• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Anticipata Sky: Info costi

Ennon10

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Dicembre 2009
Messaggi
1.408
Mi scuso, se apro una discussione su un argomento che probabilmente avete già trattato ma non sono riuscito a trovare il thread.

sono abbonato a sky da circa un anno e mezzo (l'abbonamento scade a luglio) e vorrei disdirlo al più presto. mi sapete dire quali sono i costi legati alla disdetta anticipata? Nella lettera devo specificare una motivazione particolare?

Grazie mille
 
ciao paghi 10 euro circa di recessione contratto e piu' paghi credo le varie differenze se hai avuto qualche promozione in corso.... ti telefoneranno x chiederti il perche' della recessione e se e' una questone economica o passaggio a concorrenza ti faranno un contr offerta tu basta che rifiuti
 
10 euro non sono molti. Le altre spese non hai idea a quanto possano ammontare? Durante l'arco dell'abbonamento ho avuto delle promozioni ma attualmente non ne ho nessuna, quindi dovrei essere a posto vero?
 
sono solo 10euro e spicci,se durante l anno non haia vuto promozioni non gli devi piu' niente.... scusa la domanda come mai disdici stufo, non ti piace la programmazione, passi alla concorrenza? se vuoi non rispondere fa niente ti chiedo scusa x la mia curiosita'
 
I costi dell'operatore per disdetta immediata (senza cioe' aspettare la scadenza annuale) sono 11,44 €.
 
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta. La mia intenzione era spendere una cifra bassa per poter avere qualche alternativa alla tivu' tradizionale. Per questo ho fatto un abbonamento a mini mondo (documentari+intrattenimento) a 15 euro al mese. Adesso hanno aumentato il costo da 15 a 20 (in percentuale è un aumento folle) e in particolare sui canali di intrattenimento ripetono frequentemente le stesse cose (vedi simpson). Considera che non ho motlo tempo da passare davanti alla tivù e che quindi non ho intenzione di fare un investimento economico maggiore. Allo stesso prezzo mi sembra che mediaset offfra di più, quindi mediterò se passare alla concorrenza o meno. certamente, ripeto, l'offerta mini mondo non credo valga 20 euro.

Ciao!
 
C'e' da dire cmq che parte dellìaumento e' dipeso dall'aumento dell'Iva dal 10 al 20% stabilito dal Governo l'anno scorso che sky ha scaricato sui clienti. Infatti l'abbonamento a mini mondo costava 15 ed e' salito con l'aumento Iva a 16,37 €. Poi c'e' stato l'aumento operato da sky che l'ha portato da 16,37 € a 19,90. E qui vi do ragione, aumento sproporzionato.

Pero' che mini mondo faccia pena non mi trovo daccordo, dovete tener conto che non e' che venga trasmesso solo i Simpson, ci sono serie come Flash Forward, true Blood ,24, C.S.I: , Dexter e tante altre. Poi se agiungetti tutti i canali di documentari, scienza, e storia non e' che non facciano proprio nulla o sempre cose ripetitive.
Inoltre non e' possibile fare un confronto con Mediast premium , sono Tv nettamente diverse per qualita' e contenuti.
 
nn è detto che se ora non hai promo...allora non dvi restituire nulla...se ad esempio hai avuto 3 mesi di sconto rimanendo abbonato...lo sconto è finito ma dovevi rimanere abbonato altrimenti rivogliono indietro lo sconto
 
Burchio ha scritto:
nn è detto che se ora non hai promo...allora non dvi restituire nulla...se ad esempio hai avuto 3 mesi di sconto rimanendo abbonato...lo sconto è finito ma dovevi rimanere abbonato altrimenti rivogliono indietro lo sconto
Si' ma non e' detto che lui debba restituire gli sconti.
Ha detto che e' abbonato da 1 anno e mezzo. Se quindi ha ricevuto la promozione durante il 1° anno di abbonamento avrebbe dovuto eventualmente restituire gli sconti se avesse disdetto prima del 1° anno. Cio' perche gli sconti sono subordinati al permanere abbonati per almeno 1 anno. Essendo rimasto abbonato per piu' di 12 mesi, se durante quest'ultimi 6 mesi del 2° anno non ha ricevuto promozioni credo proprio che non sia tenuto a restituire nulla.
E poi quando vengono fatte delle promozioni deve espressamente indicato dall'operatore che in caso di disdetta anteriore ad un certo periodo si debbano restituire gli sconti. Sulla carta servizi e' previsto che sky potrebbe richiedere il rimborso degli sconti fruiti in caso non si rispetti la durata contrattuale che in genere e' 1 anno ma e' altrettanto vero che l'utente debba essere avvisato che va a incontro a tale restituzione se non rimane abbonato per quel dato periodo.
Altrimenti potrebbe essere indotto ad accettare la promozione senza sapere come stanno veramente le cose.
 
secondo voi mi conviene chiedere la disdetta anticipata al pacchetto "mondo 5 generi", considerando che ho chiesto di passare a "mondo 3" e che il passaggio avverrà ad agosto 2010?
 
jumpjack ha scritto:
secondo voi mi conviene chiedere la disdetta anticipata al pacchetto "mondo 5 generi", considerando che ho chiesto di passare a "mondo 3" e che il passaggio avverrà ad agosto 2010?
Guarda che il downgrade lo puoi ottenere entro la fine del mese successivo alla richiesta e se sei fortunato anche il 1 giorno del mese successivo.
Non e' affatto vero che devi aspettare la scadenza annuale, quindi ti consiglio di insistere con una mail o chiamando il call center e farti fare subito il downgrade
 
alfry ha scritto:
Guarda che il downgrade lo puoi ottenere entro la fine del mese successivo alla richiesta e se sei fortunato anche il 1 giorno del mese successivo.
Non e' affatto vero che devi aspettare la scadenza annuale, quindi ti consiglio di insistere con una mail o chiamando il call center e farti fare subito il downgrade
che numero devo chiamare? o che mail devo usare? so che fanno i difficili, per essere contattati...:icon_rolleyes:
 
jumpjack ha scritto:
che numero devo chiamare? o che mail devo usare? so che fanno i difficili, per essere contattati...:icon_rolleyes:
Vai sul contatta sky e richiedi il download con le parole "con effetto immediato"
Sarà fatto a partire dalla fine del mese successivo alla richiesta (31 gennaio ultimo giorno di visione -1 febbraio nuovo pacchetto abbonamento).
 
Oppure puoi chiamare il 199.100.400 che pero' e' un numero a pagamento.
Potresti chiamare anche uno dei vari numeri verdi(li trovi in alcuni thread) dedicati ai nuovi abbonati o alle retentions, pero' potrebbe capitare che ti riinvino a uno dei numeri a pagamento, ma a volte invece rispondono alle richieste degli utenti senza fare problemi
 
ah, ma qui su cntattasky è dove avevo già fatto la richesta iniziale... Dite che se glielo richiedo spiecificando l' "immediatezza" mi danno retta?

Se vuoi apportare delle modifiche al tuo abbonamento, richiedendo la sostituzione, l’eliminazione di un pacchetto o di una option, puoi contattarci con una email oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. L’eventuale modifica sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.
 
la mail è la meglio...anche xkè al call center ci lavorano anche operatori che se collezionano troppi downgrade nn ricevono il bonus. indicando DOWNGRADE CON EFFETTO IMMEDIATO.
 
Burchio ha scritto:
la mail è la meglio...anche xkè al call center ci lavorano anche operatori che se collezionano troppi downgrade nn ricevono il bonus. indicando DOWNGRADE CON EFFETTO IMMEDIATO.

che lavoro di m***,poracci...

cmq ha funzionato (quasi):

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua e-mail con cui richiede che la modifica del suo abbonamento sia effettuata in anticipo rispetto alla data di scadenza del suo contratto, prevista per il 30/06/2010.

Le confermiamo di aver registrato la variazione richiesta per la fine del prossimo mese. A partire dal 31/01/2010 l’abbonamento sarà quindi così composto:

mi sembrava di aver iniziato l'abbonamento il 1 agosto, invece si vede che era il 1 luglio...
 
Indietro
Alto Basso