Rai 3 sul Sat

pipione

Digital-Forum Senior Master
Ma cosa sta succedendo su Rai 3 sul Sat (sulla frequenza 10992)?

Sull'altra frequenza è tutto regolare (sia audio che video) mentre sulla 10992 sia l'audio che il video sono disturbati come se in origine (da Roma presuppongo, in up link) il segnale sia scarsissimo come qualità.

Il video cambia continuamente tra 4:3 e 16:9, e forse anche la sua qualità, mentre l'audio è gracchiato e di pessima qualità, ripeto ancora, solo sulla frequenza di servizio (10992 Mhz)

Chi può, mi riferisco a qualcuno in alto, avvisi la Rai. Me pare che siano troppo occupati a fare altro!

Vorrei una conferma da parte di tutti :D :D

Grazie della collaborazione ;) ;)

Ciao belli

Ultima modifica:
ho notato anche io, ci sono come dei formicolii che a volte compaiono anche su raisat cinema

Su Rai3 ci passo poco.
Sul canale cinema,gia' peraltro segnalato da altri utenti,noto sempre la visione disturbata da "sciami" di puntini bianchi e l'audio nettamente "tagliato" e gracchiante su valori bassi di modulazione.
Questo,unito alla qualita' bassissima del materiale trasmesso si riduce ad un...:pottytrain4:

A parte che in teoria quella frequenza non la dovreste nemmeno vedere perchè criptata... Se segnalate alla Rai che gli dite? Che sulla frequenza codificata in seca ci sono dei problemi audio/video? :eusa_whistle:

La frequenza 10992 MHz è sempre criptata sia in Seca che in Nagravision per Tivusat. Chi ha tivusat è normale che veda quella frequenza e che quindi segnali alla RAI problemi sulla stessa

GabryFI86 ha scritto:
La frequenza 10992 MHz è sempre criptata sia in Seca che in Nagravision per Tivusat. Chi ha tivusat è normale che veda quella frequenza e che quindi segnali alla RAI problemi sulla stessa
Ieri sera era fastidiosissimo.Per vedere Report ho usato il decoder non tv sat.Meno male che non era criptato.

Hanno risolto. Rai Tre freq. 10992 MHz è ok.

OT:
Con il decoder Tivusat (e relativa scheda) è possibile anche vedere tutti i programmi dell'altra frequenza (11766 MHz) anche quando criptano.

GabryFI86 ha scritto:
Hanno risolto. Rai Tre freq. 10992 MHz è ok.

OT:
Con il decoder Tivusat (e relativa scheda) è possibile anche vedere tutti i programmi dell'altra frequenza (11766 MHz) anche quando criptano.

Chi ha decoder e scheda TivuSat può vedere le tre reti Rai nella doppia versione: 10992 Mhz 16/9 - 11766 Mhz 4/3 letterbox

Stefano83 ha scritto:
A parte che in teoria quella frequenza non la dovreste nemmeno vedere perchè criptata... Se segnalate alla Rai che gli dite? Che sulla frequenza codificata in seca ci sono dei problemi audio/video? :eusa_whistle:

Sarebbe da fare....visto come ci prendono per i fondelli con le smartcard tivusat...:D

Novram ha scritto:
Sul canale cinema,gia' peraltro segnalato da altri utenti,noto sempre la visione disturbata da "sciami" di puntini bianchi...
Ciao, dato che anche io ho notato questi "sciami" di puntini bianchi :5eek: vorrei approfondire la cosa... che dal punto di vista tecnico non mi so proprio spiegare :eusa_think: RAI... :eusa_wall:, potresti indicare dove se ne è già parlato sul forum?

Grazie

Se n'è parlato un po' qui, anche se non era proprio l'argomento del thread.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso