Identificazione e consiglio su possibile sostituzione della presa condominiale

morpheus85

Digital-Forum Master
Da circa 25 anni questo è il frutto a monte dell'impianto (è coperto da una placca metallica con scritto "26 entrata uscita")

lì c'è il cavo che arriva dall'antenna e il cavo che scende agli altri appartamenti.

Mentre questo è il frutto che vorrei mettere:

Sono uguali? non ho mai provato a cambiarlo perchè non volevo rischiare..

Qualcuno riesce a identificarlo? Tempo fa un tecnico rimosse credo una resistenza dopo anni che era lì. :eusa_think:

salute ha scritto:
Sembrerebbe una normalissima presa tv passante.

sarebbe il caso di sostituirla oppure non ci guadagnerei nullla?

ho controllato e la magic postata non potrei neanche utilizzarla visto che è una derivata (strana ma sempre derivata...)

con cosa per andare sul sicuro?
ci sono differenze tra i vari modelli?

Si tratta di una presa passante della Helman, nemmeno troppo antica dato che è induttiva e non resistiva. L'attenuazione di prelievo di solito è indicata con un bollino adesivo giallo, può essere 22 oppure 18-14-10-8 dB. Non mi risulta sia mai stata prodotta una 26 dB, ma potrei sbagliarmi. Ovviamente si troverà in un impianto centralizzato, quindi ricorda che tutto quello che fai in quella presa si riperquote su quelle sottostanti. NON invertire assolutamente ingresso e uscita e se proprio la vuoi sostituire usa la stessa attenuazione originale, diminuirla porterebbe più segnale a te ma squilibrerebbe tutto l'impianto. Se è da 26 db (sei all'ultimo piano?) mettine una da 22 che è quella più simile moderna.

elettt ha scritto:
Si tratta di una presa passante della Helman, nemmeno troppo antica dato che è induttiva e non resistiva. L'attenuazione di prelievo di solito è indicata con un bollino adesivo giallo, può essere 22 oppure 18-14-10-8 dB. Non mi risulta sia mai stata prodotta una 26 dB, ma potrei sbagliarmi. Ovviamente si troverà in un impianto centralizzato, quindi ricorda che tutto quello che fai in quella presa si riperquote su quelle sottostanti. NON invertire assolutamente ingresso e uscita e se proprio la vuoi sostituire usa la stessa attenuazione originale, diminuirla porterebbe più segnale a te ma squilibrerebbe tutto l'impianto. Se è da 26 db (sei all'ultimo piano?) mettine una da 22 che è quella più simile moderna.

si sono all'ultimo piano (il sesto o meglio il settimo visto che l'ascensore non parte da terra) e il bollino giallo indica il 26, puoi linkarmi un prodotto che può andare bene così non mi sbaglio?

grazie.

Indietro
Alto Basso