In arrivo i TV SAT HD certificati

ppsat

Digital-Forum Senior Plus
......
I TV certificati Tivù Sat HD consentiranno quindi agli utenti di vedere in standard e in alta definizione, via satellite Eutelsat (Hotbird 13° EST), la programmazione dei principali canali del DTT che diversamente non potrebbero ricevere. I TV Samsung certificati Tivù Sat HD, disponibili sul mercato a partire da aprile 2010, dotati di slot per CAM CI+ e di tuner satellitare, saranno compatibili con lo standard MHP (Multimedia Home Platform), per l’accesso ai contenuti interattivi e multimediali
......

http://www.avmagazine.it/news/televisori/bollini-silver-gold-e-tivusat-hd-per-samsung_5070.html

ppsat ha scritto:
......
I TV certificati Tivù Sat HD consentiranno quindi agli utenti di vedere in standard e in alta definizione, via satellite Eutelsat (Hotbird 13° EST), la programmazione dei principali canali del DTT che diversamente non potrebbero ricevere. I TV Samsung certificati Tivù Sat HD, disponibili sul mercato a partire da aprile 2010, dotati di slot per CAM CI+ e di tuner satellitare, saranno compatibili con lo standard MHP (Multimedia Home Platform), per l’accesso ai contenuti interattivi e multimediali
......

http://www.avmagazine.it/news/televisori/bollini-silver-gold-e-tivusat-hd-per-samsung_5070.html

vorrei comprare il decoder tivùsat da mettere sul camper, ma mi chiedo, se trasmetteranno i canali in HD, ma i decoder non esistono ad oggi (apparte l'ican che ha l'hdmi, ma non ha il tuner), cosa li trasmettono a fare? solo per farci comprare un samsung?

Stefano77b ha scritto:
vorrei comprare il decoder tivùsat da mettere sul camper, ma mi chiedo, se trasmetteranno i canali in HD, ma i decoder non esistono ad oggi (apparte l'ican che ha l'hdmi, ma non ha il tuner), cosa li trasmettono a fare? solo per farci comprare un samsung?

ciao da aprile o maggio arriverà la cam ufficiale di tivusat fonte ercolino ciao

Il problema è che non arrivano i decoder hd tivusat! Qui si parla di TV certificati, con tuner terrestre e satellitare entrambi HD, ma chi ha già un tv e vuole solo il decoder tivusat HD?

potrebbe uscire a breve un decoder hd tivusat che "potrebbe essere" lo
Humax HDCI 5000 (e sottolineo potrebbe !!!!!) ma non riesco a ritrovare la voce di "corridoio" che l'ha messa in giro.
anche io aspetto con ansia....:eusa_shifty:

ranmamez ha scritto:
ma chi ha già un tv e vuole solo il decoder tivusat HD?
Userà uno delle decinaia (!) di decoder esistenti HD, inserendo una Cam (samsungcam o specifica nuova) oppure addirittura la sola tesserina se il software di tale decoder è stato appositamente aggiornato.

Dovrà comunque usare la Cam tivusat ,visto che la Samsung Cam non visualizza contenuti HD.

La Cam tivusat funzionerà solo per tivusat ,non funzionerà con la scheda Mediaset Premium

Si, e poi io parlavo di decoder ufficiali come gli attuali tivusat Standard Definition.
Lo so anche io che si potrebbe usare un decoder con il firmware aggiornato o con una cam, ufficiale o meno non importa, ma io parlavo proprio di un prodotto completo, testato e garantito come gli attuali in vendita.

ppsat ha scritto:
......
......
Una cosa non mi è proprio chiarissima leggendo l'articolo che pare sia diviso a metà rispetto a questa questione, saranno due serie di tv separate l'una con l'altra, oppure una serie di tv compatibile con entrambe le piattaforme?
Mi spiego meglio, le tv saranno con due tuner (sat+dtt) e con due slot per cam , cioè sia con slot CI+ per il DTT (bollini silver e gold), che con slot per Tivùsat HD?
Oppure saranno due serie di tv diverse, una con tuner e slot per DTT ed una con tuner e slot per il sat?
Magari Ercolino può delucidarci in merito :D
Grazie ;)

ERCOLINO ha scritto:
La Cam tivusat funzionerà solo per tivusat ,non funzionerà con la scheda Mediaset Premium
Scusa Ercolino, ma questo può significare che si è aperta la possibilità di utilizzare contemporaneamente la cam Tivusat (per la sezione sat) e la Samsungcam (per MP nella sezione dtt) su un tv come il mio (Kuro Pioneer) con doppio slot CI e doppio sinto?
Oppure ci sarà sempre il problema che vanno in conflitto se inserite entrambe nel relativo slot?
Ciao e grazie infinite per la tua pazienza ;)

Dovrebbero funzionare entrambi assieme ,ma ovviamente il sw della tv dovrà essere certificato

Ganzarolli ha scritto:
Scusa Ercolino, ma questo può significare che si è aperta la possibilità di utilizzare contemporaneamente la cam Tivusat (per la sezione sat) e la Samsungcam (per MP nella sezione dtt) su un tv come il mio (Kuro Pioneer) con doppio slot CI e doppio sinto?
Oppure ci sarà sempre il problema che vanno in conflitto se inserite entrambe nel relativo slot?
Ciao e grazie infinite per la tua pazienza ;)

non si potrebbe.
Tivù sat è stato realizzato per portare il digitale terrestre
nelle zone non raggiunte.
La motivazione principale per evitare l'abbonamento a sky. poi adesso gli utenti tivù sat guardano assieme mediaset premium.
E' illegale, sicuramente ci saranno problemi legali.

Ma non sarebbe bello invece che diffondessero maggiormente i decoder SD, speso difficili da trovare o con scarsissima scelta? Figuriamoci cosa succederà con gli HD combo, le cam, le schede, le certificazioni.

Forse hai fatto un pò di consfusione. Dato che il tv ha due slot CI è possibilissimo e legalissimo utilizzare uno slot per la samsung cam per utilizzare la scheda di mediaset o dahlia sul digitale terrestre e l'altro slot per la cam tivusat per vedere tivusat sul satellite.

Posso assicurarti che non c'è niente di illegale ;)

kapooo ha scritto:
Forse hai fatto un pò di consfusione. Dato che il tv ha due slot CI è possibilissimo e legalissimo utilizzare uno slot per la samsung cam per utilizzare la scheda di mediaset o dahlia sul digitale terrestre e l'altro slot per la cam tivusat per vedere tivusat sul satellite.

Posso assicurarti che non c'è niente di illegale ;)
non sono molto convinto
perchè tivù sat in questo modo diventa pay tivù.

Dovrebbero fare pagare il servizio non mi sembra giusto scaricare
il costo su tutti gli abbonati.
Se uno si può permettere mp, paga anche tivù sat.

mario72 ha scritto:
non sono molto convinto
perchè tivù sat in questo modo diventa pay tivù.

Dovrebbero fare pagare il servizio non mi sembra giusto scaricare
il costo su tutti gli abbonati.
Se uno si può permettere mp, paga anche tivù sat.
Direi che non diventa proprio per niente una pay-tv, in quanto tu se hai solo la tessera di Tivùsat NON puoi vedere Mediaset Premium o Dahlia.
In pratica la tv sarà come un decoder combo.
Cioè devi avere un collegamento all'antenna sat per Tivùsat, mentre se vuoi vedere le pay-tv dovrai avere un collegamento all'antenna terrestre e la Smar cam per il Dtt.
Sono due cose separate, altrimenti tutti i decoder Combo che ci sono in commercio secondo il tuo discorso sarebbero illegali.....

Indietro
Alto Basso