Unire file mpeg 2 con mpeg stream clip

franco48

Digital-Forum Senior Plus
qualcuno sa come si fa? ho il problema di dovere unire dei file vob, allora li ho convertiti in mpeg ...e sto cercando di unirli ma non ci riesco, qualcuno sa come si fa anche se in questa sezione nessuno risponde mai.

Usa Easy Video Joiner che è più facile! info! :)
PS. Non è vero che nessuno ti risponde mai..... guarda i post arretrati che hai postato in questa sezione e magari anche un po di autocitrica non farebbe male!:evil5: .....forse capiresti anche il perchè? :eusa_whistle:

Sono riudscito a farlo con Mpeg streamclip dopo vari tentativi.

1. non serviva convertire in .mpeg;
2. non serviva nemmeno alcun programma;

bastava il semplice Dos che tutti i windows posseggono e immettere il seguente comando:

copy /b nomefile1.vob+nomefile2.vob+nomefile3.vob nomefilefinale.vob
..... attenzione agli spazi da rispettare.

Ovviamente con lo stesso comando si possono unire anche i file dalle restanti estensioni tipo .mpeg, .avi, ecc... l'importante è mettere l'esatta denominazione di ciascun file che si vuole unire.
Prima però è necessario entrare col dos nella directory ove risiedono i file e ciò è possibile con il comando:
D: Invio oppure
E: Invio ecc...
per passare da un hard disk ad un altro o da una partizione ad un'altra qualora ce ne fosse il bisogno...

poi, continuare con il comando

cd \inserire tutta la denominazione della directory fino al nome della cartella ove risiedono i file ... ad es:

cd \videoediting\campioni del mondo 2006\video_ts

Quì è solo una questione di tempo altrimenti cmq si trova una risposta ... a volte basta anche soltanto consultare il forum.

Saluti
by Ram ;)

Ultima modifica:
Quoto Ramsete4...:doubt: ha completamente ragione...:icon_cool: purtroppo però a volte è "solo una questione di tempo" anche qui...;)

:5eek: ...peccato che tu non l' abbia specificato prima allora in questo 3d, perdonami..:evil5: :D ;)

...si ma da qualche parte c'è scritto che unire file vob derivanti da dvd senza prima convertirli in mpeg 2, potrebbe portare a microinterruzioni asincronia audio video...e infatti inizialmente era così, invece dopo averli convertiti in mpeg e uniti con mpeg stream clip sono venuti fuori perfetti.

franco48 ha scritto:
...si ma da qualche parte c'è scritto che unire file vob derivanti da dvd senza prima convertirli in mpeg 2, potrebbe portare a microinterruzioni asincronia audio video....

A me questo non risulta .. tutte le volte che ho unito filmati .vob sia con quella procedura sopradescritta e sia con altre, utilizzando tool per windows, il video è sempre risultato perfetto anche sincronizzato con l'audio.

Purtroppo non hai windows ... e quindi non posso aiutarti + di quanto.

Saluti
by Ram ;)

franco48 ha scritto:
Sono riudscito a farlo con Mpeg streamclip dopo vari tentativi.

Ciao,
anche io stavo usando Mpegstream per unire due file mpeg ma non ci sono riuscito fino ad ora...Volevo chiederti gentilmente quale procedura hai usato tu...Io ho provato ad aprire contemporaneamente i due file da unire (tenendo premuto Ctrl per copiare anche il secondo) e poi ho dato il comando "Save as...". Parte il processo ma quando passa ad elaborare il secondo filmato mi da l'errore "Read error" e il risultato è che salva solo il primo file.... La versione che ho del programma è la 1.2 ed ho installato anche Quicktime real 1.81...
grazie in anticipo e buona domenica.

pandino ha scritto:
Ciao,
anche io stavo usando Mpegstream per unire due file mpeg ma non ci sono riuscito fino ad ora...Volevo chiederti gentilmente quale procedura hai usato tu...
Prova a vedere la mia guida qui ;)

Indietro
Alto Basso