• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Io non vedo niente di politico, nel post che hai quotato.
Non è che avete una mania di persecuzione, as usual?
Come negare, inoltre, che Dfree è un "cavallo di T roia" di $innominabile? Che c'entra il partito preso? Troppo difficile capire il concetto di legalità e parità? Tarak Ben Ammar, come no... Andiamo, su... neanche i bambini ci credono più (e fa pure rima).

Tutto ciò fermo restando che se le premesse per E7 sono queste, meglio che non inizino proprio a trasmettere. Come al solito rischia di rivelarsi come l'ennesima italica fregatura.
 
Però, in questa ottica contro-Mediaset, allora sia EUROPA7 (che pare voler investire in una PAY-TV), sia MediasetPremium, sia tutti gli altri dovrebbero avere il diritto di "invadere" il satellite e offrire soluzioni alternative a SKY a livello di pagamento. Il discorso dovrebbe essere ambivalente e non avere valenza solo per Mediaset. Fintanto che SKY avrà il monopolio sul satellite non mi indignerò per nulla per quello che ha o non ha Mediaset sul digitale. E la mancanza di concorrenza continuo a vederla poco...

Almeno, ospitando MYA+1 e LA5 su un mux TELECOM, non si sono create le disparità di servizio a livello nazionale che sta creando la RAI... disparità che soprattutto a breve in vista di un evento quali i Mondiali peseranno particolarmente.
 
Ma infatti fosse per me, ben venga l'offerta di altri operatori sul SAT, servirebbe ad aumentare la concorrenza, MDS o non MDS che sia.
 
LuProduction ha scritto:
Ah beh... se la concorrenza la rappresenta "EUROPA7" che vuole fornire un'altra pay [sempre che sia vero] con una tecnologia che obbligherebbe a comprare decoder alternativi siamo tutti felici e contenti... [e per quanto riguarda SKY potete pure fare poco i stalinisti... nel 2012 avrà tutta la libertà che vuole!] Ora... oltre RAI, MEDIASET, TELECOM, ESPRESSO, SKY, TV LOCALI, vari investitori in canali ospitati da mux di altri e (FORSE) EUROPA7 che altro volete? I vostri discorsi sono solo fatti per partito preso contro il fondatore dell'azienda [Innominabile! :lol: ]!

Però nessuno mi pare indignarsi tanto per il MONOPOLIO di sky nel satellite che dura da praticamente sempre... strano...
Il tuo ragionamento non sta in piedi.
Le frequenze tradizionali dovrebbero TUTTE avere carattere di pubblica utilità ed essere usufruibili IN CHIARO da chiunque decida di avvalersi di un servizio televisivo di carattere gratuito, è secondo me scandaloso che parte della banda digitale terrestre sia oscurata da tv a pagamento che potrebbero fare come sky cioè andare sul satellite...Sky non rompe, non sta in mezzo ai piedi, se uno vuole vederla, si dota di parabola e decoder, paga e la guarda...Nonostante le dicerie non è previsto che sul digitale sky avrà tv a pagamento, prova a pensare allora chi si sta comportando in maniera invadente e prepotente..Gli invasori dell' etere sono secondo me coloro che sprecano l' etere per intasarlo di tv che non sono a beneficio di tutti ma solo della minoranza che paga, per me i cattivi quelli vero sono: Mediaset, Dahlia e un domani forse Europa7 se passa a pagamento.
Dulcis in fundo ho trovato un articolo nel quale la RAI valuta di realizzare pay-tv che però distribuirà non sul digitale terrestre ma sui cellulari, sul web e penso sul satellite. Speriamo sia a loro chiaro che sul DTT non conviene mettere canali a pagamento...
 
Ultima modifica:
Peccato che anche la RAI sta pensando ad una tv a pagamento statale? :lol:

Non ci vedo nulla di male nell'offrire la possibilità di vedere determinati contenuti previa pagamento. Perché appunto una persona si deve sbattere tra parabole, decoder satellitare etc quando semplicemente volendo ha una offerta valida anche sul digitale? E tutto sommato si parla di 3 frequenze su una 50ina... se fossero occupate dalle pay-tv 40 frequenze su 50 ti darei pienamente ragione... ma per 3 frequenze mi viene solamente da ridere! Sai come può cambiare il mondo se quelle 3 frequenze fossero usate in altro modo...

Poi è il tuo discorso non regge... non è una MINORANZA perché solo determinati eletti possono usufruirne. Una persona è liberissima volendo di abbonarsi o meno e potrebbe anche diventare una MAGGIORANZA!
 
Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
Peccato che anche la RAI sta pensando ad una tv a pagamento statale? :lol:

Non ci vedo nulla di male nell'offrire la possibilità di vedere determinati contenuti previa pagamento. Perché appunto una persona si deve sbattere tra parabole, decoder satellitare etc quando semplicemente volendo ha una offerta valida anche sul digitale? E tutto sommato si parla di 3 frequenze su una 50ina... se fossero occupate dalle pay-tv 40 frequenze su 50 ti darei pienamente ragione... ma per 3 frequenze mi viene solamente da ridere! Sai come può cambiare il mondo se quelle 3 frequenze fossero usate in altro modo...
Quello che vale per oggi non vale per domani.
Prendi sotto esame la situazione di Milano:
mi pare almeno 6-7 frequenze non potranno essere pianificate per il problema del confine con la Svizzera inoltre non ora ma in un momento non lontano si profila la famosa dismissione di altri 10 canali per il tanto strombazzato riordino dal can. 61 in su...
Da altre parti ho letto di ulteriori tagli alla banda in progetto dal 2011...
Non so dove tu veda che ci sia spazio per le pay-tv.
Io lo spazio non lo vedo neanche ora per le troppe tv a pagamento di Mediaset e mi chiedo molto seriamente se sia il caso di lasciargliele tenere sul DTT...Il problema si presenterà tutto assieme nella sua drammaticità in un secondo momento...
Semmai saltasse fuori che la rete in multifrequenza ha bisogno di essere maggiormente estesa perkè la SFN diventa difficile da realizzare saranno caxxi amari far convivere tutte le tv.
 
LuProduction ha scritto:
Ah beh... se la concorrenza la rappresenta "EUROPA7" che vuole fornire un'altra pay [sempre che sia vero] con una tecnologia che obbligherebbe a comprare decoder alternativi siamo tutti felici e contenti... [e per quanto riguarda SKY potete pure fare poco i stalinisti... nel 2012 avrà tutta la libertà che vuole!] Ora... oltre RAI, MEDIASET, TELECOM, ESPRESSO, SKY, TV LOCALI, vari investitori in canali ospitati da mux di altri e (FORSE) EUROPA7 che altro volete? I vostri discorsi sono solo fatti per partito preso contro il fondatore dell'azienda [Innominabile! :lol: ]!

Però nessuno mi pare indignarsi tanto per il MONOPOLIO di sky nel satellite che dura da praticamente sempre... strano...


È il motivo principale per il quale SKY non deve operare sul digitale terrestre fin quando non finisce il suo monopolio sul satellite.
 
LuProduction ha scritto:
Però, in questa ottica contro-Mediaset, allora sia EUROPA7 (che pare voler investire in una PAY-TV), sia MediasetPremium, sia tutti gli altri dovrebbero avere il diritto di "invadere" il satellite
questo dimostra quanto tu parli senza essere informato. mediaset e qualsiasi altro operatore ha già infatti il "diritto" di trasmettere sul satellite. nessuno glielo vieta. se non lo vogliono fare e non l'hanno fatto finora è una loro precisa scelta. il cosiddetto monopolio di sky sul satellite c'è perché loro non vogliono andarci, non perché qualcuno glielo proibisce. così com'è nata tvsat potrebbe nascere mediasetpremium o dahlia sul satellite. leggi meno informazione di propaganda e più informazione seria. è solo un consiglio. e chiudiamola qua. se no diventa l'ennesimo flame di cui non sento nessuna necessità.
 
Ragazzi su questo post si parla di europa7 e non della diatriba tra Mediaset e SKY.
Torniamo a tema ora.
 
LuProduction ha scritto:
Però, in questa ottica contro-Mediaset, allora sia EUROPA7 (che pare voler investire in una PAY-TV), sia MediasetPremium, sia tutti gli altri dovrebbero avere il diritto di "invadere" il satellite e offrire soluzioni alternative a SKY a livello di pagamento. Il discorso dovrebbe essere ambivalente e non avere valenza solo per Mediaset. Fintanto che SKY avrà il monopolio sul satellite non mi indignerò per nulla per quello che ha o non ha Mediaset sul digitale. E la mancanza di concorrenza continuo a vederla poco...
A quale MONOPOLIO-SKY si allude?
Esiste una cosa che si chiama TIVU'SAT è sul satellite
appartiene anche al Gruppo Mediaset,
esistono canali in chiaro sul sat liberamente accessibili,
vi risulta esistano disposizioni di legge che vietano a qualche operatore televisivo di creare una piattaforma satellitare alternativa a SKY?
Di che è la copa se in questi anni nessun editore ha voluto investire seriamente sul satellite per fare concorrenza a SKY?
Astrix ha scritto:
questo dimostra quanto tu parli senza essere informato. mediaset e qualsiasi altro operatore ha già infatti il "diritto" di trasmettere sul satellite. nessuno glielo vieta. se non lo vogliono fare e non l'hanno fatto finora è una loro precisa scelta. il cosiddetto monopolio di sky sul satellite c'è perché loro non vogliono andarci, non perché qualcuno glielo proibisce. così com'è nata tvsat potrebbe nascere mediasetpremium o dahlia sul satellite. leggi meno informazione di propaganda e più informazione seria. è solo un consiglio. e chiudiamola qua. se no diventa l'ennesimo flame di cui non sento nessuna necessità.
:evil5: :evil5: :evil5:
 
Ultima modifica:
Nicola47 ha scritto:
Ragazzi su questo post si parla di europa7 e non della diatriba tra Mediaset e SKY.
Torniamo a tema ora.
Siamo stufi di leggere sciocchezze, è inevitabile che si stia ribattendo.
 
C'è poco da parlare come al solito di "EUROPA7"... escono fuori news bomba, poi non si sa bene quando faranno la conferenza di presentazione, non si sa che vogliono fare della frequenza E8, non si sa cosa trasmetteranno... per ora non si sa nulla dei loro propositi. Si fa un utilizzo del topic diversamente utile perché altrimenti per quello che riguarda "EUROPA7" si potrebbe pure chiudere in attese di VERE news. :lol:
 
se non avete nulla da dire in merito all'argomento del 3d siete pregati di non intervenire parlando d'altro !!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Aspettiamo, Giugno è vicino , ed allora vedremo se è solo un bluff o no, cosa trasmetterà ed in che modalità . Solo allora potremo fare degli applausi o criticare , adesso stop alle chiacchiere ! :icon_twisted:
 
certo che leggere da alcuni utenti la pretesa che un'emittente, forzata a stare ferma ai box per più di 10 anni, adesso in quattro e quattr'otto metta su un'offerta ottima, oltretutto non avendo alle spalle dei grossi player internazionali di intrattenimento (almeno stando a quanto si sa finora) è veramente incredibile! è ovvio che se si hanno pretese così alte queste finiranno per essere deluse! non si può pretendere né che l'emittente parta in un mese e mezzo (visto che persino per mettere su un'emittente riciclata come La 5 ci hanno messo più di 3 mesi), né che all'inizio sia la nuova raiuno o la nuova canale 5. del progetto pay-tv vedremo cosa sarà vero e cosa no. ad ogni modo europa 7 è libera di fare tutte le scelte commerciali che vuole e sarà poi il mercato a stabilire col tempo (non certo dopo 1-2 giorni, e neanche dopo 2-3 mesi) se avrà messo su un'offerta attraente o meno. adesso bisogna solo lasciarli lavorare, perché secondo me più tardi partono meglio è. hanno per legge tempo fino a un anno, non sta scritto da nessuna parte che devono per forza partire a giugno. per quanto mi riguarda farebbero bene a prendersi ancora almeno tutta l'estate, per poi partire da settembre-ottobre, o al massimo entro natale. meglio fare le cose con calma e per bene, se si vuole creare un buon canale (o diversi buoni canali).
 
ormai sta litania è fuori luogo..l'accordo c'è stato..le guerre legali sono finite e europa7 ha accettato il canale vhf + un tot di frequenze cerotto a me non note

chissà magari grazie ai buoni auspici di Roamni potrebbero anche affittare banda a Mediaset così gli stessi che scalpitano tanto contro europa7 saranno contenti
 
liebherr ha scritto:
chissà magari grazie ai buoni auspici di Roamni potrebbero anche affittare banda a Mediaset così gli stessi che scalpitano tanto contro europa7 saranno contenti

Non ci vedrei nulla di strano..ormai solo è rimasta la RAI a dover affittare banda alla Mediaset.
 
aristocle ha scritto:
Non ci vedrei nulla di strano..ormai solo è rimasta la RAI a dover affittare banda alla Mediaset.

shhhhhhhhhhhhhhhh se qualcuno in rai legge potrebbe fittare un mux a mediaset da domani mattina... :D
 
pietro_d ha scritto:
shhhhhhhhhhhhhhhh se qualcuno in rai legge potrebbe fittare un mux a mediaset da domani mattina... :D
Ahahahah..ma magari...per le zone non comperte (come la mia) non sarebbe un'idea così bizzarra...nel mux 1 Rai uno,Rai due,Rai tre,Rete 4,Canale 5 ed Italia 1 :D
 
blasco111 ha scritto:
Ahahahah..ma magari...per le zone non comperte (come la mia) non sarebbe un'idea così bizzarra...nel mux 1 Rai uno,Rai due,Rai tre,Rete 4,Canale 5 ed Italia 1 :D

al massimo troveresti:

rai1,2,3, e poi qualche canale pay di mediaset :D

anzi mi sa che toglierebbero anche rai3 :D
 
Indietro
Alto Basso