• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per passaggio a dvb-t2 si o no

Certamente, ma ho acquistato 2 decoder senza troppe pretese ma con le migliori recensioni, da attaccare a 2 televisioni un pò vecchie, fanno il loro dovere ma oltre ad avere il telecomando che sa proprio di cheap, il menù non è paragonabile a quello interno del televisore. E' come quando prendi una roba cinese e non l'originale non so se mi spiego
cioè copia della copia? ovvio molto economici che pensi di menù possano avere? i twin tuner ne hanno uno decente.
 
Se non hai urgenze o necessità particolari (tv per hotel, utilizzo in ambito business, ecc..) ti consiglio di attendere notizie ufficiali sulla adozione dei broadcaster del T2, come ti diceva l’utente Paolo poco sopra.
Al momento è estremamente improbabile un passaggio in blocco e completo al “nuovo” standard da parte degli operatori di rete nel 2024.
Tieni anche conto che oltre al t2 è anche in fase di avvio la distribuzione di nuove tecnologie nelle tv consumer (nuovi codec, nuovi standard di ricezione e applicativi) per cui salvo urgenze o motivi particolari non è necessario correre a prendere un tv nuovo. conviene aspettare l’ultimo minuto per avere un apparato che sia poi il più possibile future-proof
Io già adesso non sto correndo e sto aspettando l'ultimo minuto per la tv in questione, considerando che hanno iniziato intorno all'anno della pandemia ( 2019-2020 ) a menarla con questa cosa del dvb-t2, sono passati 4 anni tutti e non hanno ancora fatto niente a parte dover supportare l'HD.

Il mio problema è che per la tv col polliciaggio che mi interessa non stanno producendo più buoni televisori in FULLHD ma solo in HD. Anzi sta andando esaurendosi proprio l'unico che c'è, forse già adesso è troppo tardi e avrei dovuto prenderlo qualche mese fa.
Quindi se il passaggio al dvb-t2 è comunque inevitabile nel futuro mi toccherebbe cambiarlo al più presto.
 
cioè copia della copia? ovvio molto economici che pensi di menù possano avere? i twin tuner ne hanno uno decente.
No non copia della copia, era per farti capire che è "come se" fosse una copia.
Il decoder è questo e fa il suo ma è abbastanza triste
https://www.amazon.it/gp/product/B096SVQM69/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Il punto è che la mia tv anche se va bene ha qualche problemino di audio e luminosità dovuto al passare degli anni, e non ha alcun senso prendere un buon decoder da 80€ e passa ( non so ora quanto costi uno di livello ) che conviene cambiare direttamente televisore dato che si sta parlando di un 22"-24" da camera
 
l'hai pagato 29 euro? io non avrei comprato uno di quel genere perchè occupa poco spazio, ne ho uno DiProgress ma twin tuner ma registra solo un canale non due come gli altri twin tuner, la versione Evo che è una involuzione del suo predecessore, è praticamente uguale al menù del Digiquest twin tuner standard ma con con più limitazioni.
i twin tuner gli scelti per poter registrare anche 2 canali da mux diversi, ma costano circa 35-40 euro attualmente ovvio i prezzi migliori.
 
Ultima modifica:
l'hai pagato 29 euro? io non avrei comprato uno di quel genere perchè occupa poco spazio, ne ho uno DiProgress ma twin tuner ma registra solo un canale non due come gli altri twin tuner, la versione Evo che è una involuzione del suo predecessore, è praticamente uguale al menù del Digiquest twin tuner standard ma con con più limitazioni.
i twin tuner gli scelti per poter registrare anche 2 canali da mux diversi, ma costano circa 35-40 euro attualmente ovvio i prezzi migliori.
Sì la cifra più o meno era quella. Ma io non devo registrare nulla, devo solo vedere il digitale quando ci sarà il passaggio, quello lì comunque l'ho preso per una televisione di poco conto che non uso mai, non la prenderei mai per quella che mi interessa.
Un ottimo decoder costa come una tv
 
Sì la cifra più o meno era quella. Ma io non devo registrare nulla, devo solo vedere il digitale quando ci sarà il passaggio, quello lì comunque l'ho preso per una televisione di poco conto che non uso mai, non la prenderei mai per quella che mi interessa.
Un ottimo decoder costa come una tv
per quel che devono fare solo per il DTT ad un costo diciamo economico i twin tuner vanno bene, non sei obbligato ad usare la parte PVR o che legga files video e audio esterni, poi non so cosa vuoi da un decoder, chiaro che ci sono molto più costosi ma per me sono soldi sprecati.
 
per quel che devono fare solo per il DTT ad un costo diciamo economico i twin tuner vanno bene, non sei obbligato ad usare la parte PVR o che legga files video e audio esterni, poi non so cosa vuoi da un decoder, chiaro che ci sono molto più costosi ma per me sono soldi sprecati.
Il punto è che vorrei proprio evitare decoder, sia per evitarlo proprio che per usarlo su una televisione di 10 anni fa. Che essendo così vecchia naturalmente non è nemmeno HDR e oggi come oggi film e serie tv sono tutte così.

Che poi avrei già un twin tuner che usavo tanti anni fa, uno ZGEMMA STAR-H2, ma è anche molto lento a partire e un pò ingombrante.


La domanda vera poi sarà, ammesso e concesso che a settembre la Rai parta col dvb-t2 facendo vedere in contemporanea ancora sul dvb-t1 e per dire a gennaio 2025 inizia definitivamente col solo dvb-t2, ma gli altri tipo Mediaset LA7 Nove ecc si adegueranno o faranno i furbi e li lasceranno pure andare da soli rimanendo sul t1 o tarderanno ancora di mesi e mesi?
 
Sicurezze non ne abbiamo ma da quello che succede in Italia, in ambito televisivo, una cosa ho capito: si cambia nel momento in cui non si vede più un canale. Troppe volte ho cambiato in anticipo fidandomi di ciò che dicevano e son rimasto fregato.
 
Il punto è che vorrei proprio evitare decoder, sia per evitarlo proprio che per usarlo su una televisione di 10 anni fa. Che essendo così vecchia naturalmente non è nemmeno HDR e oggi come oggi film e serie tv sono tutte così.
Per quanto riguarda l' HDR le trasmissioni in digitale terrestre in HD e SD penso non dovrebbero esserne interessate, se poi non è così qualcuno approfondirà e chiarirà meglio la questione qui o se è il caso in altra sezione.
 
Per quanto riguarda l' HDR le trasmissioni in digitale terrestre in HD e SD penso non dovrebbero esserne interessate, se poi non è così qualcuno approfondirà e chiarirà meglio la questione qui o se è il caso in altra sezione.
Sì questo lo do per scontato, intendo dire che se anche prendessi un decoder la tv rimarrebbe quella mentre se devo vedere un film o una serie su un supporto digitale o su Prime piuttosto che Netflix ora come non potrei mai usufruirne mentre con un televisore nuovo potrei
 
Indietro
Alto Basso