• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

delucidazioni sulla disdetta sky

R o b

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono un abbonato da luglio 2009, ho attivato la summer box, ora vorrei disdire prima della scadenza del contratto e vorrei sapere se devo pagare qualche penale. Ci tengo a precisare che da ieri il mio decoder non funziona manco più, non so cosa sia successo ma vi giuro che ormai sky per me è diventato sinonimo di fregatura.
 
il decoder te lo cambiano al volo in un centro SKY.

Per il resto non so.
 
kellone ha scritto:
il decoder te lo cambiano al volo in un centro SKY.

Per il resto non so.

Ho provato col decoder di un mio amico e mi da lo stesso errore... cmq vorrei disdire, quanto mi costa?
 
nn ricordo i vincoli della summerbox...ma potrebbero chiederti indietro tutti gli sconti di cui hai fruito (soprattutto se hai fatto istallare la parabola da loro)
 
ciao io ho attivato circa la meta' di ottobre il summer box 90gg. alla meta' di novembre ho fatto disdetta con raccomandata a/r li ho contattati tramite sky fai da te e il giorno dopo mi hanno risposto dicendomi che mi indicheranno tramite lettera che dovro' restituire deco e card.... senza nessuna penale (la parabola e' mia)
 
R o b ha scritto:
Ho provato col decoder di un mio amico e mi da lo stesso errore... cmq vorrei disdire, quanto mi costa?

se hai provato il decoder del tuo amico collegato nel tuo impianto e il messaggio è "per caso": "Nessun segnale dalla parabola" non si può dire che il decoder sia rotto, innanzitutto devi verificare se il decoder del tuo amico ha una configurazione di impianto parabola differente dalla tua, in questo caso devi verificare le impostazioni dell'impianto--> menù - 4-5-1

se impianto singolo con un solo illuminatore: 1LNB - universale - eutelsat ecc
se impianto centralizzato/condominiale: 1 LNB o in alcuni casi SMA IFIF+ricerca automatica canali
impianto singolo doppio illuminatore: 2LNB

Fai la diagnostica al decoder: menù 8-1-OK

Codici errori:

dal 31 al 34 assenza segnale parziale (contatta antennista)

35 Assenza segnale totale dalla parabola = o il cavo parabola è scollegato o la parabola si è spostata e deve essere solo riposizionata con un antennista.(contatta antennista)

10: corto circuito illuminatore parabola.

________________________

Se invece il messaggio che appare a video è "Contattare servizio clienti" con codice avviso 08 devi solo far sostituire SMC(smart card)

se l'avviso è il 05 devi solo resettare stb(decoder)

________________________________

per quanto riguarda le penali SKY potrebbe addebitarti gli sconti che sono stati effettuati sul tuo abbonamento+penale di 11 € per recesso anticipato.

..

Spero di esserti stato utile.
 
Indietro
Alto Basso