• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su utilizzo telecomando Sky per controllare TV

legolas119

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2007
Messaggi
69
Ciao, avrei una domanda. Da alcuni giorni non riesco più ad impartire alcun comando alla tv Toshiba di 12 anni con il suo telecomando. Sto quindi usando quello di Sky, con il quale però non posso cambiare i canali della tv.
Già da tempo non funzionava più il tasto di accensione/spegnimento, ma quello ci può stare se usurato il contatto. Ma ora che non vada più nulla è strano.

Il fatto che con il telecomando di sky comunque si riesca ad impartire alcuni comandi alla tv significa che il ricevutore della tv è comunque funzionante (e quindi comprando un telecomando compatibile potrei risolvere) oppure il telecomando Sky sfrutta il decoder anche per comandare la tv e quindi il problema potrebbe essere il ricevutore della tv, anzichè il telecomando?

Grazie!
 
Ciao prova con apri la fotocamera del cellulare e punta il telecomando della tv premendo i tasti, se vedi dei bagliori il telecomando funziona
 
mmm no,,,se punto il telecomando verso il cell mentre ho la fotocamera accesa, non vedo alcun effetto... dite che è il telecomando KO..?
grazie
 
Fai una controprova con quello di sky. cmq dovrebbe essere ko quello del tv
 
Dovresti vedere il sensore del telecomando accendersi e spegnersi velocemente
 
confermo, se uso quello di sky i bagliori...spero sia allora davvero il telecomando.
Comprerei quello che si trova anche su Amazon, che è apparentemente identico anche se è non originale ovviamente (lo si distingue perchè manca solo la scritta TOSHIBA).
Dai commenti sembra funzionare bene,,..

grazie!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso