Setting 5100C e problemi con il DTT

sakuramboto

Digital-Forum Junior
Attualmente carico i setting di Giorgio per il 5000 C e sono fatti veramente bene, sul 5100 non è possibile mettere quelli con numerazione sky per dei conflitti (causano riavvii) ma fortunatamente ci sono anche gli altri.

Il mio problema è questo: se prima di spegnere il decoder lascio un canale del digitale terrestre al riavvio mi compare il messeggio di "poco o nessun segnale" e per ottenere nuovamente il segnale devo obbligatoriamente passare per un canale satellitare di hotbird.
Stessa cosa se passo da un canale Astra al digitale terrestre, buoi totale finchè non passo nuovamente su un canale sat a 13°.

Ho provato a cancellate tutte le liste, a mettere i setting senza satelliti fake ma nulla, non risco a risolvere il problema!

E' un difetto comune sui 5100 o succede solo a me ? (impianto dual feed)

Grazie

sakuramboto ha scritto:
E' un difetto comune sui 5100 o succede solo a me ? (impianto dual feed)

Grazie

Con il 5000 non accade. Ma senza dubbio i settings non c'entrano una mazza. Ma sei pazzo a voler utilizzare la numerazione di Sky ? Da masochisti :)

spinner ha scritto:
Con il 5000 non accade. Ma senza dubbio i settings non c'entrano una mazza. Ma sei pazzo a voler utilizzare la numerazione di Sky ? Da masochisti :)

Mi interesserebbe molto sapere che è un difetto comune sui 5100 ... nessuno che può confermare o smentire ?

Perchè se è un difetto comune scrivendo alla Clarke sicuramente si riesce a risolvere il problema!

Per la numerazione sky effettivamente ... ma se sei abituato con il decoder sky è molto comodo !

Ciao,
Ho anch'io un 5100C con impianto dual feed (hotbird e astra) ma non ho nessuna anomalia a passare dal terrestre al satellite.
Ho installato il firmware 120p ma non ho mai caricato setting

OK, allora devo cercare di capire se è un problema legato ai setting !
Purtroppo anche cancellanto i canali e facendo il ripristino del sistema nelle impostazioni dei satellite rimangono sempre i satelliti fake!

@palag: cortesemente mi puoi indicare che impostazioni hai ?
mi interessa sapere cosa leggi quando entri nel menù della ricerca canali e che impostazioni hai (diseqc, etc)

Esiste qualche utente che ha caricato i setting di Giorgio e non ha i miei problemi ?

Anche io con clark tech 5100 nessun problema mai caricao setting firmware 120p

Quindi a questo punto i casi sono due

_ è un problema legato ai setting (cosa che non posso verificare perchè anche resettando non riesco più a togliere i satelliti fake)

_ oppure è un problema legato al mio decoder

sakuramboto ha scritto:
_ è un problema legato ai setting (cosa che non posso verificare perchè anche resettando non riesco più a togliere i satelliti fake)
cosa intendi per satelliti fake?

lupol ha scritto:
cosa intendi per satelliti fake?

Tutti i setting presenti in area downloads sono in due versioni:

Ecco la spiegazione presa direttamente dai setting scaricati

"Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la
suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai, Mediaset, Tps, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con i solo i due satelliti HotBird e Astra 1 "

a me è sempre capitato che passando da un canale sat a uno dtt mi dà "assenza di segnale" e per avere di nuovo luce devo riavviare...
uso i setting di GIORGIO mono HB "quelli fake" ma me lo fa anche con gli altri...decoder 5000hd c plus...
non sono mai riuscito a capire il perchè:crybaby2: magari dico una boiata ma sembra che non effettua lo switch dal tuner sat al dtt tranne se non con il riavvio:eusa_think:

---max--- ha scritto:
a me è sempre capitato che passando da un canale sat a uno dtt mi dà "assenza di segnale" e per avere di nuovo luce devo riavviare...
uso i setting di GIORGIO mono HB "quelli fake" ma me lo fa anche con gli altri...decoder 5000hd c plus...
non sono mai riuscito a capire il perchè:crybaby2: magari dico una boiata ma sembra che non effettua lo switch dal tuner sat al dtt tranne se non con il riavvio:eusa_think:

si, prova ad andare su un canale a 13 e vedrai che torna la luce !

Quindi ormai è certo, il problema è causato dai setting !

sakuramboto ha scritto:
si, prova ad andare su un canale a 13 e vedrai che torna la luce !

Quindi ormai è certo, il problema è causato dai setting !

Intendi i settaggi. Perchè è evidente che i settaggi prelevati dalla rete, specie se assolutamente bizzarri come questi "fake", potrebbero avere impostazioni errate nei parametri satellite. Ma non puoi definirli settings così in generale. i settings sono i normali elenchi canali.

Sinceramente i setting me li facciio da solo, ho 8700 canali inseriti e 20 satelliti e funziona a meraviglia, ovviamente, perchè compilati in base alle caratteristiche del mio impianto e delle mie esigenze. Differire le divisioni per provider mi pare assolutamente una .. stupidata. Ci sono gli elenchi preferiti per fare quste cose.

spinner ha scritto:
Intendi i settaggi. Perchè è evidente che i settaggi prelevati dalla rete, specie se assolutamente bizzarri come questi "fake", potrebbero avere impostazioni errate nei parametri satellite. Ma non puoi definirli settings così in generale. i settings sono i normali elenchi canali.

Sinceramente i setting me li facciio da solo, ho 8700 canali inseriti e 20 satelliti e funziona a meraviglia, ovviamente, perchè compilati in base alle caratteristiche del mio impianto e delle mie esigenze. Differire le divisioni per provider mi pare assolutamente una .. stupidata. Ci sono gli elenchi preferiti per fare quste cose.

I setting non sono assolutamente bizzarri, anzi sono fatti veramente bene e sono prelevati da questo sito !!!!!!
Se sei così bravo nel fare le liste collabora con lo staff di Giorgio e pubblica i tuoi setting!

ecco adesso che stavo per prendere un 5100 ct..con questo problema mi passa la voglia..
uffi
:icon_rolleyes:

il mio riportato alle impostazioni di fabbrica premendo il tasto gruppi ha memorizzato astra, hotbird, sky italia,sky austria, e diversi altri mentre se vado sul menu, inpostazioni antenna trovo tutti i vari satelliti.
il tuo problema sul digitale non me lo dà. se lo spengo e lo riaccendo ritrovo il canale DTT su cui era e lo vedo. ho firmware 120 appena aggiornato.

Il mio problema è che avendo caricato i setting di Giorgio anche riportando alle impostazioni di fabbrica si cancellano tutti i canali ma rimangono le liste dei satelliti...
Per riportare alle impostazioni di fabbriza come hai fatto ? Dal menù impostazioni di sistema, vero ?

si. mi sembra che dal menù canali puoi cancellare tutta la lista, a me era successo una volta per sbaglio: vai su menù,cancella canali premi gruppi e dovresti cancellare tutta una lista... ora non posso verificare di preciso però sono sicuro che è sulla pagina dei canali.

lupol ha scritto:
si. mi sembra che dal menù canali puoi cancellare tutta la lista, a me era successo una volta per sbaglio: vai su menù,cancella canali premi gruppi e dovresti cancellare tutta una lista... ora non posso verificare di preciso però sono sicuro che è sulla pagina dei canali.

Certo, è quello che faccio sempre anche io ma non risolve il problema! Mi chiedevo se esiste un modo per riportare veramente il CT5100 alle impostazioni di fabbrica (Perchè usando le funzioni dell'azzeramento canali ed impostazioni di fabbrica in realtà non si cancella tutto)

ATTENZIONE

La clarke tech mi ha controllato i setting (per il problema della perdita di segnale DTT) e mi ha dichiarato che i setting per il 5000-C NON SONO compatibili con i nostri 5100-C

Quindi se continuate ad avere i problemi con il digitale terrestre dovete cancellare i canali, riportare il decoder ai dati di fabbrica - caricare nuovamente il firmware e fare una nuova scansione sat e dtt.

Fatemi sapere se in questo modo risolvete !

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso