• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda da neofita/ignorante

Ferrarista

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Luglio 2020
Messaggi
166
Dato che (come si può evincere da altri topic aperti) mi sto sistemando il mio impianto Sat qui in Germania, mi sono un po' incuriosito ed informato sui vari satelliti. Da quello che vedo, su ogni posizione orbitale (ad esempio 13° Est) ci sono vari satelliti. Quello che non mi è chiaro è cosa ricevo nel momento in cui punto l'antenna su quella specifica posizione orbitale: ricevo i segnali di tutti che vengono poi organizzati dal decoder nei vari canali? Oppure posso ricevere il segnale di uno solo di questi satelliti?
 
Ricevi i segnali di tutti i satelliti che occupano la stessa posizione che vengono poi organizzati dal decoder nei vari canali, organizzati per modo di dire, sarà solo una lunga lista senza nessun criterio di posizionamento, questo almeno se si usano ricevitori non proprietari, nel caso invece si usasse un decoder "proprietario" tipo Tivusat con la loro card, i soli canali appartenenti al loro pacchetto saranno posizionati in un ordine tipo LCN, tutti i restanti verranno aggiunti in coda.
 
Ultima modifica:
Dello Sky Q non sono pratico e quindi lascio la risposta ad altri ma in generale i decoder SKY hanno una loro lista che non contiene tutti i canali ricevibili e non so se è possibile aggiungere tutti gli altri.
 
nel caso invece si usasse un decoder "proprietario" tipo Tivusat con la loro card, i soli canali appartenenti al loro pacchetto saranno posizionati in un ordine tipo LCN, tutti i restanti verranno aggiunti in coda.
Non solo nei decoder ufficiali, anche i televisori possono essere compatibili con la LCN Tivusat.
Dello Sky Q non sono pratico e quindi lascio la risposta ad altri ma in generale i decoder SKY hanno una loro lista che non contiene tutti i canali ricevibili e non so se è possibile aggiungere tutti gli altri.
Almeno finché io ho avuto lo Sky Q Black c’era la sezione “altri canali sat” in cui venivano sintonizzati tutti gli altri canali di HotBird nella numerazione da 1000 a salire (se non sbaglio si potevano anche riordinare rimanendo ovviamente sopra il 1000 come posizione).
 
Non solo nei decoder ufficiali, anche i televisori possono essere compatibili con la LCN Tivusat.

Almeno finché io ho avuto lo Sky Q Black c’era la sezione “altri canali sat” in cui venivano sintonizzati tutti gli altri canali di HotBird nella numerazione da 1000 a salire (se non sbaglio si potevano anche riordinare rimanendo ovviamente sopra il 1000 come posizione).
Non tutti... Quelli che vogliono loro..
 
Indietro
Alto Basso