MyChannel registrazione "Non disponibile"

marzok

Digital-Forum Senior Plus
Ragazzi ho un quesito da porvi, da alcuni giorni a questa parte nela lista del mysky con le mie registrazioni, mi visualizza quasi tutti i programmi da registrare (non quelli già registrati) con il nome "Non disponibile", nessuna trama, nessuna info, canale "1" (non 101, proprio 1)...ala fine il programma che viene registrato ugualmente e torna nome trama e tutto, però la cosa mi disturba alquanto :D :D qualcuno ne conosce i motivi?
Forse è pra che formatti... :D :D

....di solito capita con eventi programmati che poi vengono cancellati dalla guida epg da sky, oppure con eventi che hai programmato a distanza di una settimana per cui non sono ancora completamente disponibili le info dall'epg

la epg si è incantata e viene caricata molto in ritardo(a volte potresti trovare come canale un numero lunghissimo tipo 95649.

per risolvere devi resettare il decoder scollegando la presa di corrente e mentre ricolleghi tieni premuto guidatv sul decoder fino a che non lampeggia la posta...

e attendi qualche minuto x il riavvio e il caricamento della epg

Da un paio di settimane è successo anche a me con tutte le serie che registro con il collega-serie. L'altro giorno mi è venuto in mente di provare a fare un reset (che io faccio premendo a lungo il pulsante di accensione sopra il my-sky) e sono riapparse tutte tranne CSI. Ieri l'ho rifatto e dopo un secondo di "perplessità" (rimaneva ancora "non disponibile") è riapparso anche l'episodio di CSI di giovedì prossimo.
Comunque io credo che ultimamente abbiano fatto qualcosa al collega-serie e che purtroppo non lo padroneggiano ancora completamente (ma è molto migliorato).
Per esempio, al David Letterman della mattina l'hanno tolto dopo che per qualche tempo collegava a casaccio le repliche.
Come al solito, la riservatezza su materie estremamente tecniche riguardanti epg e messa in onda rischia di coprire vere e proprie inefficienze all'interno dell'organizzazione di sky. Preferirei di gran lunga ricevere spiegazioni potenzialmente troppo tecniche invece che non riceverne alcuna, visto che sono un cliente pagante. Penso che, magari, come ormai è sempre più frequente, il software sia così "modularizzato" e stratificato che nessuno più è capace di comprendere appieno i difetti di programmazione che derivano dalle interazioni dei diversi moduli.
Come al solito, noi singoli consumatori finali non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare.
In ogni caso, rispetto ad altri aggeggi tecnologici di cui ho esperienza, e sicuramente grazie al gran numero dei suoi clienti, l'affidabilità della tecnologia sky mi sembra molto alta.

il collega serie è un meccanismo abbastanza semplice...ad ogni evento è associato un numero progressivo...e quando lo richiedi...non fa altro che cercare quello successivo...

quando salta tutto vuol dire che chi compila la epg ha fatto casini coi codici.

questo ci aggiungi che ogni nuovo canale (doppioni compresi) fa salire il numero di informazioni che la epg deve caricare...ed ecco xkè a volte compare il "non disponibile"

io su ugly betty è praticamente fisso da sempre...a volte mi viene come csi miami...ma poi registra sempre tutto perfettamente con la trama giusta

anche se in ritardo vi ringrazio per le risposte :D
il problema è che non ho risolto, inizialmente oltre a resettare ho anche formattato che ce n'era bisogno...il problema è che continuano ad apparire in continuazione, nonostante spesso resetto il decoder :mad:
Lost, Flash Forward, Trapianti, The Guardian, The Pacific, ecc... vengono tutti come Non Disponibile :eusa_wall: :eusa_wall:

lascia perdere poco prima della partena dell'evento il problema si risolve e la registraione parte

Pero non so se avete notato che con questo "non disponibile" se si mettono 3 programmi a registrare sembra che partono tutti e tre e il decoder non ti avvisa di troppe registrazioni!!!

ovviamente non partono tutte e tre poiche l'ultima non si registra fino a che non se ne libera una!

In finale ci si trova con 3 programmi registrati ma il terzo è parziale (manca l'inizio)... una volta i ldecoder ti avvisa dell'impossibilita'!!!

Ho la DK attaccata! non so se è x quella che genera il problema!

anche a me da questo problema, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento...ho fatto tutte le varie procedure di reset ma il problema torna sempre....:crybaby2:

Idem ... il problema è nato dall'ultimo aggiornamento e dopo che ho attaccato la DK .....

Resetto con la procedura del stacca-guida tv-attacca e per qualche giorno resta ok ... dopo un pò ricomincia di nuovo.

L'unica rottura è che col reset devo poi rifare la scansione per memorizzare i canali del digitale terrestre.

E' vero che non perde le registrazioni ma è cmq fastidioso ....

Indietro
Alto Basso