Alto Adige, l'Alta Definizione in DTT: assegnati spazi a Orf, Arte, Bbc e Srg

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Arriva il digitale terrestre in alta definizione in Alto Adige.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

sarebbe una cosa fantastica! peccato che non vivo là :D...

mi chiedo però una cosa: e con la questione dei diritti come la mettiamo?
molte volte si è discusso su questo forum di come non sia possibile riproporre canali esteri tali e quali in italia (un esempio su tutti, i due canali in lingua italiana della tv di stato svizzera)...

bye,
dave

skdave ha scritto:
sarebbe una cosa fantastica! peccato che non vivo là :D...

mi chiedo però una cosa: e con la questione dei diritti come la mettiamo?
molte volte si è discusso su questo forum di come non sia possibile riproporre canali esteri tali e quali in italia (un esempio su tutti, i due canali in lingua italiana della tv di stato svizzera)...

bye,
dave

essendo a statuto speciale avrà la possibilità di emanare regolamenti in materia televisiva che consentono di superare certi divieti

poi vediamo che tutte le tv eccetto bbc trasmettono in tedesco quindi essendo regione bilingue il paletto potrebbe decadere proprio sulla bilinguita regionale :eusa_think:

liber ha scritto:
essendo a statuto speciale avrà la possibilità di emanare regolamenti in materia televisiva che consentono di superare certi divieti

poi vediamo che tutte le tv eccetto bbc trasmettono in tedesco quindi essendo regione bilingue il paletto potrebbe decadere proprio sulla bilinguita regionale :eusa_think:

colpa mia che non ho specificato, infatti mi riferivo in particolare proprio alla BBC...

bye,
dave

beh non so. in val venosta - poi in un posto non tanto remoto - non prendo tutti i canali elencati per il DTT. Forse non dipende neanche dalla RAS.

Bella però la notizia che trasmetteranno anche Arte e BBCone. Se ho capito bene, quello che fa parte del MuxMediaset2 è BBC World News… e quindi BBCone sarebbe un canale a programma “pieno” e non solo di nicchia.

csae2014 ha scritto:
beh non so. in val venosta - poi in un posto non tanto remoto - non prendo tutti i canali elencati per il DTT. Forse non dipende neanche dalla RAS.

Bella però la notizia che trasmetteranno anche Arte e BBCone. Se ho capito bene, quello che fa parte del MuxMediaset2 è BBC World News… e quindi BBCone sarebbe un canale a programma “pieno” e non solo di nicchia.
da quello che ho capito io i canali saranno:
ORF1 HD - ORF2 HD - ArteHD - BBCHD - HD suisse

da dove è uscito fuori BBCone? cmq sia 5 ottimi canali...che invidia

no, Arte (SD) e BBC one (SD) come l'ho capito io.
HD "solo" ORF1, ORF2, HD Suisse:
http://www.ras.bz.it/news/news_i.asp?art=325647

Trasmetteranno forse anche un canale locale con informazioni su meteo, evventi ecc.

(poi nella versione tedesca della sezione Attualità hanno già messo un altro articolo che dice che mancano ancora gli accordi per BBC one e HD Suisse)

6 maggio 2010.

Ma forse senza HDsuisse & BBC One. :(

Sul canale 27 saranno diffusi in alta definizione i programmi televisivi ORF 1 HD e ORF 2 HD. La configurazione del canale 59 sarà stabilita dalla Giunta provinciale nei prossimi giorni. Già deliberata è la diffusione del canale culturale ARTE. Nei prossimi giorni La informeremo sulla decisione della Giunta provinciale.

http://www.ras.bz.it/news/news_i.asp?art=327314&HLM=1

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso