• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Sì, quasi sicuramente non è un problema di connessione della tua linea ma quando avevo anch’io questo decoder mi ricordo che a volte con certi switch e con certe impostazioni particolari del modem e degli altri apparati di rete che avevo, il decoder non riusciva a collegarsi ad Internet, per questo ti chiedevo di fare una prova con un’altra connessione come l’hotspot del telefono. Un’ultima cosa che puoi fare è provare ad assegnare al decoder indirizzo IP statico direttamente dalle impostazioni del modem e assegnare lo stesso sempre in maniera manuale al decoder dall’impostazioni di rete dello Sky Q e riavviare il deocder, Dopodiché, direi che hai tentato di tutto

Provato anche con hotspot, nada. Oggi pomeriggio porto il decoder in uno Sky Center, vi aggiorno non appena risolvo (sperando di risolvere)!
 
A questo punto potrebbe essere andata proprio la scheda di rete del decoder, visto che non ti vede ne cavo ne wifi.

La stessa cosa che ho pensato anche io. Solo che nel menu risulta correttamente connesso, e se stacco il cavo di rete appare "non connesso" e poi riattacandolo o agganciando rete wifi si ricollega correttamente. Praticamente per il decoder la connessione c'è, ma nei fatti è come se non ci fosse.
 
La stessa cosa che ho pensato anche io. Solo che nel menu risulta correttamente connesso, e se stacco il cavo di rete appare "non connesso" e poi riattacandolo o agganciando rete wifi si ricollega correttamente. Praticamente per il decoder la connessione c'è, ma nei fatti è come se non ci fosse.

Vediamo che ti dicono allo Sky Center ma se lì dovesse risultare funzionante e a casa no, è quasi sicuramente un problema di come il decoder gestisce il DHCP che si può aggirare come ho detto nel precedente post
 
Vediamo che ti dicono allo Sky Center ma se lì dovesse risultare funzionante e a casa no, è quasi sicuramente un problema di come il decoder gestisce il DHCP che si può aggirare come ho detto nel precedente post

Non è strano però che questo problema lo abbia dato adesso? Non è stata fatta nessuna modifica alla linea/modem ormai da anni. Inoltre, se così fosse, in hotspot dovrebbe andare e invece non va :(
 
Non è strano però che questo problema lo abbia dato adesso? Non è stata fatta nessuna modifica alla linea/modem ormai da anni. Inoltre, se così fosse, in hotspot dovrebbe andare e invece non va :(

È strano ma non impossibile su hardware che montano software chiusi che hanno speso e volentieri implementazioni fantasiose e personali degli standard. Anche l’hotspot gestisce i client con server DHCP, quindi no, non è detto. Comunque vediamo che ti dicono lì!
 
Buongiorno a tutti. Problema risolto: reset hard-disk. Il tecnico dello Sky Center mi ha detto che hanno fatto dei "casini con dei pacchetti di aggiornamenti software" e non ero il primo che riscontrava quel problema. L'unico modo, fattibile anche da soli attraverso il menu tasto reset (pressione 10 secondi), è il reset dell'hard disk.
 
Buongiorno a tutti. Problema risolto: reset hard-disk. Il tecnico dello Sky Center mi ha detto che hanno fatto dei "casini con dei pacchetti di aggiornamenti software" e non ero il primo che riscontrava quel problema. L'unico modo, fattibile anche da soli attraverso il menu tasto reset (pressione 10 secondi), è il reset dell'hard disk.

Il reset ti fa perdere le registrazioni,ma almeno hai risolto il problema.
 
Buongiorno a tutti. Problema risolto: reset hard-disk. Il tecnico dello Sky Center mi ha detto che hanno fatto dei "casini con dei pacchetti di aggiornamenti software" e non ero il primo che riscontrava quel problema. L'unico modo, fattibile anche da soli attraverso il menu tasto reset (pressione 10 secondi), è il reset dell'hard disk.
Ah addirittura la corruzione dell'HDD provocava questi problemi.
Sinceramente non avrei pensato a questo.
 
Buongiorno a tutti. Problema risolto: reset hard-disk. Il tecnico dello Sky Center mi ha detto che hanno fatto dei "casini con dei pacchetti di aggiornamenti software" e non ero il primo che riscontrava quel problema. L'unico modo, fattibile anche da soli attraverso il menu tasto reset (pressione 10 secondi), è il reset dell'hard disk.
Procedura che se non erro fa tornare indietro di una versione software.
 
Salve a tutti,
mi scuso se l'argomento fosse stato già discusso.
Il mio problema è il seguente:
Sky Q via fibra funziona perfettamente, a meno che non lo riavvii per un qualsiasi motivo. A quel punto rimane piantato sulla schermata di "verifica operatore internet" per qualche ora per poi mostrare Errore 210. La mattina del giorno dopo, lasciandolo acceso, intorno alle 8.30 ritorna da solo in modalità stand-by pronto per essere acceso e funzionare alla perfezione. Questo oramai va avanti da circa 2 anni, attraverso qualsiasi aggiornamento software, avendo sostituito il decoder 5 volte, collegando sia in WIFI che in ETH, avendo cambiato operatore internet (prima Wind FTTC, ora TIM FTTH), avendo cambiato ruoter, e avendo addirittura cambiato abitazione perchè nel frattempo mi sono trasferito. Sempre stesso problema al riavvio, bloccato fino alla mattina del giorno dopo.

Dati decoder:
Modello HUMAX ESi-160
Versione SW Q230.000.14.00L
Versione SW di rete 2.0

C'è modo di risolvere?
Gazie mille.
 
Indietro
Alto Basso