Canale 25 Raidue Monte Venda (PD)

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Sarà già più di un mese che in analogico Raidue sul canale 25 dal Monte Venda (PD) ha diminuito molto il segnale o ha dei problemi di trasmissione, tanto è che si vede male e l'immagine non è nitida.
So che il problema non è solo a casa mia ma ho visto che è così anche a casa di altri miei vicini.
Io abito a Voltana, vicino a Lugo (RA), mi confermate che è un problema che hanno tutti coloro che ricevono il canale dal Monte Venda (PD) oppure devo credere che sia solo un problema relativo alla mia zona?

Ho notato anch'io qualcosa di strano; esempio a volte quando vado sul 2 non appaiono i colori. Basta fare un rapido zapping 2-3-2 e tutto ritorna.
Questo da circa tre settimane. Ma è solo la mia esperienza.
by

Ciao, penso che il tuo sia un problema limitato alla tua zona o ad altre lontane dal Venda, visto che io sto a Mestre (più vicino rispetto a te) e Rai Due lo vedo sul ch 25 senza alcun problema.

Allora mi fido...:) il fatto è pero' strano, su due televisori su tre non riesco a beccare correttamente il teletext anche se il segnale è molto buono....

DTTFANS ha scritto:
Allora mi fido...:) il fatto è pero' strano, su due televisori su tre non riesco a beccare correttamente il teletext anche se il segnale è molto buono....
ti dico... da mio fratello, su Rai1 (Ch D) non ha mai preso il teletext e pure si vede bene...

borgorosso33 ha scritto:
Comunque qualcosa deve essere successo se in tutta la mia zona non si vede bene.
Può esserci un disturbo creato da non so che cosa?
Probabilmente è stato acceso un mux digitale sul 25 da una postazione vicina.
Il segnale non è agganciabile ma disturba l'analogico.

No, il 23 non può disturbare il 25. Un mux digitale sul 25 da un'altra postazione può disturbare Rai2 analogico sul 25 dal Venda.

borgorosso33 ha scritto:
Il 23 potrebbe disturbare? Sul 23 arriva il mux B della Rai da un po' di tempo ma non ricordo se le cose sono coincise.
il 23 ovvero il mux B Rai e il 25 ovvero Rai 2 analogico, provengono dallo stesso impianto...Dubito si possano disturbare...sicuramente, nella vostra zona ci sara qualche accensione di qualche canale in digitale oppure per effetto della propagazione, si verifica questo

landtools ha scritto:
il 23 ovvero il mux B Rai e il 25 ovvero Rai 2 analogico, provengono dallo stesso impianto...Dubito si possano disturbare...sicuramente, nella vostra zona ci sara qualche accensione di qualche canale in digitale oppure per effetto della propagazione, si verifica questo

Se hai il misuratore di campo con l'analizzatore di spettro attivato il ch 25 e' disturbato dal ch 26 di mtv tmb 1 mux dtt da padova ripeto che a pegognaga si vede il canale con buona potenza .:happy3:

Ultima modifica:
bermarz ha scritto:
Se hai il misuratore di campo con l'analizzatore di spettro attivato il ch 25 e' disturbato dal ch 26 di mtv tmb 1 mux dtt da padova ripeto che a pegognaga si vede il canale con buona potenza .:happy3:
sul 26 arriva mtv da padova??ma da quando??

Indietro
Alto Basso