R o b ha scritto:
Ho provato col decoder di un mio amico e mi da lo stesso errore... cmq vorrei disdire, quanto mi costa?
se hai provato il decoder del tuo amico collegato nel tuo impianto e il messaggio è "per caso": "Nessun segnale dalla parabola" non si può dire che il decoder sia rotto, innanzitutto devi verificare se il decoder del tuo amico ha una configurazione di impianto parabola differente dalla tua, in questo caso devi verificare le impostazioni dell'impianto--> menù - 4-5-1
se impianto singolo con un solo illuminatore: 1LNB - universale - eutelsat ecc
se impianto centralizzato/condominiale: 1 LNB o in alcuni casi SMA IFIF+ricerca automatica canali
impianto singolo doppio illuminatore: 2LNB
Fai la diagnostica al decoder: menù 8-1-OK
Codici errori:
dal 31 al 34 assenza segnale parziale (contatta antennista)
35 Assenza segnale totale dalla parabola = o il cavo parabola è scollegato o la parabola si è spostata e deve essere solo riposizionata con un antennista.(contatta antennista)
10: corto circuito illuminatore parabola.
________________________
Se invece il messaggio che appare a video è "Contattare servizio clienti" con codice avviso 08 devi solo far sostituire SMC(smart card)
se l'avviso è il 05 devi solo resettare stb(decoder)
________________________________
per quanto riguarda le penali SKY potrebbe addebitarti gli sconti che sono stati effettuati sul tuo abbonamento+penale di 11 € per recesso anticipato.
..
Spero di esserti stato utile.