Perdita audio canali Sky Calcio HD

The Franchise

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno,
da qualche settimana possiedo il MySkyHD marca Samsung.

Già settimana scorsa ho rilevato un problema di perdita d'audio sui canali Sky Calcio HD (per intenderci quelli che vanno da 251 in poi); in particolare mi è capitato di seguire sia domenica scorsa che oggi due partite in onda sul canale 253 e ho purtroppo rilevato questi salti d'audio risolvibili solo con un cambio di canale e un successivo ritorno al canale originario.
Il brutto è che questo disturbo si è verificato con una frequenza che ha reso molto difficoltosa la visione della partita.
In pratica da un momento all'altro il canale perde l'audio e l'unica soluzione è cambiare canale e ritornarvi.
Lo stesso tipo di problema lo ho notato entrando nell'interattività di "Gol Parade" (solo su alcune partite).

La cosa curiosa è che questo problema non è esteso a tutti i canali in quanto, ad esempio, sul canale 201 non mi è mai accaduto.

Escludo problemi di frequenze in quanto queste hanno tutti voti positivi (8 nello specifico).

Ora vi chiedo se qualcun altro ha rilevato questo problema e quale potrebbe essere la causa e la relativa soluzione.

Grazie in anticipo.

Aggiungo che questo problema d'audio è circoscritto ai canali Calcio in HD; infatti provando a spostarmi sui canali equivalenti in SD (dal 271 in poi) il problema non si ripropone.

Tra l'altro la frequenza di questo disturbo, sia domenica scorsa che ieri, è aumentata durante la visione delle partite; ad esempio ieri lo ha fatto una o due volte nei primi 20 minuti e in seguito sempre più spesso (anche ogni 2 minuti, per intenderci).

Quoto al 100%, ho avuto esattamente gli stessi problemi e non è la prima volta.
Qualcuno ha qualche idea?

J3J ha scritto:
Quoto al 100%, ho avuto esattamente gli stessi problemi e non è la prima volta.
Qualcuno ha qualche idea?

Il problema ti si è presentato proprio sugli stessi canali che ho citato prima, negli stessi momenti e con la medesima frequenza?

Anche tu hai un Samsung come decoder? Che modello? Anche se dubito che sia un problema di decoder.

Speriamo che qualcuno ci venga in aiuto.

Tutto identico: decoder, canali, problema, frequenza, ecc ecc :sad:

Nelle ultime 2 giornate di campionato il problema a me non sembra essersi ripresentato. E' così anche per te J3J?

Speriamo abbiano risolto il problema.

a me dà un problema simile dopo un pò che è collegato su skysport24...a volte capita che quando lo lascio fermo su quel canale come "sottofondo" e mi metto a fare dell'altro, ad un certo punto sparisce l'audio, cambio canale e torna

ho un'amstrad aggiornato all'ultimo formware

The Franchise ha scritto:
Nelle ultime 2 giornate di campionato il problema a me non sembra essersi ripresentato. E' così anche per te J3J? .
Sì, hai ragione.

Adesso però si è presentato un altro problema: lo schermo spesso diventa verde, c'è solamente l'audio, e l'unico modo per riavere l'immagine è staccare l'alimentazione, attendere qualche secondo e riattaccare il tutto. :sad:

J3J ha scritto:
Sì, hai ragione.

Adesso però si è presentato un altro problema: lo schermo spesso diventa verde, c'è solamente l'audio, e l'unico modo per riavere l'immagine è staccare l'alimentazione, attendere qualche secondo e riattaccare il tutto. :sad:

Il problema originario pare quindi l'abbiano risolto...Speriamo...

Il "nuovo" problema che descrivi a me non è mai capitato; ti succede su tutti i canali o solo su alcuni?

A me invece, negli ultimi tempi, capita spesso un altro tipo di disguido: lo schermo sembra disturbato, assume una colorazione violacea, ma di solito si risistema dopo qualche secondo (o a volte minuto).
Accade su tutti i canali; nonostante l'immagine rimanga guardabile, lo sfondo color viola-rosa disturba e non poco.

A te è mai capitato? Qualcun altro ha mai rilevato un problema simile?

Succede all'accensione, non c'è un canale in particolare, invece quello che descrivi tu non mi è mai successo.
Comunque secondo me è tutto dovuto alla qualità non eccelsa (per usare un eufemismo) dei decoder che forniscono al pubblico.

The Franchise ha scritto:
Il problema originario pare quindi l'abbiano risolto...Speriamo...

Il "nuovo" problema che descrivi a me non è mai capitato; ti succede su tutti i canali o solo su alcuni?

A me invece, negli ultimi tempi, capita spesso un altro tipo di disguido: lo schermo sembra disturbato, assume una colorazione violacea, ma di solito si risistema dopo qualche secondo (o a volte minuto).
Accade su tutti i canali; nonostante l'immagine rimanga guardabile, lo sfondo color viola-rosa disturba e non poco.

A te è mai capitato? Qualcun altro ha mai rilevato un problema simile?
non è un nuovo problema.. a me è capitato due volte tempo fa che diventasse verde con solo l'audio quando da scart passavo su hdmi. ho aggiornato semplicemente il decoder.

Update sul problema dello schermo verde all'accensione: ho aggiornato il software e sembra risolto.
Aggiornerò nella malaugurata ipotesi dovesse ripresentarsi.

Stesso problema.

J3J ha scritto:
Tutto identico: decoder, canali, problema, frequenza, ecc ecc :sad:

Io ho un Pace ed è già la seconda settimana che questo problema mi fa saltare i nervi!

a me sta succedendo la stessa cosa da quando mi e' arrivato il msg che il decoder era ABILITATO alla digital key .......
Il problema non e' localizzato a qlche canale perche' mi capita random sia in visione di film che sport e chiaramente risolvo con il cambio canale .
mi chiedo pero' a questo punto se le registrazioni che ho in memoria nel my sky
abbiano subito delle mutilazioni audio....debbo verificare.
per quanto riguardo la schermata verde ho sempre risolto con il vecchio sistema stacca e riattaccala spina . certo e' comunque sempre una scocciatura !!!

Aggiornamento per Key e formato immagine

Spero di non andare O.T., ma visto che si parla di eventi legati all'aggiornamento per la Digital Key, vi espongo il mio problema;

Aggiornamento software per il MySkyHD Pace avvenuto giovedi.
Da allora non vedo più i programmi in 4:3 nel formato corretto anche attraverso HDMI a 1080i, come avveniva invece fino a mercoledi sera (Tv LG serie 3000).
Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

Saluti,
Costa.

mike29 ha scritto:
a qualcuno di voi è tornato normale l'audio del decoder ? o state aspettando come me :eusa_think: che faranno al più presto un firmware giusto ? speriamo bene !

E' proprio una bella scocciatura quest'audio che scompare per alcuni secondi. :mad:
Dovremmo inondarli di mail di protesta....

Indietro
Alto Basso