[Reggio C.] Problema con Premium Calcio in III Banda (H2)

davidet85

Digital-Forum Senior
salve avrei un bel problema, abbito a Reggio C è ricevo premium calcio da Catania (monte Lauro) in III banda.
Mi da' sempre delle fastidiose scariche, dove per qualche attimo trema tutto e si sgrana tutto, per non parlare se metto premium hd che sdoppia ogni minuto le immagini. Ovvimante le sdoppia ad effetto sgranamento.

HO CAMBIATO TRE ANTENNE DI III BANDA, HO CAMBIATO CENTRALINO

ORA HO IN UHF LA SIGMA HD, IN III BANDA LA FRACARRO BLV6F (montata correttamente, cioè il contrario dell'immagine sullo scatolo) E COME CENTRALINO HO IL Fracarro MBX 5750.

HO CAMBIATO TUTTO IL CAVO, HO DIVISO IL FILO CON DEI PARTITORI SAT 5 - 2300 CON CC PASSANTE, MA.. NULLA.

LE PARTITE CHE VENGONO TRASMESSE SU HD HANNO ENORMI FASTIDII E CONTINUI SGRANAMENTI!!

COSA DEVO FARE??? HO SPESO UN "BOTTO" AD ANTENNE E CENTRALINI MA NON HO MAI RISOLTO NULLA.

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??

AVEVO INTENZIONE DI METTERE ALL'ENTRATA DEL CENTRALINO IN BANDA III UN AMPL.EQUALIZZATORE EMMEESSE SAT&DTT, OVVIAMENTE TELEALIMENTO L'INGRESSOM DELLA BANDA III, MI CONVIENE?? COSA POSSO FARE?? AIUTATEMI

POSSO PUNTARE LE ANTENNE SOLO A CATANIA!!

Ti suggerisco nei prossimi post di scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare :)

Con ciò ti lascio nelle mani degli esperti ;)

Dunque...
Dando per scontato che tu abbia già eseguito ogni possibile tentativo e prova con la BLV6F (incluso il montaggio come da figura sulla confezione, hai visto mai...), credo proprio di poter escludere che l'impianto di Monte Lauro possa avere problemi tecnici, senza contare che il canale H2 gode di un segnale davvero "robusto".
D'altra parte però la distanza tra Raggio Calabria e Monte Lauro (che è in prov. di Siracusa) è davvero ragguardevole e questo può costituire una lacuna davvero difficilmente colmabile, senza contare il fatto che mi risulta che da Calanna sullo stesso canale H2 è irradiato il segnale di RTP2.
Molto probabilmente tu ti trovi in una zona nascosta rispetto ai segnali di quest'ultimo sito, però potrebbe darsi che qualche interferenza risulti comunque captabile dall'antenna, anche se differentemente puntata (a volte anche delle riflessioni sfavorevoli di un segnale potenzialmente interferente segnano irrimediabilmente il destino di un canale che si desidera ricevere da un altro trasmettitore).

Hai detto di poter ricevere solo da Monte Lauro, ma sei in portata ottica in quella direzione?
Hai già provato in ogni caso a verificare se ti resce di ricevere il Mux Mediaset 1 da siti alternativi che potrebbero comunque risultare in ottica rispetto a dove ti trovi? Mi riferisco al canale 46 (658 MHz) da Messina - Forte Cavali e al ch. 66 (834 MHz) da Valverde (CT). :eusa_think:

Fammi sapere... ;)

Ultima modifica:
ha già detto tutto ag-brasc. Vorrei puntualizzare però che il ch66 da Valverde trasmette solo in direzione di CT, quindi praticamente non è ricevibile a nord... mentre dovrebbe essere ricevibile il ch46 da forte cavalli.

Problema Vari Dtt

non posso puntare l'antenna a messina!! e cmq i miei vicini di casa con l'antenna da 8€ vedono le partite in maniera perfetta e io che ho speso un botto... ho sempre problemi.

Posso credere che in direzione del mio palazzo c'è un'interferenza..??

boo....

cmq, a titolo informativo, avevo il centralino mbx5750 che ha i jumper per telealimentare gli ingressi, io cosa devo fare, in questo momento sto telealimentanto la terza banda (blv6f) e uhf (sigma hd), sto facendo bene ho non serve a nulla.

un altro dubbio, avevo dei problemi con l'analogico, poichè avevo le prese di vent'anni fà, quelle con le resistenze, ora le ho eliminate e l'analogico è perfetto, ho passato il cavo diretto, anche se mi sà che il dtt mi perde costanza e qualità.

cosa posso fare??

ripeto dal centralino all'appartamento sono tre piani senza alcun taglio, dopo di che tramite dei partitori sat 5- 2300 ho distribuito il segnale in tutta la casa, circa 20 prese, purtroppo non vedo migliorie ECCELLENTI.
Avevo cambiato tutto l'impianto per il problema delle partite in h2, ma.... NULLA!!

Per favore spiegatemi meglio se posso usare glia ampl.equalizzatori sat&dtt emmeesse.

GRAZIE DI TUTTO

Ma tu hai chiaro cosa vuol dire telealimentazione?
Hai un preamplificatore tra centralino e ogni antenna?
In caso negativo (come mi pare di capire) rimuovi IMMEDIATAMENTE i jumper o posizionali per togliere la telealimentazione o il tutto lavorerà in condizioni di corto circuito (anche se di solito alimentatori e centralini hanno delle protezioni automatiche che intervengono al bisogno).

Inoltre, se puoi spiegare meglio, con più dettagli che puoi, come sono gestite e collegate queste 20 (!) prese...

Problema Vari Dtt

anche nel vecchio impianto erano telealimentate, non credo si peggio, volevo solo chiedervi se fosse giusto!! Non mi creano problemi, credo..

in pratica io sdoppio il segnale in più stanze tramite dei partiori sat 5 - 2300 con cc passante, il filo non passa attraverso delle prese a muro, ma arriva direttamente alla tv o si nascondono dietro qualche mobiletto.

in prativa dopo in centralino in ordine ci sono i partitori, e dai partitori il segnale arriva direttamente alla tv, senza prese a muro o nulla.

non capisco.... potresti fare uno schema della distribuzione? ed eventualmente una foto ai partitori o dirci la sigla? hai un centralino con i caxxi, ma ho il sospetto che la distribuzione non sia perfetta, e in questi casi a soffrirne è maggiormente la banda vhf. Occhio che usando dei partitori e lasciando delle prese vuote l'impedenza nell'impianto sballa di brutto.
Come detto da ag-brasc togli la telealimentazione, non crea problemi a te, ma al centralino si.. inoltre prova a fare una ricerca manuale sul ch46.. sai mai che entri il segnale da forte cavalli.

Problema Vari Dtt

Altai

Satellite Splitgter With Dc Pass

F282la 5-2400mhz

Cioè, con degli splitter hai servito 20 prese? E di grazia, come diavolo hai fatto? Ammesso che ogni spliter abbia due uscite, devo pensare che hai diviso una uscita in due, e così via fino ad ottenere 20 uscite? Spero proprio di NO:eusa_think:
Spiega....

Problema Vari Dtt

il primo (1)splitter è da due, una uscita l'ho divisa in (2)due e l'altra in (3)tre, quelle divisa in (2)due, cioè la seconda..una uscita l'ho ulteriolmente ridivisa in due, e l'altra in tre e una uscita del terzo(3) l'ho divisa in due

HO SBAGLIATO???

come devo fare per dividere il segnale, purtroppo è stato fatto male tutto all'origine..

DIMMI COME POTER DIVIDERE BENE IL SEGNALE

Aspetta il 2012,il problema è diffuso credo sia il fatto che nel percorrere i 120KM da monte lauro prenda interferenze qua e là,cmq se hai visuale verso messina puoi ovviare con un antenna da interni per il 46.

Inoltre giusto per curiosità sul 52 hai telereggio che incasina tj oppure i 2 canali si distinguono bene,parlo di intermodulazioni,cioè quando un canale sale sull'altro per la differenza di potenza

davidet85 ha scritto:
il primo (1)splitter è da due, una uscita l'ho divisa in (2)due e l'altra in (3)tre, quelle divisa in (2)due, cioè la seconda..una uscita l'ho ulteriolmente ridivisa in due, e l'altra in tre e una uscita del terzo(3) l'ho divisa in due

HO SBAGLIATO???

come devo fare per dividere il segnale, purtroppo è stato fatto male tutto all'origine..

DIMMI COME POTER DIVIDERE BENE IL SEGNALE

Oddio....lo sapevo che mi rispondevi così! Hai sbagliato sì, perchè così hai differenze notevoli tra le prese attaccate ai primi splitter e quelle attaccate agli ultimi, oltretutto non hai nemmeno il corretto disaccoppiamento. Fai una linea di alcuni Cad14, collegati tra loro uscita di linea del primo con entrata di linea dell'altro, nell'ultimo metti la resistenza di chiusura. Visto che devi fare 20 prese con 5 derivatori hai fatto, l'impianto sarà sicuramente più equilibrato e avrà il corretto disaccoppianento tra le prese.

Indietro
Alto Basso