TeleLombardia Antenna 3 Canale 6 in DTT a fine aprile

fabio.c66 ha scritto:
Come annunciato dall'osservatorio radiotv e da "Millecanali" i canali lombardi del gruppo Parenzo potrebbero essere convertiti in digitale a fine mese, utilizzando la frequenza uhf 30 di Canale 6 da Monte Calenzone.
Dettagli in:
www.millecanali.it/sara-cipollini-ad-del-gruppo-parenzo/0,1254,57_ART_6280,00.html
Beh, sarebbe una mossa intelligente. Canale 6 è, penso, il meno visto quindi sarebbe una bella mossa veicolare su questa frequenza, da subito, i canali digitali. Se si dovesse verificare tutto ciò io effettuerei il mio personale switch off in quanto seguo l'analogico solo per i programmi sportivi di questi canali.

macortin ha scritto:
Beh, sarebbe una mossa intelligente. Canale 6 è, penso, il meno visto quindi sarebbe una bella mossa veicolare su questa frequenza, da subito, i canali digitali. Se si dovesse verificare tutto ciò io effettuerei il mio personale switch off in quanto seguo l'analogico solo per i programmi sportivi di questi canali.
Spero anche da qualche altro sito, a me dal Calenzone arriva niente

paolo-steel ha scritto:
Urka, hai ragione. Anche io da li prendo poco o niente (forse il mux Odeon 24/Telereporter con Cielo sul ch 27, ma molto male e non sempre).

paolo-steel ha scritto:

Anche qui a Vercelli non arriva nulla, per ricverlo bisogna spostarsi di almeno 5-6 km in direzione di Novara.

paolo-steel ha scritto:
A Milano quanti saranno che ricevono dal Calenzone?
Certo che non vedere Telelombardia in Lombardia fa un po' ridere.......tra l'altro Canale 6 è quello che vedo peggio in analogicoi, benino Antenna 3, bene Telelombardia.

paolo-steel ha scritto:
A Milano quanti saranno che ricevono dal Calenzone?
io no, mai preso il mux telereporter... ma porca miseria speravo tanto di vedere TL e A3 in digitale da fine aprile e chiudere definitivamente con l'analogico (sono gli unici che guardo ancora) e invece mi toccherà aspettare ancora...

Nemmeno io qui in periferia Est di Milano mai preso alcun mux da Calenzone, speriamoa accendano qualche altro sito.

CHRIS 86 ha scritto:
io no, mai preso il mux telereporter... ma porca miseria speravo tanto di vedere TL e A3 in digitale da fine aprile e chiudere definitivamente con l'analogico (sono gli unici che guardo ancora) e invece mi toccherà aspettare ancora...
Aspettiamo a piangere mica è sicuro che digitalizzano sul 30 da Calenzone

CHRIS 86 ha scritto:
Attenzione. Io ho solo supposto di prendere da li il 27 di Telereporter, onestamente non ne sono sicuro, non so se da altre parti arriva sullo stesso canale. Posso dirti che, ogni tanto, prendo tale mux e che sull'analogico prendo Canale 6 sul 30 (che vedo male). Non vorrei dare indicazioni sbagliate.

macortin ha scritto:
Attenzione. Io ho solo supposto di prendere da li il 27 di Telereporter, onestamente non ne sono sicuro, non so se da altre parti arriva sullo stesso canale. Posso dirti che, ogni tanto, prendo tale mux e che sull'analogico prendo Canale 6 sul 30 (che vedo male). Non vorrei dare indicazioni sbagliate.

Le tue indicazioni sono correttissime; il Mux Lombardia Digitale (ch27) trasmette dal Monte Calenzone così come Canale 6 sul 30 (è vicinissimo al Monte Penice), ne sono sicuro perchè a Novara si ricevono pefettamente ma qui a Vercelli nemmeno l'ombra.

maximino72 ha scritto:
Le tue indicazioni sono correttissime; il Mux Lombardia Digitale (ch27) trasmette dal Monte Calenzone così come Canale 6 sul 30 (è vicinissimo al Monte Penice), ne sono sicuro perchè a Novara si ricevono pefettamente ma qui a Vercelli nemmeno l'ombra.
Grazie per la conferma. Infatti penso di avere l'antenna puntata sul Penice e di prendere "di sfuggita" il Calenzone.

macortin ha scritto:
Grazie per la conferma. Infatti penso di avere l'antenna puntata sul Penice e di prendere "di sfuggita" il Calenzone.

Correttissimo!
Dalla zona del Vimercatese con l'antenna puntata sul Penice prendo molto bene il mux 27 di Telereporter e abbastanza bene (un po' di effetto neve) il 30 di Canale 6 entrambi da Calenzone.
Per gli utenti di Milano la ricezione di quest'ultimo è molto difficoltosa anche per la presenza di Canale 11 da Valcava (ora in DTT).

paolo-steel ha scritto:
Aspettiamo a piangere mica è sicuro che digitalizzano sul 30 da Calenzone
speriamo... se però lo faranno, seguire il modello di 7Gold, e inserire TL e A3 anche come ospiti in un altro MUX "più visibile", non mi dispiacerebbe...

fabio.c66 ha scritto:
Correttissimo!
Dalla zona del Vimercatese con l'antenna puntata sul Penice prendo molto bene il mux 27 di Telereporter e abbastanza bene (un po' di effetto neve) il 30 di Canale 6 entrambi da Calenzone.
Per gli utenti di Milano la ricezione di quest'ultimo è molto difficoltosa anche per la presenza di Canale 11 da Valcava (ora in DTT).
Spero che un eventuale mux di Telelombardia da quella parte di poterlo vedere meglio rispetto al mux di Telereporter, altrimenti non me ne farei nulla.

dal m. calenzone ricevo sul 27 il mux di telereporter con potenza 95 e qualità 11. Nonostante questi valori, lo vedo bene anche nelle giornate uggiose:D

in analogico invece, ricevo bene Canale 5 sul 31, mentre da schifo Canale 6 sul 30 e Rete 4 sul 38.

da cosa dipende questa ricezione così differente dal monte calenzone???

CHRIS 86 ha scritto:
speriamo... se però lo faranno, seguire il modello di 7Gold, e inserire TL e A3 anche come ospiti in un altro MUX "più visibile", non mi dispiacerebbe...
Ah certo che no, con TL e A3 digitali a casa mia sparirebbe l'analogico così eviterei problemi visto il poco pratico menù di gestione canali del mio LG ( soprattutto per alcune componenti della mia famiglia)

ragazzi, scusate, sapete se Antenna3 potrebbe essere inserita in qualche mux locale in altre regioni (ad esempio la Campania)? grazie anticipatamente_

forzagranata ha scritto:
ragazzi, scusate, sapete se Antenna3 potrebbe essere inserita in qualche mux locale in altre regioni (ad esempio la Campania)? grazie anticipatamente_

La Campania è giusto un po' fuori bacino per una televisione che si chiama Antenna 3 Lombardia. :D non credo abbiano intenzione di arrivare fin li, costerebbe non poco.

Comunque, il 30 zona Bergamo e bassa bergamasca è ricevibile ottimamente così come il 27 e il 38 che per anni a casa mia ha fatto servizio per Rete 4 insieme a canale 5 sul 31 (avevo valcava schermata da un palazzo un tempo...). Nel caso del 30 è leggermente isabbiato da Telelombardia in digitale da Roncola (con C6, A3 e TSat ) in Isofrequenza che ricevo perfettamente se uso solo l'antenna su Valcava/Roncola per entrambe le bande. Spero che spengano quella roba che viene da Roncola altrimenti qualche interferenza distruttiva ci sarà sicuramente per un bel pezzo di bassa...

Indietro
Alto Basso