• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avidemux - problema ad aprire alcuni video

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

ho dei problemi ad aprire un file.ts perché ogni volta che lo apro all'interno di Avidemux ci sono dei minuti che mancano, può capitare che siano all'inizio o a metà o verso la fine ... questi minuti vengono riprodotti correttamente se uso uno qualsiasi degli altri player come VLC, MPC, Windows 10 player .

come posso risolvere?

ecco un esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=XjWKCT2PH7A
qui nella registrazione vedete alcuni artefatti nel video riprodotto su vlc, ma in realtà il video viene riprodotto correttamente e lo riproduco più velocemente per fare un filmato più breve per il forum.

ma come si può vedere, quando lo riproduco su Avidemux mi dà disponibile per l'editing solo una parte successiva del video e non quello che dovrebbe essere l'inizio del video stesso :icon_rolleyes:
 
Ciao, prova a convertire il (Transport Stream) il quale è un formato contenitore con TSMuxer:

_https://www.videohelp.com/software/tsMuxeR

Poi riprovi con Avidemux, formati e codec accettati:

_https://avidemux.sourceforge.net/doc/it/input.xml.html

Controlla con mediainfo i codec video+audio che trovi all'interno del filmato:

_https://mediaarea.net/it/MediaInfo
 
Ultima modifica:
Ciao, prova a convertire il (Transport Stream) il quale è un formato contenitore con TSMuxer:

_https://www.videohelp.com/software/tsMuxeR

Poi riprovi con Avidemux, formati e codec accettati:

_https://avidemux.sourceforge.net/doc/it/input.xml.html

Controlla con mediainfo i codec video+audio che trovi all'interno del filmato:

_https://mediaarea.net/it/MediaInfo
Ciao, grazie della risposta :)
ho scaricato il programma tsMuxeR e ho importato il file video in questione, ma arrivato a questa schermata non ho capito cosa devo fare ?
https://i.imgur.com/3sa0D23.png

cosa significa TS muxing ? o meglio cosa fa di preciso perchè TS immagino significa Transport Stream ... ma non ho ben capito che processo esegue questo programma sul video, fa una conversione ma non ho mai sentito parlare di queste cose (Transport Stream muxing) .... solitamente si parla di h264-h265 e contenitori come .mp4 - mkv - avi;

mi spiegheresti un pochino per farmi capire meglio ?
 
Vedo che hai 1 traccia video con codec H264 e 2 tracce Audio codec Mpeg Italiano e Inglese.

Puoi provare lasciando spuntato solo il video, quindi spunti solo la voce 1.

In output puoi provare lasciando TSmuxing, in Browse selezioni la destinazione, start muxing in basso.

Altrimenti sempre tenendo spuntata la prima voce 1, invece di di TSmuxing in output selezioni demux, poi sempre Start muxing, poi li provi con Avidemux.

TSmuxeR è un programma che non ricodifica, ti lascio la descrizione:

_https://www.videohelp.com/software/tsMuxeR

Questo è l'aurore originale del programma:

_https://forum.doom9.org/showthread.php?t=168539
 
Ultima modifica:
Ciao :)

selezionando solo la prima traccia, se uso TSmuxing mi da come output un file .ts che però non risolve il problema che poi riscontro su avidemux.

selezionando solo la prima traccia, se uso demux mi da come output un file senza estensione e se provo ad aggiungerla io comunque non si apre con con VLC e con Avidemux mi da errore...

in realtà ho risolto con il quei video usando una versione più aggiornata di Avidemux...come un cretino stavo usando la versione portatile vecchia, perchè con gli anni si è tramandata da formattazione a formattazione :(

ti permette di fare tagli e di non ricodificare ? anche avidemux non ricodifica se tagli seguendo i key frames
 
La parte che non vedi in Avidemux, per mia esperienza, non è detto che venga eliminata, semplicemente non la visualizza dentro le sue finestre di anteprima, ma non viene eliminata se risalvi il file, per cui verrà ancora riprodotta dai programmi che sanno riprodurla. In ogni caso è una parte "corrotta", per cui ogni programma si comporta come sa/vuole trattare la parte danneggiata.
Ti suggerisco in ogni caso una ripassata con video/audio su copy in Avidemux, prima di qualsiasi operazione(taglio, ricompressione...), in particolare se il .ts è una 'cattura' (esempio proveniente da registrazione con decoder pvr); proprio di recente, ho constatato che sistema il flusso video come meglio può, cosa che per esempio mkvtoolnix (se il muxing finale vuole essere un MKV) non sempre riesce a fare, solo fino ad un certo punto... In questo modo eviti altre eventuali perdite di parti video o altre problematiche legate ad h.264 o h.265 e a come incapsulati nel contenitore in uscita (.ts, .avi, .mkv, .mp4 ...).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso