Tv lcd toshiba 19w330dg

marketta

Digital-Forum Junior
ho questo tv e di punto in bianco il digitale terrestre non lo vedo piu e l'audio è intermittente.
Qualcuno mi ha detto che devo aggiornare il firmware della flash perchè questo problema non è capitato solo a me ma anche ad altri.
Il problema è che non riesco a trovare il firm in rete e neanche la procedura di come effettuare questo aggiornamento.
Inoltre qualcuno ha detto che ha risolto con la sostituzione dell' IC flash fatto in assistenza.
chi sa dire come posso risolvere
grazie a tutti

Hai provato a fare un reset di fabbrica ed una risintonizzazione di tutti i canali?

ciao Ercolino ti ringrazio per la risposta

Allora ti spiego meglio e speriamo di farmi capire

Dopo l'accensione e premendo il tasto menu sul tv per un istante vedo il menu dvb-t e poi scompare dal video continuando a fleshare con vari colori dal viola giallo e una stretta barra verticale sempre di vari colori ecc.....

Se potessi entrare nel menu proverei a ritornare alle impostazioni di fabbrica invece niente, poi quando metto un segnale sugli ingressi Esterni quali
Composito,HDMI il segnale video è ok ma l'audio ogni tanto smette di funzionare e poi riprende e così in continuo.

In poche parole se riuscissi sd entrare nel menu del dvb-t avrei forse risolto

Ho lo schema e ho visto sul modulo MPEG DECODER esistono 2 connettori, uno è JTAG&ETAG e l'altro programming connector.
Vorrei tanto sapere dove si trova sto Jetag e i relativi programmi gia avrei risolto ma pare che come i decoder sia sempre top secret

Forse Ercolino io scrivo sempre troppo ma purtroppo è una mi deflessione professionale da tecnico collaudatore
grazie

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a fare un reset di fabbrica ed una risintonizzazione di tutti i canali?
ciao Ercolino hai capito che non posso entrare nel menu?
la domanda ancora una volta è troppo tecnica?
sto riparlando della jtag e forse il nostro amico Vianello e forse Ric....do
ne sanno qualcosa almeno di dirmi come mi devo attrezzare ( anche se so quello che mi occorre vorrei un input) e non mi dite che non lo posso fare senza andare a ledere la privacy dei Cat il tv è mio e non faccio riparazioni a pagamento ma solo per hobby.

MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao .

Non riesci nemmeno ad entrare nel "menu di servizio" ?...:eusa_think: ;)

No non posso entrare nel menu di servizio per settare i parametri del dvb-t e se metto segnali da fonte EXT1 cioè SCART l'audio va a tratti
dovrei e vorrei riflashare la flash eprom che è montata sula scheda dove vi è un connettore JTAG ma purtroppo nessuno vuole dirmi (questo è il termine esatto) come posso fare.
A questo punto trovo una nuova scheda usata anche con menu inglese ,che se ne trovano, e il gioco è fatto senza aspettare che venga aggredito dai guru(CAT) di tutti i forum CHE TI FANNO UN FAVORE SOLO A PAGAMENTO E I FORUM DI QUESTE PERSONE è PIENO E SI CELANO DA UTENTI NORMALI CHE POI DA QUESTI CARPISCONO LE NOTIZIE UTILI PER LE LORO RIPARAZIONI.
Grazie comunque dell'interessamente sempre che tu sia un privato e non un CAT
grazie

lcd toshiba dtt integrato

Allora aggiorno in modo piu approfondito sia Ercolino e sia Master Blaster78

Ho un grosso problema con un tv lcd Toshiba 19w330dg con ddt interno con common interface il quale non mi fa entrare nel menu del digitale terrestre perchè ha bisogno di essere rifleshata la sua eprom M29W160D.
Ho letto un argomento simile sul forum su un decoder sat che montava una eprom simile M29W320DT
Ora vorrei chiedervi alcune cose, dato che voglio tentare personalmente chi sa darmi i piani costruttivi di una interfaccia JTAG per rifleshare on board quel tipo di eprom, il relativo programma della jtag e un po di aiuto?
Il connettore per la jtag è un 10 pin maschio, e volevo sapere anche quali erano i segnali dei relativi pin.
La scheda dvb-t con CI DOVE è MONTATA LA EPROM è il modello 16MB1300-1-V2 ed è della Vestel
inoltre volevo chiedervi se monto al suo posto una scheda uguale ma proveniente dell'iInghilterra che differenza potrei trovare e che tipo di eprom ci sarà montata sopra, forse sara col menu in inglese o sbaglio ? Ma non è uguale il dvb-t nei due paesi?
A me poco interessa se il menu OSD è scritto in Inglese l'essenziale che mi funzioni il tv.
Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che mi vorranno aiutare
grazie
N.B. Qualcuno dice che forse il decoder dtt si impalla perchè quando supera un certo numero di stazioni memorizzate si impalla la eprom addirittura sopra le 300.

Ercolinooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Master Blaster788888888888888888888888888

forse MISTER BLASTER si è arrabiato e Ercolino si sembra dissolto nel nulla

NON RIESCO ANCORA AD AVERE UN AIUTO CHE MI FACCIA RISOLVERE UN MIO PROBLEMA E DICENDO QUESTO NON SONO POLEMICO E' LA PURA VERITA'

VEDERE TUTTI I MIEI MESSAGGI E VEDETE SE QUALCUNO MI HA RISOLTO QUALCOSA

ERCOLINO ha scritto:

ma ci sei? mah
non so proprio come fare bah
quando sai qualcosa fammi un fischio

marketta ha scritto:
forse MISTER BLASTER si è arrabiato e Ercolino si sembra dissolto nel nulla

NON RIESCO ANCORA AD AVERE UN AIUTO CHE MI FACCIA RISOLVERE UN MIO PROBLEMA E DICENDO QUESTO NON SONO POLEMICO E' LA PURA VERITA'

VEDERE TUTTI I MIEI MESSAGGI E VEDETE SE QUALCUNO MI HA RISOLTO QUALCOSA

Innanzitutto marketta non c' è bisogno di urlare...un messaggio può anche "sfuggire"...non siamo "alieni"...:doubt: :icon_rolleyes: e poi ho capito benissimo cosa ti serve ...ma non so se questo sia il "luogo adatto" per parlarne...ci sono forum appositi dove i "tecnici del settore" si scambano certe informazioni che ricordo sono protette da "copyright"...e facendo qualche ricerca ho visto che hai postato su tutti i forum possibili italiani e stranieri la stessa domanda...se non hai ricevuto risposta un motivo ci sarà...:doubt: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Innanzitutto marketta non c' è bisogno di urlare...un messaggio può anche "sfuggire"...non siamo "alieni"...:doubt: :icon_rolleyes: e poi ho capito benissimo cosa ti serve ...ma non so se questo sia il "luogo adatto" per parlarne...ci sono forum appositi dove i "tecnici del settore" si scambano certe informazioni che ricordo sono protette da "copyright"...e facendo qualche ricerca ho visto che hai postato su tutti i forum possibili italiani e stranieri la stessa domanda...se non hai ricevuto risposta un motivo ci sarà...:doubt: ;)

E COME NON LO SO IL MOTIVO ( TOP SECRET )
E QUESTO VUOL DIRE AIUTARSI FRA DI NOI ?
E I FORUM PERCHE' SONO STATI CREATI PER FAR ENTRARE I CAT E I PROFESSIONISTI DEL SETTORE? NOOOOOO
CONTINUIAMO COSI' POI DIVENTERANNO TUTTI FORUM CHE SERVONO PER RISOLVERE LE RIPARAZIONI A QUESTI SIGNORI CAT CHE SFRUTTANO I GUASTI RISOLTI DA NOI TECNICI NON PROFESSIONISTI O PERSONE NORMALI PER LORO FINI DI LUCRO, PENSO DI ESSERMI SPIEGATO?

Indietro
Alto Basso