E! pillarbox

emiliano84

Digital-Forum Senior Master
raga ho notato ieri sera e anche stamattina che il canale in question stà trasmettendo alcune trasmissioni in 16/9 pillarbox, ma con flag disattivato...voi che dite?

edit:
possiamo dire che sia passato definitivamente al 16/9

Ultima modifica:
Si è vero Dr.90210 è trasmesso in 4:3.

ora è attivo anche il flag 16/9

p.s.
fox dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(

Che goduria vedere due aziende "più piccole" che hanno "più palle" di avanzare rispetto ad un'azienda che vive da anni su SKY e sembrerebbe essere ancora al bianco e nero...

Gli sta bene, SONY e COMCAST hanno fatto un grande sorpasso alla FOX, un formato che ormai dovrebbe essere preistoria già...

Anche i loghi sono nelle posizioni giuste sia su E! che su AXN...

FOX dorme e ha un branco di incompetenti ne sono sempre più sicura.:doubt:

TVmania ha scritto:
Che goduria vedere due aziende "più piccole" che hanno "più palle" di avanzare rispetto ad un'azienda che vive da anni su SKY e sembrerebbe essere ancora al bianco e nero...

Gli sta bene, SONY e COMCAST hanno fatto un grande sorpasso alla FOX, un formato che ormai dovrebbe essere preistoria già...

si adesso non hanno veramente più scuse :mad:

TVmania ha scritto:

superquoto!

anche io avevo notato questa cosa ieri, brava E!
Speriamo che TUTTI gli altri si adeguino.
Ma poi, chiedo a voi esperti, il 16:9 economicamente in qualche modo COSTA di più del 4:3?
Altrimenti non mi spiego perchè non lo usino tutti...

donelio ha scritto:
anche io avevo notato questa cosa ieri, brava E!
Speriamo che TUTTI gli altri si adeguino.
Ma poi, chiedo a voi esperti, il 16:9 economicamente in qualche modo COSTA di più del 4:3?
Altrimenti non mi spiego perchè non lo usino tutti...

Credo costi praticamente zero...;)
E poi ormai è facile il passaggio non rischi manco di trasmettere la pubblicità in 4:3 visto che ora è tutta prodotta in tale formato.
Insomma la FOX non ha nessuna scusa, è chiaramente lei a non volere questo passaggio...:doubt: che vergogna!

credo che sia più difficoltoso riportare i master di telefilm e film( che talvolta vengono anche girati in HD:5eek:) al 4/3 pan e scan....

comunque, proprio il canale più improbabile(e che non ho mai seguito) è passato al 16/9:doubt:

Anche i canali regionali stanno passando al 16:9.

osucci ha scritto:
Anche i canali regionali stanno passando al 16:9.

Forse la FOX va in controdendenze!
Quindi tra poco al posto del 3D passeremo al bianco e nero. :D
Che schifo!

l'altra sera anche fantasy trasmetteva un film in 16:9 e + di una volta live passava dei concerti in tale formato......forse erano solo errori di trasmisione?:eusa_think:

gorefice ha scritto:
l'altra sera anche fantasy trasmetteva un film in 16:9 e + di una volta live passava dei concerti in tale formato......forse erano solo errori di trasmisione?:eusa_think:

vedremo considera che il primo giorno E! ha trasmeso senza flag...e abbiamo visto in passato altri canli tipo axn che prima di passare ad un 16/9 definitivo hanno un pò "giochicchiato"

gorefice ha scritto:

Live e Fantasy trasmettono più o meno spesso in 16/9 senza flag...potrebbe essere che si stiano "preparando" al passaggio, anche se è un po' di tempo che lo fanno, ma quanto ci vuole?

Per Live sarei propenso più ad un errore, vista la totale incompetenza tecnica di chi gestisce il canale:mad:

fino ad adesso, ogni volta che cambio su E!, lo vedo sempre in pillarbox.....

Indietro
Alto Basso