United DVBT 9099z

Infid0

Digital-Forum Master

RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE ZAPPER
DVBT - MPEG2
TWIN TUNER
2 SCART
USB REC.
SUPPORTO MP3/WMA/JPEG/MPEG 1-2-3-4
TIMESHIFTING
RF IN-OUT
TELEVIDEO
O.S.D. MULTILINGUE
SCART
TELECOMANDO
EAN 8022625090992

Visto che esce tra poco, cioè a maggio, ho pensato di aprire una discussione ufficiale. Così chi lo prende per primo oltre a farci sapere che è finalmente in commercio, magari ci da anche una prima impressione. :D

United DVBT 9099Z.....siamo a maggio 2010

Buona giornata.

Ho mandato un messaggio di richiesta news alla United su questo prodotto, che è presente nella loro lista degli apparati venduti sul mercato italiano.

Vediamo se rispondono.

Da una indagine la UNITED risulta essere in retaltà la:

-------------------------------------
RECO SPA
(SPA)
VIA MONTE SAN PRIMO 21
22074 - LOMAZZO (CO)

Tel. 0296778175
Tel. 0296778375
Fax. 0296371249
www.recospa.it[/ur Classe di fattu...nk: ******************* +++++++++++++++++++

Li ho contattati anche io, ma le uniche informazioni che sono riuscito ad estorcere sono:

"...Il DVBT 9099Z sarà in distribuzione dai primi di maggio e lo potrà trovare da Media W. Saturn Unieuro .Cordiali saluti..."

Come ho già detto altrove, se riesco provo a cercarlo magari proprio questo sabato, sperando di trovarlo... :eusa_think:

mah, a questo punto direi di lasciar stare questo dipo di DTT, e passare agli HD, ho visto giusto in settimana in una grande catena di distribuzione, un DTT HD zapper con ingresso USB a 59 euro (non ricordo la marca), tra un po' usciranno anche quelli che registrano, quindi aspetterei il dopo mondiale o l' autunno.

dinogel ha scritto:
Buona giornata.

Ho mandato un messaggio di richiesta news alla United su questo prodotto, che è presente nella loro lista degli apparati venduti sul mercato italiano.

Vediamo se rispondono.

Da una indagine la UNITED risulta essere in retaltà la:

-------------------------------------
RECO SPA
(SPA)
VIA MONTE SAN PRIMO 21
22074 - LOMAZZO (CO)

Tel. 0296778175
Tel. 0296778375
Fax. 0296371249
www.recospa.it[/ur Classe di fattu...aro per funzionare funzionano. w*w.united.is

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
mah, a questo punto direi di lasciar stare questo dipo di DTT, e passare agli HD, ho visto giusto in settimana in una grande catena di distribuzione, un DTT HD zapper con ingresso USB a 59 euro (non ricordo la marca), tra un po' usciranno anche quelli che registrano, quindi aspetterei il dopo mondiale o l' autunno.
Senz'altro interessante, tuttavia personalmente il decoder lo devo attaccare su di un crt, quindi dell'alta definizione non me ne faccio niente. Almeno che anche questi tipi di decoder oltre ad essere pvr, leggono gli avi codificati in divx/xvid e soprattutto hanno il doppio tuner come questo modello della United... allora si che punterei su quest'altra tipologia di apparecchio. :eusa_think:

@agostino
sei sempre avanti! :)

@Infido
a momenti non ti riconoscevo senza Jigen, cmq, sicuramente entro l' anno avremo quanto cerchi, ormai siam saturi di normali zapper.

Ciao

Maxicono ha scritto:
a momenti non ti riconoscevo senza Jigen, cmq, sicuramente entro l' anno avremo quanto cerchi, ormai siam saturi di normali zapper.

Ciao
A malincuore ho dovuto abbandonare Daisuke Jigen per il fascino di Sid Vicious! :D

Comunque un decoder con doppio tuner, pvr, lettore di avi divx/xvid e per di più anche in alta definizione sarebbe davvero un sogno! Ma chissà quando ne uscirà uno con tutte queste caratteristiche... mentre questo della United anche se è tutto questo ma in standard definition, è praticamente una realtà e di imminente uscita (almeno così dicono...)! Dunque mi sa proprio che se lo trovo mi prendo questo... altrimenti pazienza ed aspettiamo il super zapper in alta definizione. :eusa_whistle:

Schilo ha scritto:
1) impossibiltà di cancellare canali pena il freeze del decoder (= stacca e riattacca la spina...); 2) gestione non corretta dello switching tra 4:3 e 16:9.

Ti assicuro che a me non accade..

Schilo ha scritto:
Purtroppo mi rendo conto che è diventata una realtà: un modello è tale solo sulla carta perché poi dello stesso modello esistono lotti di produzione diversi con caratteristiche diverse (tuner, firmware, dotazione di prese o display...). Vedi i thread dedicati a Cobra Giaguaro, I-Can 2100T, etc...:sad:

E' una contraddizione in termini, ma è il prezzo da pagare per il low cost. :)

Un saluto a tutti e complimenti per il forum.
Anch'io sto cercando un DTT doppio tuner.
Dalle mie parti, prov. MI est, è già presente il 9099z, ho potuto vedere solo la confezione senza aprirlo, nei dati è riportato solo MPEG2 e non MPEG4 come invece riportato sulla scheda del sito.
Non c'è traccia di .avi/Dvix ecc. come invece è specificato, per esempio sulla confezione del 9094.
Per ora non me la sono sentita di prenderlo, temo si tratti dell'ennesimo clone tipo Audiola/Majestic ecc. Il costo è lo stesso degli altri, 49.90.

Ciao

MPEG4 sarebbe solo per gli avi, xdiv, dvix ecc.
Beh, certo che è uno dei soliti ricevitori low cost, vanno presi così come sono, i precedenti non erano male, sono fiducioso che questo sia sulla stessa linea come qualità/prezzo.

Ciao

cosaaaa?? niente mpeg4? scherziamo? che schifezza sarebbe quando i modelli precedenti sono compatibili? Piuttosto credo (mi auguro) che se ne siano semplicemente dimenticati nel volantino.
In quale catena l'avete trovato con esatezza?

Ecco il prodotto in oggetto :

http://giec.manufacturer.globalsour.../DVB-T-receiver/1022731171/DVB-T-Receiver.htm

Grazie ad un utente di questo forum che lo ha segnalato ....;o)

Comunque viene da chiedersi se chi li importa da noi darà mai aggiornamenti.....

Caratteristiche

Key Specifications/Special Features:

Ali solution
Supports twin tuners
Supports USB2.0 recording and time-shifting
Supports watching one channel and recording another two channels at the same time
Digital terrestrial receiver standard: ETSI 300 744 compliant
DVB-T/MPEG-2 compatible
QPSK, 16QAM, 64QAM demodulation
FEC: 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8
Guard interval: 1/4, 1/8, 1/16, and 1/32
Channel bandwidth: 6/7/8MHz
RF output/input, TV Scart out, VCR Scart in, IEC-958/1937 output
DVB-T fast auto scan
MHEG-5 for UK (optional)
Transport stream: MPEG-2 ISO/IEC13818
Video resolution: 720 x 576 (PAL), 720 x 480 pixels (NTSC)
Supports TV/radio switch, last use save into memory, channel page +/-
Supports multiple OSD languages
Unit dimensions: 230 x 40 x 126mm

Ultima modifica:
Quindi è un clone (nemmeno migliorato) dell'Autovox in tutto e per tutto. Il bello è che nel sito della Reco s.p.a. ci sono ancora le stesse caratteristiche dello United 9094 con in più il twin tuner... mah! A questo punto mi tocca aspettare qualcos'altro di decente. :doubt:

in effetti ieri sera su uno scaffale ho incrociato un autovox identico a questo, solito prezzo di 49,90 euro.

come già scritto ieri (ma cancellato con eccesso di zelo da un moderatore), questo United è in vendita presso la nota catena di ipermercati della grande I... a 49,90 euro.

è abbastanza fastiodiosa questa applicazione a singhiozzo della regola di non citare negozi o punti vendita... specie quando la richiesta più frequente di un thread è proprio DOVE trovare questo o quel prodotto! :eusa_whistle:

dtt4me ha scritto:
come già scritto ieri (ma cancellato con eccesso di zelo da un moderatore), questo United è in vendita presso la nota catena di ipermercati della grande I... a 49,90 euro.

è abbastanza fastiodiosa questa applicazione a singhiozzo della regola di non citare negozi o punti vendita... specie quando la richiesta più frequente di un thread è proprio DOVE trovare questo o quel prodotto! :eusa_whistle:

strano, solitamente viene cancellato l' eventuale link, non il post intero.

Indietro
Alto Basso