• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ClarkeTech 4100 HD+ e nuove TivuSat Card

finnico

Digital-Forum New User
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
10
Mi hanno disabilitato ingiustamente la mia vechia carta TivuSat azzurra. Ora se volessi prenderne una nuova e continuare a utilizzare l'Editor Studio e le liste di Cecelife cosa mi consigliate? E' molto tempo che non seguo il forum e a prima vista non ho trovato una risposta al mio problema. Le nuove carte 4K nere funzionano solo con CI+ 1,4 questo e chiaro e con il CT 4100 non si possono usare. Quelle verdine hanno il chip diverso e anche quelle non si possono usare. Quelle gialine/oro? C'e' chi e' contento e chi no. Sono quelle che "ripartono" sintonizzandosi su La7? Oppure ha senso cambiare decoder per avere lo Slot CI+1.4 e usare le carte nere? Quale modello sarebbe consigliabile senza spendere troppo?
 
Ho quel decoder con l'ultima versione sw "p" e funziona perfettamente una tessera Tiger "azzurrina" nello slot del decoder, senza cam. La tessera si trovava in origine in un vecchio Humax HD 5400 o 5600 certificato Tivùsat. La tessera si trova lì ormai da anni, non devo neanche sfilarla per fargli prendere i diritti in un altro decoder o cam. Da sempre può capitare raramente che i canali restano codificati, ma al massimo basta spegnere e riaccendere, o nelle situazioni ancora più rare e complicate togliere la corrente.
 
io non parlo di un problema temporaneo che ogni tanto ho avuto e risolto come dici tu. (anche io tessera nello slot senza CAM e sw "p") Ho contattato TivuSat e la risposta e' stata:
....integriamo quanto comunicato dal nostro assistente virtuale.
I motivi dello spegnimento della smartcard sono indicati al link presente nella precedente email. La smartcard risulta abbinata ad un decoder Digiquest, così come comunicato da chi via web ha effettuato l’attivazione della smartcard nel 2013. Le smartcard spente non sono sostituibili.
Precisiamo, infine, che il call center è un servizio offerto ai titolari di smartcard non ancora attive o attive ed in garanzia.
Cordiali saluti

Non so come facciano a dire che sia abbinata ad un decoder Digiquest visto che l'ho comprata, attivata e usata sempre con il CT. Quindi disabilitazione ingiusta, non c'e' verso di spiegarglielo. Ho provato comunque a resuscitarla ma senza successo. Ma anche solo per vedere Mezzo che soluzione mi consigliate?
 
Mi pare che le card si attivassero online ed occorreva indicare un decoder tra quelli approvati da tvsat oltre ai propri dati anagrafici. Ricordo di averne indicato uno a caso e come detto da Papu, inserita e mai più tolta
 
Mi pare che le card si attivassero online ed occorreva indicare un decoder tra quelli approvati da tvsat oltre ai propri dati anagrafici. Ricordo di averne indicato uno a caso e come detto da Papu, inserita e mai più tolta
Proprio così, ricordi bene, mi sembrava ci fosse anche l'opzione cam oltre alla lista di decoder certificati.
 
non ricordo cosa indicai, ma la mia ha sempre funzionato solo nel ClarekTech. Fatto sta che e' stata disattivata e mi hanno detto che le stanno disattivando a ritmo di migliaia al mese. La mia domanda era sulle possibili alternative. A chi funziona ancora continui pure cosi. Per chi deve o vuole cambiare e attrezzarsi con und 4K. Quale conviene? Sono del parere ormai di optare per un DigiQuest Q60 o Q90 con terresa 4K grigia/color (Tiger). Mi sembra di capite che il sw Studio permetta di fare le liste anche per questo modello e quando uno prende un TV 4K ha gia il decoder attrezato
 
Di sicuro non hai indicato clarke. La scelta dipende da quello che cerchi; l'alternativa è quella di comprare una cam con scheda che ha il vantaggio di poterla spostare facilmente fra vari tv e non essere legata a un decoder, poi ci sono i pro e i contro come in tutte le cose, valuta in base alle tue esigenza.
 
Di sicuro nel lettore del Clarke 4100 ad oggi funzionano bene e ininterrottamente senza mai togliere la tessere queste tipologie:

Cattura.jpg

1) Tessera Tiger in origine abbinata a una cam o decoder HD certificato, che sia stata attivata all'epoca indicando il dispositivo corretto con cui era stata venduta. Esteticamente è uguale a quelle abbinate ai decoder SD, ma in quel caso vengono disattivate.

5eiz45.png


2) Tessera come sopra che distribuiva la Rai fino al 2012, essendoci appunto la Rai di mezzo (servizio pubblico, canone, ecc...) non le lasciano disattivare.

3) Parlando sempre di quelle tessere Rai, per un periodo la Rai ha distribuito anche quelle di colore azzurro uguale della prima immagine, che quindi non disattivano.
 
Di sicuro non hai indicato clarke. La scelta dipende da quello che cerchi; l'alternativa è quella di comprare una cam con scheda che ha il vantaggio di poterla spostare facilmente fra vari tv e non essere legata a un decoder, poi ci sono i pro e i contro come in tutte le cose, valuta in base alle tue esigenza.
Grazie Sirmike. CAM/card 4K nera (Merlin) e' la scelta migliore se uno ha la CI+ compatibile (credo vesr 1.4 come minimo) e per me significa nuovo TV... prendero' domani una decisione.
 
Di sicuro nel lettore del Clarke 4100 ad oggi funzionano bene e ininterrottamente senza mai togliere la tessere queste tipologie:

Cattura.jpg

1) Tessera Tiger in origine abbinata a una cam o decoder HD certificato, che sia stata attivata all'epoca indicando il dispositivo corretto con cui era stata venduta. Esteticamente è uguale a quelle abbinate ai decoder SD, ma in quel caso vengono disattivate.

5eiz45.png


2) Tessera come sopra che distribuiva la Rai fino al 2012, essendoci appunto la Rai di mezzo (servizio pubblico, canone, ecc...) non le lasciano disattivare.

3) Parlando sempre di quelle tessere Rai, per un periodo la Rai ha distribuito anche quelle di colore azzurro uguale della prima immagine, che quindi non disattivano.
sul sito Tivusat c'e' un servizio per verificare se una tessera e' ancora attiva. Si inserisce il numero109..... e il risultato per me e' che e' disattivata. Se una tessera funziona vuol dire che questo controlo restituisce un risultato "tessera attivata". Non conosco casi in cui una tessera sia disattivata e funzioni ancora. O mi sbaglio? Credo che dietro a questi spegnimenti "tardivi", al di la dei presunti problemi di "sicurezza" ecc, ci sia proprio il tentativo da parte di TivuSat di eliminare gradualmente tutte le tessere che funzionano in decoder non certificati (come il buon ClarkeTach 4100). Ma questa e' una mia speculazione.
 
Indietro
Alto Basso