• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder slot CI+

Julius

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Giugno 2003
Messaggi
2.982
Località
Soul
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se esiste un decoder Sat con slot cam CI+ nativo, possibilmente Linux Enigma 2, doppio tuner combo Sat/Dtt.
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se esiste un decoder Sat con slot cam CI+ nativo, possibilmente Linux Enigma 2, doppio tuner combo Sat/Dtt.
Grazie in anticipo

Enigma2 con CI+ nativo non esiste. Ci sono comunque enigma2 che riescono a funzionare anche bene con CI+ ma con configurazioni delle quali non si può parlare in questo forum.
Fuori dal mondo E2 comunque non è che poi ci sia un granchè, forse trovi qualcosa ma ti consiglio di verificare bene che versione di CI+ viene utilizzata in quanto la maggior parte monta la versione hardware 1.3
che in questo momento potrebbe anche funzionarti , ma non appena il provider dovesse restringere le autorizazzioni se non hai hardware 1.4 hai buttato via soldi inutilmente.
Meglio direttamente lo slot delle televisioni o in alternativa se ti serve per tivusat, prendi un decoder certificato.
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se esiste un decoder Sat con slot cam CI+ nativo, possibilmente Linux Enigma 2, doppio tuner combo Sat/Dtt.
Grazie in anticipo

Dreambox 900 e 920 poi il tuner combo lo configuri in fase di ordinazione e per la CAM guarda quì https://www.digital-forum.it/showthread.php?208531-Plugin-CI-Manager-v2-1-ok-su-DE oppure un mio backup con OpenATV https://www.digital-forum.it/showthread.php?217635-OpenATV-per-CAM-4K-e-DAB-su-DM920
Ho avuto modo di provare anche versioni OpenPLi non ufficiali che riconoscono la CAM 4K inserita già in fase di avvio setup.
 
Ringrazio entrambi per le risposte.
La cam in questione è quella di Canal+ con abbinato il pacchetto acquistato (card nagra). Confermo che la cam funziona correttamente su TV Samsung 2015 (non 4K) doppio tuner sat/dtt.
L'idea era quella di utilizzare la stessa la cam, direttamente su un nuovo decoder linux.
@maumixio, pensi che anche la mia cam possa funzionare? Hai già effettuato qualche test o avuto qualche conferma in merito?
 
Ringrazio entrambi per le risposte.
La cam in questione è quella di Canal+ con abbinato il pacchetto acquistato (card nagra). Confermo che la cam funziona correttamente su TV Samsung 2015 (non 4K) doppio tuner sat/dtt.
L'idea era quella di utilizzare la stessa la cam, direttamente su un nuovo decoder linux.
@maumixio, pensi che anche la mia cam possa funzionare? Hai già effettuato qualche test o avuto qualche conferma in merito?
Avevo provato con la Viaccess Orca per gli svizzeri e funziona senza problemi, per la Canal+ non saprei ma credo di sì gli unici veri problemi erano e sono parzialmente con la cam 4k e carta Merlin di tuvusat
 
Inoltre ho una vecchia Samsung cam2 quella di Mediaset Premium che legge ed aggiorna la nagra Tivùsat oro quindi ...
 
... gli unici veri problemi erano e sono parzialmente con la cam 4k e carta Merlin di tuvusat

No e poi no non ci sono problemi con il DM920 e la Cam 4K di Tivusat e scheda Merlin, manco parziali. Con La GP4.1 è pure veloce nel cambio canale, rispetto al televisore e' un missile. Quindi se ci sono problemi con altre immagini specifica quali sono, in caso dai delle informazioni non corrette che fanno solo confusione a chi viene a leggere nel Forum.

Z.K.;)
 
No e poi no non ci sono problemi con il DM920 e la Cam 4K di Tivusat e scheda Merlin, manco parziali. Con La GP4.1 è pure veloce nel cambio canale, rispetto al televisore e' un missile. Quindi se ci sono problemi con altre immagini specifica quali sono, in caso dai delle informazioni non corrette che fanno solo confusione a chi viene a leggere nel Forum.

Z.K.;)

ho risposto alla domanda decoder con CI+ nativo funzionante ed ho detto che i problemi con DM920 ci sono parzialmente e con quella parola sai bene che intendevo devi aggiungere degli addons altrimenti la CAM non viene riconosciuta il socketMMI non è installato nella dreambox-image-deb-dm920-20200720 con cui ti arriva dalla fabbrica. La GP4 ed altre immagini non sono proprietarie ed ho specificato che con Dream Elite o OpenPLi o Open ATV il problema è superato o superabile. Se vuoi utilizzare l' immagine pulita opendreambox devi andare in Plugin> Gestire le Estensioni (red button)>Sistema e scorrere fino a trovare il fatidico socket MMI ed Installare (green button) ammesso che i feed siano tornati altrimenti sistemi alternativi come detto (CI+helper etc)

Dreambox DM920 UHD con immagine di default
 
è l'immagine di un qualunque decoder alla prima installazione in questo caso combo+CI come chiesto quindi con un Linux SO marca dreambox DM920 UHD e la CAM non viene riconosciuta (foto colori installazione) nemmeno a configurazione completata (seconda immagine) percui se @Julius lo avesse già acquistato avrebbe avuto questa sorpresa negativa.
p.s. parli con uno che ha tre dreambox DM9xx operativi 100% e che li ha avuti tutti della DreamMultimedia, poi gli altri marchi sono per dilettarmi non per utilizzo reale.
 
Anche con lo screenshot a colori la tua risposta e' sempre fuoviante per cosi' come era stata messa sopratutto perche' l'utente che ti ha posto la domanda da quanto si legge non è molto dentro E2 anzi per niente. Cosi' come l'avevi posta faceva capire che i Dreambox hanno problemi HW con HW della Cam e questo non è vero. Il fatto che occorre installare un addons è un discorso molto diverso che Dreamedia e altre marchi non prevedono. Semmai il Problema è la scarsa manualità dell'Utente a gestire il Ricevitore E2 con OS 2.5 o 2.6 visto che parliamo di Dreambox, Decoder che ha acquistato. La mia era solo un chiarimento, dato che i Dreambox sono visti come fumo agli occhi, non certamente con Te Maury che stimo molto per quello che fai per il Forum e non solo.

Z.K.;)
 
La discussione è molto interessante e ringrazio tutti per aver mantenuto i toni bassi.
I 2 Dream descritti non li vedo in vendita da un pò di tempo e dove si riescono a trovare, costano ancora parecchio.
Vi chiedo se alcuni Zgemma che ho scandagliato in rete come l'H9 Combo (introvabile) o l'H9 Twin o l'H7S SE, rinunciando al DVB-T, possono fare al caso mio.
Nella descrizione della Zgemma (https://zgemma.org/product.html) specificano di avere uno o anche 2 slot CI+
 
La discussione è molto interessante e ringrazio tutti per aver mantenuto i toni bassi.
I 2 Dream descritti non li vedo in vendita da un pò di tempo e dove si riescono a trovare, costano ancora parecchio.
Vi chiedo se alcuni Zgemma che ho scandagliato in rete come l'H9 Combo (introvabile) o l'H9 Twin o l'H7S SE, rinunciando al DVB-T, possono fare al caso mio.
Nella descrizione della Zgemma (https://zgemma.org/product.html) specificano di avere uno o anche 2 slot CI+

Non trovi o trovi pochi prodotti Dreambox in vendita il motivo è che l'azienda pare che in questo periodo sia in Sby, il mercato Ricevitori in Base Linux è fermo. I ricevitori DM costano troppo per il motivo che sono fabbricati con materiali di alta qualità, utilizzano un OS 2.5 - 2.6 avanzato, inoltre la serie nove DM-900 DM920 h i Tuner P&P estraibili, per esempio solo il Tuner modulare Dual Mis FBC DVB-S/S2/S2x costa da solo 129€ e una 70€ quello DVB C/T/T2, gia questo la dice lunga se lo ordini con questa configurazione. I ricevitori li trovi in Germania su HM-Sat che fra l'altro fa anche assistenza con laboratori esterni.
Per quanto riguarda i ZGemma che hanno OS 2.0 non li conosco. Nel Forum ci sono molte discussioni e puoi trovare le info che cerchi. compreso come si comporta con le Cam e relative compatibilita' fra loro.

Z.K.;)
 
Dalle discussioni trovate sul forum sembra che H9 combo accetti ed aggiorni la cam e la card nc+. Dovrebbe essere lo stesso per gli H9 twin e tutti quelli che hanno specificato lo slot CI+. Appena avro' un decoder, faro' dei test. Grazie ancora
 
Aggiornamento: con Zgemma H9 combo, configurato con OpenAtv 7.3 e plugin ciplushelper5.6, la cam di Canal+ con abbonamento nc+ funziona correttamente senza alcun problema. Effettuerò nuovi test su altro decoder
 
Stessa configurazione funziona anche su Vu+ Solo2, sia con cam/card nc+ sia con cam/card gold Tivusat HD
 
Scusate, mi aggancio a questa discussione per chiedere se esiste un decode CI+ (anche non Linux) che sia compatibile con la CAM telesystem e scheda tivusat nera.
Grazie.
 
Scusate, mi aggancio a questa discussione per chiedere se esiste un decode CI+ (anche non Linux) che sia compatibile con la CAM telesystem e scheda tivusat nera.
Grazie.

Dovrei ricevere un Uclan D-box 4K CI+ sembra sia compatibile ti faccio sapere intanto puoi dare un' occhio in rete...
 
Aggiornamento: con Zgemma H9 combo, configurato con OpenAtv 7.3 e plugin ciplushelper5.6, la cam di Canal+ con abbonamento nc+ funziona correttamente senza alcun problema. Effettuerò nuovi test su altro decoder

Update: testata con successo la stessa configurazione su Dreambox DM525 HD Combo
 
Scusate, mi aggancio a questa discussione per chiedere se esiste un decode CI+ (anche non Linux) che sia compatibile con la CAM telesystem e scheda tivusat nera.
Grazie.

Uclan D-BOX 4K CI+ legge tranquillamente la CAM CI+ di Tivusat 4k con sistema operativo proprietario SMOOTH OS. Il costo di questo decoder combo e Multistream è di circa 80€
 
Indietro
Alto Basso