il decoder in un centro Sky che lo ha testato senza rilevare, ovviamente, alcun problema... infatti avviene in maniera random anche se, non avendolo mai cronometrato, ho l'impressione che ci sia una regolarità nella disconnessione.

Tenderei a questo punto a dare la colpa al decoder, poichè è lo stesso comportamento su due tv diversi... ho anche cambiato cavi HDMI ma poco fa lo ha fatto nuovamente.

Il centro Sky non mi ha sostituito il decoder... qualcuno sa darmi qualche indicazione?
ho avuto anche io lo stesso problema sul myskyhd e dato che dovevano attivarmi il multivision, ho aspettato 2 mesi di tragedia....ogni tanto si scollagava la presa hdmi, stessa tua situazione..una volta andato allo sky service, la signoarina lo ha provato e per tutto il tempo delle prove che ha fatto, andava bene e non me lo voleva cambiare pero', io gli ho detto che dal call center di sky, mi hanno aperto la pratica della sostituzione del decoder e lei ancora non me lo voleva cambiare...Bene, dopo avergli detto che il giorno dopo avrei mandato un fax per sospensione del pagamento a causa del decoder non sostituito dallo sky service, ha fatto un passo indietro e mi ha dato il decoder... peccato credevo che mi dava il samsung(che come dicono va meglio del pace)....

purtroppo è un problema noto e credo irrisolto da anni. di sicuro non sono responsabili i vostri televisori, ma sky stessa.

ecco dopo un po di tempo pure a me rispunta il problema,tra altro ora 5 volte di seguito..

Ultima modifica:
io credo non sia un problema che "si risolve". intendo dire, credo si possa attenuare, che so, con un reset del decoder, ma tanto prima o poi ritornerà di nuovo.

anche a me, in una sera, è capitato 5-6-7 volte. poi magari per un mese non capita più. di recente è capitato più spesso, comunque.

paintbox ha scritto:
io credo non sia un problema che "si risolve". intendo dire, credo si possa attenuare, che so, con un reset del decoder, ma tanto prima o poi ritornerà di nuovo.

anche a me, in una sera, è capitato 5-6-7 volte. poi magari per un mese non capita più. di recente è capitato più spesso, comunque.
fatevelo cambiare...

landtools ha scritto:
fatevelo cambiare...
...a cambiarlo non ci vuol molto, ma tu confermi che hai risolto con un nuovo decoder ?

se si potresti dirci il modello del dec difettoso e quello con il quale hai risolto, magari con il modello del TV abbinato ovvero confermi quello in firma... Grazie ;)

Ralph63 ha scritto:
...a cambiarlo non ci vuol molto, ma tu confermi che hai risolto con un nuovo decoder ?

se si potresti dirci il modello del dec difettoso e quello con il quale hai risolto, magari con il modello del TV abbinato ovvero confermi quello in firma... Grazie ;)
il modello è sempre lostesso MYSKYHD PACE, dal call center di sky quando chiamai, mi consigliarono di ritirare il samsung perche i pace al loro ritiro verranno dismessi perche poco affidabili..

stesso problema apparso oggi durante roma livorno con un pace 830
passando sullo stesso canale in sd nessun problema e in hd schermo blu con scritta nessun segnale della parabola....." per 20 secondi

scalva

Indietro
Alto Basso