• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest G9, schermo nero improvvisamente

and.1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
125
Località
Torino
Ho uno strano problema che sto avendo con un decoder DVB-T Digiquest G9. Il decoder è collegato alla TV tramite cavo HDMI con funzione CEC attiva (così spegnendo la TV si spegne pure il decoder). Di per se il decoder funziona, ma sono 3-4 volte che mi succede una cosa strana: senza che io tocchi nulla lo schermo del televisore diventa nero, come sei venisse a mancare il segnale. Cambiando sorgente, infatti, l’immagine torna immediatamente. Per risolvere devo spegnere e riaccendere il decoder...non so se tornano sull’uscita video corrispondete al l’immagine torni.
La cosa che stupisce è che non va via il segnale del decoder, sennò il menù della TV mi mostrerebbe l’indicazione di assenza di segnale.
Le versione del firmware è 1.0.85, mentre la TV è un Sony KDL-32CX520.
 
Ciao prova con un reset del decoder. oppure prova a cambiare l'ingresso HDMI. altra cosa da valutare il cavo HDMI è attaccato bene ?
 
Ciao prova con un reset del decoder. oppure prova a cambiare l'ingresso HDMI. altra cosa da valutare il cavo HDMI è attaccato bene ?
Il cavo è connesso correttamente, ho verificato più volte. Ora fatto anche il reset.
 
Ultima modifica:
Hai sostituito il cavo? Anche quello potrebbe dar problemi.

Hai anche la possibilità di collegarlo con Scart, così da fare la controprova?
 
A meno che il decoder non abbia quache problema di funzionamento, hai provato a cambiare risoluzione video e come è impostata sul decoder?
 
Lo ha rifatto poco fa. Aprendo il menù della TV questo viene visualizzato, quindi la TV è accesa; inoltre cambiando sorgente video e tornando sul canale HDMI si sentiva solo l'audio e schermo nero. Per ripristinare ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder. Ora ho provato a disattivare il CEC del decoder, vediamo se così cambia qualcosa.
 
Lo ha rifatto poco fa. Aprendo il menù della TV questo viene visualizzato, quindi la TV è accesa; inoltre cambiando sorgente video e tornando sul canale HDMI si sentiva solo l'audio e schermo nero. Per ripristinare ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder. Ora ho provato a disattivare il CEC del decoder, vediamo se così cambia qualcosa.
strano se centra il CEC, a me sembra più qualche noia del decoder, non m'hai detto come è impostata la risoluzione del decoder.
 
Indietro
Alto Basso